photo4u.it

30D: Come la portate in giro?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ondosat
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:58 am    Oggetto: 30D: Come la portate in giro? Rispondi con citazione

Ciao,

lo scorso Week End mi son fatto la prima uscita da turista con la nuova 30D.
Come borsa ho una TAMRAC Expedition 4 (http://tamrac.com/5274.htm) e me la son portata in giro con lei.

Che dire: una faticaccia!!!!!! Non ci siamo

Considerando che per ora ho solo il Tamron, avevo pensato a questa soluzione:
http://www.tamrac.com/5684.htm
ma il futuro tele, dove lo metterei?

Grazie a chi mi saprà consigliare.

PS: Ho postato qui,perchè nella sezione "Accessori" ho avuto poco successo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta. Se vai in giro con un unico obiettivo è la soluzione più comoda! Ne ho anch'io un modello più grosso capace di contenere la 5D + 28-70L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la scarrozzo con una stealth reporter 4 oppure con un nature trekker. Insieme a lei diverse lenti. Alla fine sono sempre sui 6-8 KG Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso ora la Tamrac Velocity 9 che è molto comoda per il trasporto e per estrarre le cose senza toglierla di dosso.
Se guardate il catalogo capite il perché.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una "fondina" tamrac, tanto ho solo il 17-50, è molto comoda, appena arrivo a casa posto il modello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al raduno campano ho provato questo modello http://www.tamrac.com/5605.htm che e' di marklevi ed era davvero comodissimo poter cambiare le lenti senza sfilarsi la borsa, trovare il posto dove poter poggiare etc., insomma comodissima. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:26 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io ho preso ora la Tamrac Velocity 9 che è molto comoda per il trasporto e per estrarre le cose senza toglierla di dosso.
Se guardate il catalogo capite il perché.

ciao

ce l'ho anche io...e ci carico digitale 24/104+70/200+flash+17/50....

peso ben distribuito a tracolla... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo il marsupio della Ferrino, mod. WHALE:
trovi qui dove ne ho già parlato... non avete idea di come sia comodo e capiente e assolutamente non ingombrante!!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=954947

Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ... io vado di Tamrac Expedition 8 Smile

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mancio71
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:31 am    Oggetto: tamrac expedition 4 Rispondi con citazione

ciao a tutti, io sono attirato dal tamrac expedition 4, anche se ancora latita la reflex (sto per acquistare una 400d)

secondo voi è un buon compromesso, tenendo conto che oltre alla macchina, avrò un 50ino ed eventualmente un tele?
inoltre opterei per uno zaino perché i marsupi non li tollero (non metto nemmeno la cintura dei pantaloni Mah ), e devo avere le mani libere dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni Ops

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni

... fondamentale lo zaino !!!

AUGURONI PAPONE !!!

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo una borsa della Samsonite che ha la possibilità anche di essere indossato come uno zaino. Molto comodo e molto capiente.
Per le uscite leggere uso un lowepro orion dove metto 30d+tokina e tamron 28-75, oltre al flash 430ex.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso il lowepro che vedete in firma ........... con tutto quello che c'è sempre in firma Mandrillo

è una faticaccia non non riesco a non avere tutto sempre con me Ops

ondosat
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 4:04 pm    Oggetto: Re: tamrac expedition 4 Rispondi con citazione

mancio71 ha scritto:
ciao a tutti, io sono attirato dal tamrac expedition 4, anche se ancora latita la reflex (sto per acquistare una 400d)

secondo voi è un buon compromesso, tenendo conto che oltre alla macchina, avrò un 50ino ed eventualmente un tele?
inoltre opterei per uno zaino perché i marsupi non li tollero (non metto nemmeno la cintura dei pantaloni Mah ), e devo avere le mani libere dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni Ops

ciao

Guarda,io ho aperto il post perchè avendo l'expedition 4 avevo necessità di un qualcosa di comodo e leggero per portarmi in giro "da turista" la 30D.
Alla fine ho preso la Velocity 7, molto ma molto comoda per girare.
Per adesso quello che ho in firma entra tutto,rimane ancora spazio,ma non so se entrarà il tele.
Cià

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsa per 2-3 lenti comoda + zaino per + cose. a seconda delle necessità....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un toploader 70 aw della lowepro, mi ci trovo bene. Ci metto la 30d, un 17-40 f/4 e un 50 f/1.4 a seconda dell'obiettivo che monto sotto metto l'altro obiettivo che resta. Ci lascio dentro anche cavi, lettore di schede, caricabatterie, CF, batteria di scorta. L'ho pure imbottito ulteriormente sul fondo e in cima per evitare di avere problemi in caso di caduta della borsa, ci sta tutto

Ora comunque vorrei prendere uno zaino per il semplice motivo che così posso trasportare anche il cavalletto se faccio delle uscite notturne, cosa che con l'attuale borsa non posso fare. Oltretutto, uno zaino più capiente mi permetterebbe di portare in giro anche l'occorrente per pulire obiettivi e sensore, cosa sempre utile, vari tappi che ora lascio sempre a casa, un hd portatile con lettore di schede cf .. insomma un po' più di cosette!

Inoltre utilizzerei lo zaino per riporre tutto a casa, tenendo tutto in ordine.

Non so se venderò la mia borsa della lowepro, che è praticamente nuova, perchè può sempre servire una borsa un po' più piccola. Oltretutto posso cambiare ottica senza toglierla dalle spalle, oppure posso prendere o posare la fotocamera senza troppa fatica, l'apertura della parte superiore è infatti a favore di chi la indossa, cioè si apre dall'interno all'esterno.

Penso che, se prenderò lo zaino, solo quando mi arriverà mi renderò conto di cosa sia più comodo usare e se sia il caso di vendere la borsa o di tenere entrambe le cose.

Salut

Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che consigliarti allora il Tamrac Expedition 7 o 8.

L' 8 è veramente grande e già pesante di per se. Il 7 va bene per quello che hai ...

Io ho preso il 5578 ( 8 ) perchè sarò apposto a vita Smile

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso il lowepro off trail II. Lo trovo eccezionale xchè:
si porta come marsupio, ma è possibile usare anche una tracolla se il peso è eccessivo.
Puoi mettere e togliere 2 portaobiettivi imbottiti, forniti con lo stesso, lateralmente, nei quali ci sta un tele come il canon 70/300 is usm.
Non dà troppo nell'occhio
per togliere e mettere la macchina non devi toglierlo comne si fa con uno zaino.
E' molto capiente, ci sta anche la 20d con 70/300 is montato.

Considera che lo uso durante un sacco di escursioni, e mi porto appresso anche lo zaino x viveri e vestiti, ma non dà particolare fastidio.
scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
io uso il lowepro off trail II. Lo trovo eccezionale xchè:
- si porta come marsupio, ma è possibile usare anche una cinghia a tracolla se il peso è eccessivo.
- Puoi mettere e togliere 2 portaobiettivi imbottiti, forniti con lo stesso, lateralmente, nei quali ci sta un tele come il canon 70/300 is usm.
- Non dà troppo nell'occhio
- per togliere e mettere la macchina non devi toglierlo comne si fa con uno zaino.
- E' molto capiente, ci sta anche la 20d con 70/300 is montato.

Considera che lo uso durante un sacco di escursioni, e mi porto appresso anche lo zaino x viveri e vestiti, ma non dà particolare fastidio.
scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry, messaggio doppio...
ecco il link: http://www.lowepro.com/Products/Beltpacks/modular/Off_Trail_2.aspx

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: