photo4u.it

Protezione display!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:20 am    Oggetto: Protezione display!!! Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,
ho notato che lo schermo lcd della eos 400d si può graffiare facilmente a contatto con le cerniere,i bottoni,etc...La domanda è se ritenete opportuno applicarvi sopra le pellicole protettive che vendono su e-bay o altro.Grazie. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Buonasera a tutti,
ho notato che lo schermo lcd della eos 400d si può graffiare facilmente a contatto con le cerniere,i bottoni,etc...La domanda è se ritenete opportuno applicarvi sopra le pellicole protettive che vendono su e-bay o altro.Grazie. Ciao

L hai notato perchè ti è capitato...?
Io ho la 20D da più di un anno... non ho nulla sullo schermino e sinceramente non mi è mai capitato nessun minimo sgraffio (in questo caso la toccatina è di rito Diabolico ) Smile

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tocca,tocca hai ragione.
No,per fortuna non mi è capitato,ma noto che urta queste cose e mki chiedevo se era utile comprare queste pellicole protettive.Per i cellulari,sapevo che potevano danneggiarli... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io, per premura, l'ho messa una pellicola protettiva...
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio vuoi mettere qualcosa, ti consiglio le pellicole per i palmari... altrimenti fai una ricerchina qui nel forum nella sezione varie con il tasto cerca... tempo addietro si è parlato molto di questo... Smile

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

accessori scusa... il sonno comincia afare da padrone.... sara' meglio che me ne vo a letto... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non trovo il vecchio post...se qualcuno ha idee in merito,può dirmele? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sabri
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mio fotografo dice che non serve, perchè il display della 400 è di un cristallo antigraffio.
io per sicurezza ho ritagliato un pezzo di domopak, non sarà granchè ma meglio di niente! probabilmente si staccherà presto, ma per adesso tiene.
in negozio aveva delle pellicole trasparenti, ma quella per la 400 non era ancora arrivata, se non ricordo male, costavano circa 14 euro.

salve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ondosat
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DYD666 ha scritto:
Non trovo il vecchio post...se qualcuno ha idee in merito,può dirmele? Rolling Eyes

Molti hanno ordinato la pellicola protettiva qui.

http://shop.brando.com.hk/

Anche io sto aspettando che mi arrivi.

Cià

barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=132319&highlight=protezione+display

questo è uno dei vecchi post Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, quasi quasi compro anche io una protezione per il Display....
Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante non me ne curi poi tanto in due anni di EOS digitali non sono mai riuscito a graffiare un display. Mi domando di che sostanza siano fatti e perchè la stessa non venga adottata per i display dei cellulari Smile

Scherzi a parte devi prenderli a colpi di cacciavite per graffiarli Smile per cui direi che la tua è una preoccupazione legittima ma superflua. Se proprio vuoi stare tranquillo come ti hanno consigliato applicaci le pellicole fatte per i palmari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GLuca P
nuovo utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io sono andato in ferramenta, pellicola adesiva trasparente , tagliata su misura e zakkete tutto ok, però poi non è ottima la qualità della visualizzazione della foto che vedi...avevo fatto così pure sulla 350d...nessuna usura dopo che lo ho tolto.. Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pi_erre
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè 'andare' addirittura ad Hong Kong?

Apri Ebay, cerca DISPLAYSCHUTZ MODELLOMACCHINA, spunta 'cerca nel titolo e nella descrizione', spunta Unione Europea ed il gioco è fatto. In Germania ci sono centinaia di inserzioni di queste pellicole, costano pochi euro (spedizione inclusa), arrivano in pochissimi giorni e sono ben fatte (comprate per la mia D70 ... sorry per lo sconfinamento in terra Canon!).

Ovviamente MODELLOMACCHINA sta per la sigla della vostra macchina (es.: DISPLAYSCHUTZ EOS 400D) mentre 'Displayschutz', in tedesco, significa 'protezione per display'.

Ciao a tutti
Paolo

yin
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io metto su tutto (palmare - cell -psp e pure sulla 400d) le bestskinever, sono ottime e non si rischiano bolle
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, per quel che costa, credo che su un oggettino da 1000€ convenga metterla...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè andare ad HK?

Perchè solo li trovo le pellicole EXIM.

Per esperienza diretta sono le migliori.
Meglio di quelle tedesche 3M e compagnia cantando.

Molto più spesse e assolutamente trasparenti.

Carlo

P.S.

Ho appena ordinato quella per la 5d. Due pellicole, una per ogni display e passa la paura.

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: