photo4u.it

PS CS2: nitidezza e altri comandi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pio
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 7:59 pm    Oggetto: PS CS2: nitidezza e altri comandi Rispondi con citazione

Le mie perplessità risiedono nel fatto che quando apro un file raw (cr2) con fotoshop i comandi nitidezza, attenuazione luminanza e riduzione rumore non sortiscono nessun effetto apparente. E' come se spostando i cursori da un estremo all'altro la foto non subisce nessuna modifica.
E', secondo Voi, un problema di software o sbaglio qualche cosa io?
Grazie.

+ 70-300 mm IS USM + 24-105 mm f/4 L IS USM (in ordine) + 90 mm f2,8 macro tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto nell'anteprima... la guardi al 100%? Se è adattata per starci tutta nella finestra, non puoi vedere quel tipo di modifica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pio
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, grazie del consiglio, ma mi sembra con sufficiente attendibilità (certo non ci metto la mano sul fuoco), di non notare differenze anche guardando la foto con ingrandimenti fino a 100%.
Sembrano assolutamenti irrilevanti i movimenti con i tre cursori.
Possibile che la differenza da percepire sia a livelli infinitesimali?
Tutti gli altri comandi di PS incidono sempre in maniera determinate sul risultato

+ 70-300 mm IS USM + 24-105 mm f/4 L IS USM (in ordine) + 90 mm f2,8 macro tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dipende anche dallo scatto che gli dai in pasto no?!
Se tu hai una macchina che produce raw già nitidi di suo, le differenze saranno appena percettibili immagino.
E poi stai parlando di nitidezza e non di colori, contrasti e temperatura; se con i raw della mia compattona imposto la nitidezza al massimo, eccome che vedo la differenza! Vedo uscire la grana che il tipo di sensore della mia macchina dà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: