Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 119 Località: RomAxA
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:58 am Oggetto: 30D: Come la portate in giro? |
|
|
Ciao,
lo scorso Week End mi son fatto la prima uscita da turista con la nuova 30D.
Come borsa ho una TAMRAC Expedition 4 (http://tamrac.com/5274.htm) e me la son portata in giro con lei.
Che dire: una faticaccia!!!!!!
Considerando che per ora ho solo il Tamron, avevo pensato a questa soluzione:
http://www.tamrac.com/5684.htm
ma il futuro tele, dove lo metterei?
Grazie a chi mi saprà consigliare.
PS: Ho postato qui,perchè nella sezione "Accessori" ho avuto poco successo... _________________
+ TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 XR Di II + CANON EF 50 f/1,8 II + SIGMA 70-300mm f/4,0-5,6 APO MACRO DG + Treppiede VELBON ULTRA-LUXi-F |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta. Se vai in giro con un unico obiettivo è la soluzione più comoda! Ne ho anch'io un modello più grosso capace di contenere la 5D + 28-70L. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
io la scarrozzo con una stealth reporter 4 oppure con un nature trekker. Insieme a lei diverse lenti. Alla fine sono sempre sui 6-8 KG
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso ora la Tamrac Velocity 9 che è molto comoda per il trasporto e per estrarre le cose senza toglierla di dosso.
Se guardate il catalogo capite il perché.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
io ho una "fondina" tamrac, tanto ho solo il 17-50, è molto comoda, appena arrivo a casa posto il modello! |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Al raduno campano ho provato questo modello http://www.tamrac.com/5605.htm che e' di marklevi ed era davvero comodissimo poter cambiare le lenti senza sfilarsi la borsa, trovare il posto dove poter poggiare etc., insomma comodissima.  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:26 pm Oggetto: ... |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ho preso ora la Tamrac Velocity 9 che è molto comoda per il trasporto e per estrarre le cose senza toglierla di dosso.
Se guardate il catalogo capite il perché.
ciao |
ce l'ho anche io...e ci carico digitale 24/104+70/200+flash+17/50....
peso ben distribuito a tracolla...  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
io utilizzo il marsupio della Ferrino, mod. WHALE:
trovi qui dove ne ho già parlato... non avete idea di come sia comodo e capiente e assolutamente non ingombrante!!!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=954947 _________________ Attilio |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:44 am Oggetto: |
|
|
Beh ... io vado di Tamrac Expedition 8  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
mancio71 nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 25 Località: avigliana
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:31 am Oggetto: tamrac expedition 4 |
|
|
ciao a tutti, io sono attirato dal tamrac expedition 4, anche se ancora latita la reflex (sto per acquistare una 400d)
secondo voi è un buon compromesso, tenendo conto che oltre alla macchina, avrò un 50ino ed eventualmente un tele?
inoltre opterei per uno zaino perché i marsupi non li tollero (non metto nemmeno la cintura dei pantaloni ), e devo avere le mani libere dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni
ciao |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni |
... fondamentale lo zaino !!!
AUGURONI PAPONE !!! _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo una borsa della Samsonite che ha la possibilità anche di essere indossato come uno zaino. Molto comodo e molto capiente.
Per le uscite leggere uso un lowepro orion dove metto 30d+tokina e tamron 28-75, oltre al flash 430ex. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
io uso il lowepro che vedete in firma ........... con tutto quello che c'è sempre in firma
è una faticaccia non non riesco a non avere tutto sempre con me  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 119 Località: RomAxA
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 4:04 pm Oggetto: Re: tamrac expedition 4 |
|
|
mancio71 ha scritto: | ciao a tutti, io sono attirato dal tamrac expedition 4, anche se ancora latita la reflex (sto per acquistare una 400d)
secondo voi è un buon compromesso, tenendo conto che oltre alla macchina, avrò un 50ino ed eventualmente un tele?
inoltre opterei per uno zaino perché i marsupi non li tollero (non metto nemmeno la cintura dei pantaloni ), e devo avere le mani libere dovendo prendermi cura del pupo che nascerà a giorni
ciao |
Guarda,io ho aperto il post perchè avendo l'expedition 4 avevo necessità di un qualcosa di comodo e leggero per portarmi in giro "da turista" la 30D.
Alla fine ho preso la Velocity 7, molto ma molto comoda per girare.
Per adesso quello che ho in firma entra tutto,rimane ancora spazio,ma non so se entrarà il tele.
Cià _________________
+ TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 XR Di II + CANON EF 50 f/1,8 II + SIGMA 70-300mm f/4,0-5,6 APO MACRO DG + Treppiede VELBON ULTRA-LUXi-F |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
borsa per 2-3 lenti comoda + zaino per + cose. a seconda delle necessità.... _________________
 |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un toploader 70 aw della lowepro, mi ci trovo bene. Ci metto la 30d, un 17-40 f/4 e un 50 f/1.4 a seconda dell'obiettivo che monto sotto metto l'altro obiettivo che resta. Ci lascio dentro anche cavi, lettore di schede, caricabatterie, CF, batteria di scorta. L'ho pure imbottito ulteriormente sul fondo e in cima per evitare di avere problemi in caso di caduta della borsa, ci sta tutto
Ora comunque vorrei prendere uno zaino per il semplice motivo che così posso trasportare anche il cavalletto se faccio delle uscite notturne, cosa che con l'attuale borsa non posso fare. Oltretutto, uno zaino più capiente mi permetterebbe di portare in giro anche l'occorrente per pulire obiettivi e sensore, cosa sempre utile, vari tappi che ora lascio sempre a casa, un hd portatile con lettore di schede cf .. insomma un po' più di cosette!
Inoltre utilizzerei lo zaino per riporre tutto a casa, tenendo tutto in ordine.
Non so se venderò la mia borsa della lowepro, che è praticamente nuova, perchè può sempre servire una borsa un po' più piccola. Oltretutto posso cambiare ottica senza toglierla dalle spalle, oppure posso prendere o posare la fotocamera senza troppa fatica, l'apertura della parte superiore è infatti a favore di chi la indossa, cioè si apre dall'interno all'esterno.
Penso che, se prenderò lo zaino, solo quando mi arriverà mi renderò conto di cosa sia più comodo usare e se sia il caso di vendere la borsa o di tenere entrambe le cose.
Salut _________________ Il mio album |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che consigliarti allora il Tamrac Expedition 7 o 8.
L' 8 è veramente grande e già pesante di per se. Il 7 va bene per quello che hai ...
Io ho preso il 5578 ( 8 ) perchè sarò apposto a vita  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
io uso il lowepro off trail II. Lo trovo eccezionale xchè:
si porta come marsupio, ma è possibile usare anche una tracolla se il peso è eccessivo.
Puoi mettere e togliere 2 portaobiettivi imbottiti, forniti con lo stesso, lateralmente, nei quali ci sta un tele come il canon 70/300 is usm.
Non dà troppo nell'occhio
per togliere e mettere la macchina non devi toglierlo comne si fa con uno zaino.
E' molto capiente, ci sta anche la 20d con 70/300 is montato.
Considera che lo uso durante un sacco di escursioni, e mi porto appresso anche lo zaino x viveri e vestiti, ma non dà particolare fastidio.
scanapix _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
scanapix ha scritto: | io uso il lowepro off trail II. Lo trovo eccezionale xchè:
- si porta come marsupio, ma è possibile usare anche una cinghia a tracolla se il peso è eccessivo.
- Puoi mettere e togliere 2 portaobiettivi imbottiti, forniti con lo stesso, lateralmente, nei quali ci sta un tele come il canon 70/300 is usm.
- Non dà troppo nell'occhio
- per togliere e mettere la macchina non devi toglierlo comne si fa con uno zaino.
- E' molto capiente, ci sta anche la 20d con 70/300 is montato.
Considera che lo uso durante un sacco di escursioni, e mi porto appresso anche lo zaino x viveri e vestiti, ma non dà particolare fastidio.
scanapix |
_________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |

|
|
|
 |
|