|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 9:15 am Oggetto: scannerizzazione di Dia |
|
|
Ho un dubbio ke forse vi farà ridere .... per scannerizzare le Dia si devono togliere del "quadretto"( si kiama cosi ?), cè il rischio di danneggiare il positivo? Secondo voi gli studi fotografici fanno le scannerizzazioni? ( non ho ancora lo scanner ) grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 9:20 am Oggetto: |
|
|
no, non devi levarle dalla loro cornice, non rovini nulla, ma serve un supporto plastico che consente di posizionarle nella giusta posizione sullo scanner
e
si, il servizio è disponibile praticamente in tutti gli studi... a prezzi e qualità variabili |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 9:22 am Oggetto: |
|
|
No, le dia si possono passare allo scanner intelaiate (sempre che lo scanner sia predisposto per la scansione di pellicole). Gli scanner piani sono provvisti di appositi telaietti in grado di accogliere sia dia intelaiate che pellicola in striscia.
Informati bene sulle caratteristiche prima di acquistare lo scanner.
Gli studi fotografici in genere offrono anche il servizio di riversamento di negativi/dia su cd o memory stick.
Ciao _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|