photo4u.it

Consiglio sull'acquisto di una Compact Flash..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 3:47 pm    Oggetto: Consiglio sull'acquisto di una Compact Flash.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
innanzitutto volevo presentarmi, essendo nuovissimo del forum, mi chiamo Gianluca e sono di Roma..piacere di conoscervi!
Sono un vero e proprio novellino della fotografia, ma mi piace moltissimo.
Proprio oggi ho comprato la mia nuova macchina..Canon Eos 400d..un gran bel TAGLIO DI VENE!! Triste
Spero mi ripagherà con belle foto. Pallonaro
Ora mi sorge un dubbio. Che scheda di memoria comprare per non avere problemi di capienza, lentezza di trasferimento dati sul pc e altro.
Avevo pensato a una 2gb della sandisk, la ultra II...ma è una scelta fatta così, senza sapere nulla di questa compact flash. Ora mi sta venendo in mente che forse conviene più avere magari due schede da 1gb l'una che una sola da 2gb. Cosa mi consigliate voi che ne sapete sicurissimamente più di me? Basta come capienza o no?
Grazie ancora e buona serata!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NFI
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io se possibile preferisco evitare di cambiare CF, comunque starei almeno su una da 2GB, non meno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti almeno come primo acquisto, come scheda principale, una già capiente

poi per espanderti segui occasioni, mercatini e via dicendo con comodo, e magari trovi a ottimi prezzi su quelle da 1 gb
da 512 non so se ti convenga cercarle, va a finire che poi hai troppe schedine in giro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!
Ok, allora mi dirigo verso una 2 o 4 gb.
Per la velocità mi consigliate una marca in particolare? Vale la pena spendere di più per le extreme di sandisk o è solo una questione di "quanto sto davanti al pc a scaricare la CF"??
Grazie di nuovo ragazzi!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per la velocità mi consigliate una marca in particolare? Vale la pena spendere di più per le extreme di sandisk o è solo una questione di "quanto sto davanti al pc a scaricare la CF"??

io ho una sendisk extreme III da 2 giga più altre sorelline minori da 512 mega.

la Extreme III è eccezionale: scatti raw a raffica e lei se li beve tutti: davvero incredibile.

Se non fai foto a raffica stai sulla ultra II che costa meno. l'importante è che sia SANDISK!!! uso sandisk da almeno 6 anni e non mi hanno dato MAI alcun problema.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile
Considerando che riceverai anche la 512MB di casa Canon da utilizzare nelle "emergenze", con 2 sandisk ultraII da 2GB sei a posto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: