Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xymox nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 30 Località: Montecchio Emilia - RE
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:31 pm Oggetto: Tubi Estensione Per 105 Macro |
|
|
vorrei comprare i tubi della Kenko DG da applicare al mio nikon 105 macro.
Ho visto che è possibile anche non comprare il set completo di tre tubi, ma anche separatamente.
Ho trovato sia il 25 mm che il 12 mm, la differenza di prezzo è minima, quale scegliereste dei due?
p.s. ho a casa un set di tre tubi, che non mantengono l'autofocus, non gli ho mai utilizzati in contemporanea.
grazie _________________ bye marco s.
www.marcosanti.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Prova con il set che hai già e vedi quale dei tubi risponde alle tue esigenze  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xymox nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 30 Località: Montecchio Emilia - RE
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Prova con il set che hai già e vedi quale dei tubi risponde alle tue esigenze  |
è soluzione migliore, però mi interessavano pareri _________________ bye marco s.
www.marcosanti.it |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i tubi standard su un 50 non macro e raggiungo il rapporto 1:1, ma faccio macro assai di rado non ho un obiettivo specifico, per cui non so come darti indicazioni precise.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
io ho il kit, ma uso tubi differenti per applicazioni differenti, non credo esista una regola per dire meglio questo o quello...
dovresti provare con quelli che hai e quindi scegliere... _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
|