Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 10:36 am Oggetto: joypad analogico: aiuto dai simmer :) |
|
|
ciao,
Il sim in questione e' live for speed ( www.liveforspeed.net ) nel quale fino a ieri ho usato il mouse per guidare, ora mi sono comprato un joypad analogico, ma come spesso accade non va mai bene al primo colpo!.
E' troppo sensibile basta sfiorarlo ed il "volante" va subito tutto a fine corsa.
Ora e' migliorato leggendo e ricercando tutti i settaggi possibili ma ancora no riesco ad ottenere la precisione e la fluidita' del mouse, avete consigli ?
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
IMHO, i SIM vanno giocati con il volante (rigorosamente con il FF). _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
prova a impostare l'angolo di sterzo al minimo (180°) e la compensazione sterzo a 1... comunque il mouse è decisamente meglio, più preciso del pad che, pur essendo analogico, ha una corsa delle leve troppo breve... inoltre il gioco ha poche impostazioni per rendere la sensibilità del pad quantomeno decente... se anche così la macchina gira troppo (che poi quando arrivi in curva vai dritto causa sottosterzo) prova nel setup a impostare un angolo di sterzo di pochi gradi, tipo una decina, così se anche giri tutto il volante, le ruote più di tanto non girano... comunque per me ti conviene tornare al mouse... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte, avevo preso il joypad perche' dopo un po' il mouse e' scomodo .
Faro' l'ultimo tentativo con un programma che associa al joypad il movimento del mouse "pinnacle game profiler" e vediamo cosa succede.
Il problema non e' proprio l'angolo di sterzo ma la velocita con cui curva troppo alta.
Ciao
Alressio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
alternativamente, prova a impostare l'angolo di sterzo al massimo (900°) e guarda se cambia qualcosa, io ho fatto un breve test a macchina ferma e con il volante sembra cambiare poco, non ho pad con cui testare, fai anche sto tentativo... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
ultima cosa: nelle opzioni "varie" c'è un rude (rude in quanto tradotto ad minchiam) "smussa sterzo analogico", mettilo a 1 e vedi un po' se diventa accettabile... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | ultima cosa: nelle opzioni "varie" c'è un rude (rude in quanto tradotto ad minchiam) "smussa sterzo analogico", mettilo a 1 e vedi un po' se diventa accettabile... |
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|