|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sergio P. nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:26 am Oggetto: S2Pro vs 20D |
|
|
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a comperare una reflex digitale e aspetto la 20D della Canon.
In questi giorni però mi hanno parlato della FujiFilm S2 Pro e sono andato a informarmi. Ho visto che è un 6MP ma l'immagine finale in output è molto più grande. Come fa un 6MP a produrre imamgini così grandi (4256 x 2848 pixel)?
Ho notato che il prezzo è anche ben più alto della 20D.
Qualcno mi dice i pregi e i difetti di questa macchina in paragone anche con la 20D?
Grazie
Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sergio, i pregi della S2 sono principalmente legati ad una qualità d'immagine molto buona (si dice sia superiore a quella della d100 e della d10) e soprattutto alla capacità di avere un rapporto segnale/rumore (sarebbe la grana digitale) che è la più bassa del gruppo di reflex con cui si va a scontrare. Nonostante le foto a 12 mp si ottengano grazie ad un particolare algoritmo di interpolazione pare che questo (ritoccato ed affilato in photoshop) produca dei risultati sorprendenti tutto questo grazie al sensore fuji che è completamente diverso da tutti gli altri sensori.
Per contro l'S2 non è una macchina velocissima, l'autofocus non è campione di velocità nonostante sia lo stesso della d100, quindi viene considerata una reflex da usare in studio (tra l'altro i toni dell'incarnato sono meravigliosi), nei paesaggi, insomma in tutte quelle applicazioni che non richiedano velocità di messa a fuoco, raffiche fotografiche...a te la scelta, ma ti avverto che sta uscendo la fuji S3 pro  _________________ Galleria di IO |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 5:26 pm Oggetto: |
|
|
puoi chiedere a [RED][3D]: ha sia la 10D che la S2Pro  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | puoi chiedere a [RED][3D]: ha sia la 10D che la S2Pro  |
apparte la messa a fuoco non alla pari con 10d e company, per gli scatti a raffica non è affatto male. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|