photo4u.it

Cromia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
deametaforica
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 8:50 pm    Oggetto: Cromia Rispondi con citazione

mi lascia perplessa... No no
ma VOLEVO a tutti i costi ottenere una cromìa del genere...

suggerimenti? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'accostamento cromatico in effetti è molto gradevole...così come i tagli...
a me non convince la luce...e in particolare l'assenza di ombre o contrasti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Cius in pieno, inoltre trovo i colori del foulard e della pelle moooolto impastati...ci hai dato giù di Noise-Ninja eh? Dicci la verità...

Ciao. Rubesn

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto carina l'immagine...bell'accostamento cromatico e bella nitidezza....non condivido molto il discorso delle ombre fatto da Cius che spero non ne abbia a male se dico questo...le ombre ci sono forse l'unica cosa che tende a confondere è il chiarore sulla fronte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seaxx79 ha scritto:
....non condivido molto il discorso delle ombre fatto da Cius che spero non ne abbia a male se dico questo...

come potrei avermene a male!
solo forse le avrei preferite più marcate

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
seaxx79 ha scritto:
....non condivido molto il discorso delle ombre fatto da Cius che spero non ne abbia a male se dico questo...

come potrei avermene a male!
solo forse le avrei preferite più marcate

grazie Cius...sto cercando di studiare un po' i ritratti ed in particolare l'analisi della luce e il giusto bilaciamento luci ombre sul volto....sicuramente l'aspetto più difficile da realizzare...ad esempio..nel tuo autoritratto...(alla Dark Side of The Moon..per intenderci) sei stato tu a scegliere delle ombre più marcate e dei contrasti più accentuati..mentre in questa...credo che sia stata ricercata la scelta di luci meno forti e ombre più tenui.....

sarei felice di sapere come la pensi e come si fa a comprendere quale sia la scelta più corretta...ovviamente credo che tutto dipenda da una scleta personale dell'autore ma di fondo quale dovrebbe essere la sceltà più corretta nel bilanciamento luci ombre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto...purtroppo ho questo difetto..di dare il mio giudizio pensando solo dopo che magari quello che io critico è una precisa scelta dell'autore... Trattieniti ...migliorerò...ve lo prometto! Imbarazzato ci penserò prima!

seaxx79 ha scritto:
...ad esempio..nel tuo autoritratto...(alla Dark Side of The Moon..per intenderci) sei stato tu a scegliere delle ombre più marcate e dei contrasti più accentuati..

perchè in quel genere di autoritratto trovavo più adatto un certo contrasto...e ora che mi ci fai pensare...in questo il basso contrasto non è affatto una pecca....mi hai fatto ricredere...

seaxx79 ha scritto:
...ovviamente credo che tutto dipenda da una scleta personale dell'autore ma di fondo quale dovrebbe essere la sceltà più corretta nel bilanciamento luci ombre?

purtroppo non sono un esperto nei ritratti...è pieno di abili ritrattisti che sicuramente ti sapranno aiutare meglio di me! però ho notato oggi questo interessante thread... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=154560

cmq tutto gioca in funzione di ciò che si vuole trasmettere...

------

scusa dea....un pò O.T. un pò no...ma il tuo grande cuore ci perdonerà Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaVairo
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto d'effetto!!!
Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
deametaforica
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
scusa dea....un pò O.T. un pò no...ma il tuo grande cuore ci perdonerà Imbarazzato

Incavolato Mi arrabbio? Non si fa!

... Boing scherzo! anzi, mi fa piacere, almeno da questa foto modesta ne è scaturito un discorso interessante.....

grazie a tutti Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deametaforica
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rubens23 ha scritto:
Quoto Cius in pieno, inoltre trovo i colori del foulard e della pelle moooolto impastati...ci hai dato giù di Noise-Ninja eh? Dicci la verità...

Ciao. Rubesn

non so' cosa sia il Noise-Ninja, cmq devo essere sincera........ un po' l'ho ritoccata! ho cercato di amalgamare il tutto...
nè è venuto fuori un pastrocchio, vero? eh vabbè... pazienza...

... la mia già flebile vena creativa si sta spegnendo ... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no! non si spegne nulla! alimentala e prova prova!!

non impastare tutto, lascia che si vedano imperfezioni o trame dei tessuti...prova una luce più tenue e una più dura..prova prova e mostraci tutto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
assolutamente no! non si spegne nulla! alimentala e prova prova!!

non impastare tutto, lascia che si vedano imperfezioni o trame dei tessuti...prova una luce più tenue e una più dura..prova prova e mostraci tutto!

quoto in pieno...non aver paura, perchè la gallery è splendida...e ricca di spunti interessanti e sopratutto piena di creatività...non demordere..sei brava
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Deaaaaa
...e quel "moncone " d'arto che sbuca da sotto ?
....
.... secondo me non serve ( ok funzionale alla chiusura del drappo ma ....mmmmmmhhhh)

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deametaforica
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
...Deaaaaa
...e quel "moncone " d'arto che sbuca da sotto ?
....
.... secondo me non serve ( ok funzionale alla chiusura del drappo ma ....mmmmmmhhhh)

Luca Smile

Ah ah ah si, in effetti fa un po' senso, l'ho notato solo dopo..... Doh!

grazie mille a cius e seaxx per le belle parole d'incoraggiamento! Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tixiano
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deametaforica ha scritto:
nè è venuto fuori un pastrocchio, vero? eh vabbè... pazienza...
... la mia già flebile vena creativa si sta spegnendo ... Crying or Very sad

Forse un po in ritardo .... ma mi piace dire la mia e ne approfitto Smile
Perchè dire che è venuto un pastrocchio .... non lo trovo affatto tale, anzi aggiungo che la tonalità che hai ottenuto è proprio bella.
Bella trovo anche la posizione e lo sguardo della ragazza avvolta in questo maglifico colore.
Il taglio non mi dice moltissimo ..... ma questo è un punto di vista assolutamente personale. Ho provato a fare qualche taglio e ne è uscito un primo piano bellissimo Smile
Forse non era questo il messaggio iniziale voluto .... ma comunque la trovo una bella foto Smile Ok!
Ciao e brava ...Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: