Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MartyRH nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:34 pm Oggetto: Consigli per acquisto reflex |
|
|
Salve a tutti,
sono nuova del forum..vorrei un consiglio,ho deciso di comprare una reflex digitale, vorrei scegliere una reflex che inizialmente mi permetta di familiarizzare con l'ambiente, ma che in seguito(quando avrò fatto un pò di pratica) si dimostri adeguata.
Il mio budget è di circa 600-700€.
Ho cercato qualche informazione in giro che mi ha fatto escludere la nikon d40.. e mi ha creato non pochi dubbi sulla canon 400d...secondo voi su cosa dovrei puntare?Potrebbe andare bene la d50?Sennò cos'altro?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta.
Sono indiscreto se domando cosa ti ha fatto escludere dei modelli e sorgere dubbi su altri?
Cosi' magari capiamo di piu' le tue esigenze e possiamo considerare piu' parametri per consigliarti al meglio.  |
|
|
 |
MartyRH nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
certamente...
beh, non sono molto esperta, ma il fatto che per esempio la d40 non abbia la corona per i diaframmi ed altre caratteristiche...mi lascia un pò perplessa...quello che vorrei è una macchina che mi dia la possibilità di ambientarmi con le reflex, ma che poi mi permetta di fare qualcosa in più una volta diventata più esperta. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
La cosa non è proprio così.
La d40 non è che è mancante della "corona diaframmi" ma eventualmente della ghiera, così come la d50 e la eos400, ma questo non è un grosso impedimento.
Il grosso handicap della d40 è l'assenza del motore interno alla macchina per comandare l'autofocus, questa mancanza, per farla breve, la rende autofocus solo con alcune ottiche zoom di medio bassa gamma e con ottiche fisse e zoom solo di altissima gamma, tagliandoti fuori dal tutto il parco ottiche usato e a buon prezzo e spesso di eccelsa qualità.
La d50 non ha questa limitazione per cui potresti comprarla sicura di trovare in caso di necessità l'obiettivo che ti occorre usato, la d50 ti permette come tu dici di fare qualcosa di più quando diventi esperta, considerando l'af migliore e l'esposimetro più avanzato rispetto alla d40.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta tra noi!
Io vado un po' contro corrente. Il budget di 600/700 € non è un gra che. Ti permette di comprare solo un corpo macchina digitale e un obiettivo scarni scarni.
Ti consiglio di cercare qualcosa di usato, visto che ancora non sai che tipo di fotografie vuoi fare. Ti consiglio inoltre di comprarti una macchina a pellicola, non af. Puoi trovare una vecchia gloria a meno di 100 € e con qualche obiettivo, puoi spendere meno di 300 € per iniziare e imparare.
Al momento che hai le idee chiare, allora puoi passare a corredi più mirati e "gratificanti". Magari ti potrai permettere di spendere anche di più e comunque quei 300 € per una fotocamera e tre obiettivi, li puoi riprendere sempre, quando quel corredo avrà fatto la sua parte.
Ti posso assicurare che per imparare, e il tuo scopo adesso è imparare, sono molto migliori le vecchie fotocamere a fuoco manuale che le modernissime AF tutte servoassistite. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
MartyRH nuovo utente
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi..alla fine..dopo moooooolto tempo e dopo aver girato parecchi negozi..ho comprato la d50..proprio oggi..spero di trovarmi bene..già ho fatto le prime prove...promette bene!! |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Auguri per la tua nuova macchina e buona luce.  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta anche da parte mia
Buone foto!
Torna a trovarci  |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
breve, rapida e concisa...hai già acquistato e direi anche bene...benvenuta anche da parte mia...  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
|