|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 3:49 pm Oggetto: nikon D100 |
|
|
.... me l'hanno appena offerta ad un prezzo decisamente buono.....so anche che non è stata usata da un fotografo professionista e quindi non ha fatto troppi scatti ..... ma mi - vi domando, è ancora una fotocamera che dopo 4 anni ha ancora un suo perchè, oppure conviene buttarsi su qualcosa di più recente, comunque sempre usata, tipo la d70/s? Diciamo che per me la struttura fisica della macchina è importante, sono un feticista in tal senso e quindi il fatto di avere una macchina in lega di magnesio invece che di plastica incide moltissimo........per il resto attendo i vostri commenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
hai sbagliato marca....
che io mi ricorda con corpi in lega ci son solo le serie xxx e x...
comunque la d100 non va male,ma neppure bene... ha bisogno di molta postpoduzione dall jpg a quanto mi ricordo, poi di sicuro qualche nikonista ti saprà meglio dire..
per te sinceramente guarderei più ad una d2h, oppure una d1x, se non ti interessano gli alti iso
salutoni,
Marco _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Non hai sbagliato marca, la D100 è in magnesio. Compra Tuttifotografi di questo mese e vedi che foto fa la vecchietta, a saperla usare... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Non hai sbagliato marca, la D100 è in magnesio. Compra Tuttifotografi di questo mese e vedi che foto fa la vecchietta, a saperla usare... |
infatti non ti nascondo che è stato proprio quell'articolo a farmela prendere in considerazione, solo che il mio dubbio sta nel fatto se sia una macchina troppo obsoleta (considera che scatto al 90 % con una FM ) dal punto di vista elettronico da non giustificarne l'acquisto .... e che tanto vale spendere poco di più e farsi che sò una d70 o anche una d50...peraltro rimarrei in casa nikon .... la mia esigenza è principalmente di avere un corpo reflex che sostituisca una gloriosa minolta dynax (a pellicola) che sta avviandosi piano piano sul viale del tramonto e tanto vale che mi aggiorni al digitale, ma non vorrei spendere cifre eccessive visto che la mia esigenza è di avere una tuttofare di buon livello a cui attaccare qualche zoommone e basta ... x le cose più "meditate" mi tengo la FM  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Se non vuoi pensieri e nemmeno dedicare molto tempo alla postproduzione, potresti considerare la D50 e\o la D40, che pare sfornino jpeg belli croccanti.
La d70 (la preferirei "s" per via di alcuni problemini risolti) e la D100, per ottenere risultati eccellenti (e li ottengono, eccome!) richiedono peò lo scatto in RAW e successiva conversione.
Scattare e convertire potrebbe essere una noia, vedi tu. Forse è un po' un controsenso cercare una macchina che dia "sensazioni" professionali e poi attaccarci uno zoomone (a meno che non si tratti del 18\200 VR Nikon..)
Tieni presente che io scatto in digitale con una Fuji S3, che si dice abbia il miglior jpeg in circolazione: ho fatto dei 30x45 perfettissimi, foto di calcio nelle quali si contano i fili d'erba, ma se devo scattare meditando uso il RAW. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|