photo4u.it

Minnie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:13 am    Oggetto: Minnie Rispondi con citazione

Questo ragazza mi ha catturato poichè è la rappresentazione della contemporaneità dei teenagers.
Ho lasciato tutto lo sfondo che le fa da cornice come in un ritratto pittorico.

Vorrei consigli sul taglio di cui già ho eseguito una prova allegata.

Accetto critiche e commenti nonchè consigli anche se lo scatto non vi dice niente o non vi piace.

Grazie

minnie_02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 230 volta(e)

minnie_02.jpg

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo a notare quelle orecchiette...beh effettivamente è molto figlia dei nostri tempi...ci voleva nella saracinesca la pubblicità degli mms, e dei vari giochina "chiama il 4884848 e ti dirò chi è tuo padre..ecc ecc" Comunque lasciando stare questo, il colpo d'occhio c'è...nella versione grande ci sono elementi che disturbano, e che non potevi eliminare (per esempio l'ombra, e "il messaggio della foto" si disperde. Preferisco la seconda, lei è protagonista, anzi taglierei un altro filino a destra, per farla proprio bilanciata tra i due paletti e tagliare a metà l'ombra di quell'uomo per rendere l'ombra irriconoscibile.
Ciao
mari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inquadratura decisamente "ostica" per la presenza di numerosi elementi di disturbo tipo l'ombra che si disegna proprio dietro la ragazza, non contribuendo a far risaltare la sua sagoma, il vaso vicino alla panchina, la panchina stessa che è disallineata rispetto al muro, insomma le difficoltà non mancavano di certo.

Del tuo taglio due cose non mi piacciono: il soggetto troppo centrale e la poca "aria" sulla nostra Minnie.

Ho azzardato un' alternativa, cercando di eliminare il superfluo, lasciando tutto sommato quell'ombra in basso a destra, che, forse, potrebbe solleticare la fantasia di qualche osservatore (se la ragazza rappresenta i teenager, magari quella è l'ombra degli adulti che non la comprendono o ... boh lascio spazio alla fantasia ..). Partendo dal Raw si dovrebbe riuscire a mitigare anche la presenza dell'ombra dietro alle spalle della ragazza (oltre ovviamente ad ottenere un B&N decisamente migliore di questo fatto al volo).

album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 211 volta(e)

album_pic.php.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Inquadratura decisamente "ostica" per la presenza di numerosi elementi di disturbo tipo l'ombra che si disegna proprio dietro la ragazza, non contribuendo a far risaltare la sua sagoma, il vaso vicino alla panchina, la panchina stessa che è disallineata rispetto al muro, insomma le difficoltà non mancavano di certo.

Del tuo taglio due cose non mi piacciono: il soggetto troppo centrale e la poca "aria" sulla nostra Minnie.

Ho azzardato una alternativa, cercando di eliminare il superfluo, lasciando tutto sommato quell'ombra in basso a destra, che, forse, potrebbe solleticare la fantasia di qualche osservatore (se la ragazza rappresenta i teenager, magari quella è l'ombra degli adulti che non la comprendono o ... boh lascio spazio alla fantasia ..). Partendo dal Raw si dovrebbe riuscire a mitigare anche la presenza dell'ombra dietro alle spalle della ragazza (oltre ovviamente ad ottenere un B&N decisamente migliore di questo fatto al volo).

Concordo su tutto!!!! Ottima la tua scelta!.... il soggetto centrale e tutti i disturbi sono stati inevitabili.... lei ha alzato la testa ed è scappata...solo questo scatto
Grazie grazie delle osservazioni!!!

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcofax2
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella!!!
Il BN la annienta (pocket).
Bravissimo.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

treccenere ha scritto:
Bravo a notare quelle orecchiette...beh effettivamente è molto figlia dei nostri tempi...ci voleva nella saracinesca la pubblicità degli mms, e dei vari giochina "chiama il 4884848 e ti dirò chi è tuo padre..ecc ecc" Comunque lasciando stare questo, il colpo d'occhio c'è...nella versione grande ci sono elementi che disturbano, e che non potevi eliminare (per esempio l'ombra, e "il messaggio della foto" si disperde. Preferisco la seconda, lei è protagonista, anzi taglierei un altro filino a destra, per farla proprio bilanciata tra i due paletti e tagliare a metà l'ombra di quell'uomo per rendere l'ombra irriconoscibile.
Ciao
mari

Grazie per le osservazioni molto oculate! Wink

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcofax2 ha scritto:
Bella!!!
Il BN la annienta (pocket).
Bravissimo.
Ok! Ok! Ok!

Insomma la preferisci BeN o colori??? Il taglio di Pocket comunque non è male! Centra l'attenzione molto di più sul soggetto al pari della mia originale... che dici????

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto il taglio di Pocket, ma preferisco a colori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcsti
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per rappresentare meglio la cotemporaneetà della vicenda preferisco anche io i colori.... per il taglio va bene quello di pocket anche se anche l'originale mi piaceva....comunqe fare sempre un taglio verticale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Luciano, grazie marcsti!

Buona giornata

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucaphoto
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine è sicuramente buona, davvero ben composta
Non sono daccordo riguardo gli elementi di disturbo.
Soltanto il colore in questo caso è un elemento di disturbo, quindi l'avrei preferita in bianco e nero, ma la proposta di Pocket non mi piace ( troppo impastata e poco leggibile).
Comunque complimenti Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una precisazione OT visto che il topic non è mio, nè tanto meno la foto, il B&N era solo stato fatto al volo per rendere l'idea ... farlo a partire da un file JPEG compresso, producendo un altro JPEG compresso non è di certo il massimo (non voleva essere sicuramente da manuale anche perchè i dubbi di factoryno riguardavano principalmente il taglio) Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucaphoto
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Pocket, allora hai ragione.
é vero il tuo taglio è sicuramente più efficace.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella sia la tua che l'elaborazione di pocket e vero forse nel tuo ci sono troppi elementi di diturbo ma è come la vedi tu laversione di pocket è altrettanto bella forse piu dura ma anche qui ci sta tutta la durezza mi da il senso del distacco che alle volte si crea tra questa generazione e la mia e il fatto che lei sia li sulla panchina da sola con in mano il cellulare (magari sta giocando)avvalora la mia idea Ok!
Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo grosso ha scritto:
bella sia la tua che l'elaborazione di pocket e vero forse nel tuo ci sono troppi elementi di diturbo ma è come la vedi tu laversione di pocket è altrettanto bella forse piu dura ma anche qui ci sta tutta la durezza mi da il senso del distacco che alle volte si crea tra questa generazione e la mia e il fatto che lei sia li sulla panchina da sola con in mano il cellulare (magari sta giocando)avvalora la mia idea Ok!

Quoto sulla tua osservazione del cellulare... "solitudine tecnologica"...
Un giorno vi farò vedere gli adulti che giocano alla "playstation"... terribilmente simpatico e dinamicamente allucinante!!
Grazie Paolo!
Ciao

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Lucaphoto e Pocket: credo di non esagerare se affermo che i vostri commenti e osservazioni su questo umile scatto siano per me come l'acqua nel deserto! Entrambi molto autorevoli.

Bravi e grazie!

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato un BeN... Rolling Eyes

minnie_03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 121 volta(e)

minnie_03.jpg

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Salvatore Altobelli
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me gusta...ma meglio a colori e taglio largo...Ciao,Sa
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salv.aalt ha scritto:
me gusta...ma meglio a colori e taglio largo...Ciao,Sa

Hola Sa! Ben ritrovato! Grazie del tuo commento!

A presto

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella: come è, come è, come è (al cubo). E' troppo interessante la replica di colore della serranda rispetto alla panchina. L'occhio sale, sale, sale, portato dal colore fin su e poi torna giù e pensa "oh, la piccolina"...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: