photo4u.it

Consiglio!

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sampei
utente

Iscritto: 07 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 3:31 pm    Oggetto: Consiglio! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio, su come evitare il riflesso sul soggetto immortalato in questa foto! questa l'ho scattata al volo, poi una volta passata al pc, mi è piaciuta, quindi vorrei tornare a scattare, evitando l'effetto specchio!
grazi a chi vorrà consigliarmi

IMG_0076.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 133 volta(e)

IMG_0076.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il riflesso reale non puo' andare via se non mettendo un pannello bianco davanti e/o intorno al soggetto... puoi però con un polarizzatore eliminare alcuni dei riflessi dati dalla luce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si, ha ragione Carodani: puoi evitare il riflesso solo cancellando il mondo intorno.
Max

Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poichè il "volto" riflette tutto ciò che lo circonda, l'unica possibilità è, se compatibile con il luogo, attenuare un po' la luce che causa il riflesso con un tessuto. Se ciò non fosse possibile, un'altra soluzione potrebbe essere quella di alzare il livello di illuminazione ambiente il più possibile, in modo da attenuare il contrasto con il riflesso.

Se anche così non si può fare, compra la testa, portala in un altro luogo e fotografala con comodo (magari fattela prestare!).

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sampei
utente

Iscritto: 07 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Poichè il "volto" riflette tutto ciò che lo circonda, l'unica possibilità è, se compatibile con il luogo, attenuare un po' la luce che causa il riflesso con un tessuto. Se ciò non fosse possibile, un'altra soluzione potrebbe essere quella di alzare il livello di illuminazione ambiente il più possibile, in modo da attenuare il contrasto con il riflesso.

Se anche così non si può fare, compra la testa, portala in un altro luogo e fotografala con comodo (magari fattela prestare!).

Ciao EDgar

Credo che farò tutt'e due le cose.......
La "testa" si trova a casa dei miei genitori.....quindi potrò sbizzarrirmi!!!

....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: