photo4u.it

Sigma 70-300MM F4-5.6 AF APO
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_EYE
utente

Iscritto: 11 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 5:24 pm    Oggetto: Sigma 70-300MM F4-5.6 AF APO Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo!
E' sa un po' che seguo questo forum ma solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi! Sono alla ricerca di un consiglio: Da luglio ho un 350D, con l'obiettivo del kit (quell'orrido 18-55).
Avrei bisogno di uno tele, magari uno economico e, sentitendo in giro, mi hanno consigliato il Sigma 70-300MM F4-5.6 AF APO; che ne dite? Una domanda su tutte: è tanto buio? Mi hanno detto che l'APO è più luminoso, è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Oddio orrido, non farti sentire da coloro che l' han preso che non so come finisce. Very Happy
L' APO in confronto alla versione senza e' molto meglio Smile , in piu' per la fascia di prezzo che occupa e' davvero ottima come ottica, forse la migliore. Smile
Dopo i 200 ha un calo di qualita' pero' considera che lenti che mantengono qualita' a tali aperture e distanze costano molto di piu'. Non e' per nulla un caso che il canon 17-40L costi 3 volte il prezzo del Sigma. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il sigma 70-300 apo l'ho comprato il mese scorso e devo dire che, considerando quello che costa, sono molto soddisfatto. Se devi prenderlo molto meglio la versione APO: non è più luminosa, ma ha cmq una resa migliore.

Se non hai troppe esigenze di luminosità e sei agli inizi è un ottimo obiettivo.

Ah e benvenuto sul forum Mandrillo

polare
utente

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'intrusione ingorante hehe, sono un niubbo e non capisco una cosa...
The_EYE parla di tele Sigma 70-300MM F4-5.6 AF APO
questo obiettivo è un tele ma per macro e basta o è usufruibile anche come tele per foto naturalistiche tipo uccelli? o puo fare tutti e due?

grazie
ciao Smile

YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è per il 90% una lente che serve a coprire le focali tra 70 e 300mm... e all'occorrenza puoi usarlo per foto naturalistiche e per macro ma ricorda:

1- per foto naturalistiche spesso 300mm son corti (considera poi che i 300mm del sigma non è che siano eccezionali)

2- l'AF non è una lumaca, ma per inseguire un uccello in volo non è il più indicato

3- ha un rapporto macro 1:2, non è proprio macro macro insomma, ma se la cava...

un esempio di macro... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=160125

e comunque nella mia galleria ci sono alcuni scatti fatti con il sigma... vedi tu (tanto mi pare ci sia scritto con cosa l'ho fatto...)

Ultima modifica effettuata da YordanRhapsody il Gio 11 Gen, 2007 11:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto sul forum
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah

se ci riesci dovrebbe esserci un 'asta su ebay che vende quest'ottica!!!!!!!!1

ma era qualche giorno fa, non so se è finita già.

prova a vedere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
è per il 90% una lente che serve a coprire le focali tra 70 e 300mm... e all'occorrenza puoi usarlo per foto naturalistiche e per macro ma ricorda:

1- per foto naturalistiche spesso 300mm son corti (considera poi che i 300mm del sigma non è che siano eccezionali)

2- l'AF non è una lumaca, ma per inseguire un uccello in volo non è il più indicato

3- ha un rapporto macro 1:2, non è proprio macro macro insomma, ma se la cava...

un esempio di macro... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=160125

e comunque nella mia galleria ci sono alcuni scatti fatti con il sigma... vedi tu (tanto mi pare ci sia scritto con cosa l'ho fatto...)

Diciamo che e' una lente che ti permette di provare alcune tipologie di foto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_EYE
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, sia per il benvenuto che per le risposte! Mi avete dato le conferme che cercavo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma è macro ma la distaza minima di messa a fuoco è 150 cm Surprised
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
il sigma è macro ma la distaza minima di messa a fuoco è 150 cm Surprised

Mi pare che però, in macro, tra 200 e 300 ha come minima distanza di MaF 95cm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo
paleale
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi intrometto da new entry, ma se il sigma perde oltre 200 non converrebbe prederlo con una focale minore? oppure ha la tendenza a perdere qualità se utilizzato al limite?
thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paleale ha scritto:
scusate se mi intrometto da new entry, ma se il sigma perde oltre 200 non converrebbe prederlo con una focale minore? oppure ha la tendenza a perdere qualità se utilizzato al limite?
thanks

si. In genere (ma son molte le eccezioni) gli zoom piu escursione hanno, piu perdono in qualità. sulla fascia economica, è un must; sulla fascia costosa, calano poco o addirittura niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
johnny75
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, l'ho portato a casa stasera e domani mattina esco all'alba a caccia di qualche soggetto interessante...
The_EYE
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere come vanno!

Stavo pensando: Si è detto che il sigma oltre i 200 perde qualità, il 55-200 ef costa anche di meno...Qual è il vantaggio a prendere il sigma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_EYE ha scritto:
Facci sapere come vanno!

Stavo pensando: Si è detto che il sigma oltre i 200 perde qualità, il 55-200 ef costa anche di meno...Qual è il vantaggio a prendere il sigma?

ci sono 2 casi:
1- a 300 perde, però nel 55-200 i 100mm in piu non ce li hai; e averceli scarsi, è meglio che non averceli.
2 - la resa del 55-200 è inferiore al 70-300 a 300mm Very Happy

io non ho provato il 550-200 ma uno che conosco m'ha detto che il tamron, su nikon, va molto bene. boh?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_EYE
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando parlavo del 55-200 mi riferivo all'originale canon che credo sia meglio del sigma o del tamron!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo conosco, ma se è canon non significa per forza che sia migliore, il sigma 70-300 in questione ne è un esempio... qualitativamente è stato superato solo ora dal 70-300 IS usm (va bè anche dal 70-300 do), ma rimane otticemente superiore ad ogni lente canon di pari livello e focale...
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre per riferimento...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80385&highlight=

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: