Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
drunkdando nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2007 Messaggi: 20 Località: Prato
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:46 pm Oggetto: ...ho comprato la S9600......sigh |
|
|
Dopo tre anni di felicissima convivenza con una S5000, decido di fare il salto di qualità......mi compro la S9600.....(considerando la superba qualità della S5000, chissà che meraviglia sarà la S9600), e senza neanche pensarci procedo con l'acquisto.......adesso io mi chiedo (ma sopratutto lo chiedo a voi), è possibile che questa S9600 sia assai peggiore della vecchia e di classe inferiore S5000 ???....perchè non riesco ad ottenere risualtati convincenti ???.......altri di voi hanno avuto questi problemi???
_________________ Fuji S9600 e Fuji S5000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:04 am Oggetto: |
|
|
Posta qualche foto... è IMPOSSIBILE che la s5000 scatti meglio della s9600... il xkè lo vedi nei nuovi post degli utenti...
Ecco qualche mio scatto:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.66 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 9308 volta(e) |

|
|
86.1 KB |

|
|
89.86 KB |

|
|
76.71 KB |

|
|
85.47 KB |

|
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
drunkdando nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Le foto che hai allegato sono effettivamente più che convincenti....
Cominciamo nel dire che sono in possesso della S9600 da circa una settimana e principalmente l'ho usata in modalità AUTO e quasi sempre negli interni.......il problema è questo: con la S5000 alzavo il flash, puntavo, premevo lo scatto fino a metà corsa, attendevo il be-beep e poi scattavo la foto...perfetta, fin troppo facile. La stessa procedura eseguita con la S9600 (AUTO con flash in interno) mi da foto leggermente scure, un po velate e spesso neanche a fuoco, un risultato decisamente insoddisfacente.....La macchima l'ho acquistata su e-bay nuova da un negiziante italiano, ma mi è arrivata con la garanzia tedesca. E' possibile che ci sia una partita difettosa ??
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
probabilmente devi solo prenderci confidenza, conoscerla, "sentirtela addosso".c'è un thread dedicato a questa macchina dove ci sono immagini che dimostrano chiaramente che ha delle ottime potenzialità, chiaramente riferite al settore delle compatte, dove sembra eccellere, e in certi casi insidia anche le reflex.
ha forse piu' una resa simile a queste che ad una compatta, e rilascia immagini piu' morbide e meno contrastate.
ma ci sono esperti qui dentro nonchè possessori che ti daranno notizie molto piu' dettagliate.
da parte mia posso solo dirti che sarà la mia prossima macchina, mi fido di cio' che ho visto, e del parere di chi ce l'ha
Roberto
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Partite difettose non risultano ancora. Però vorrei esprimere il mio parere. Io se decido di acquistare una prosumer top end di gamma non è x usarla in auto. Si capisce che la modalità automatica di certe macchine non è indicativa delle reali prestazioni.
Allora un paio di consigli:
Metti la potenza del flash a +2/3
X le foto in interni conviene impostare un valore iso adeguato, se usi il flash, con 200 iso riempi bene la stanza, se non usi il flash allora mi sa ke devi ricorrere agli iso alti.
Imposta la modalità AF su AREA, avrai meno foto sfuocate.
Un altro consiglio: usa le modalità semiautomatiche, già la modalità P ti darà risultati migliori.
Nikon D610
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
ops il buon finepix mi ha anticipato
così sbavo anche io con quei jpeg li
bravi finepix continua
|
|
|
 |
drunkdando nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
ecco una foto....non è la piu bella che sono riuscito a scattare, ma neanche la più brutta......
|
87.4 KB |
File visto o scaricato 9287 volta(e) |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
Io la vedo solo un pò scura, prova a mettere il flash alla massima potenza e ad aprire di + il diaframma, f5 nn mi pare il massimo x questo tipo di foto.
Nikon D610
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Caro drunkdando
Innanzitutto benvenuto tra noi ..... tornando alle impostazioni Auto della macchinetta mi chiedo se quando mettevi in auto la s5000 mettevi in automatico anche la sensibilità ISO????.... perchè per interni quando non ho tempo da perdere per cogliere l'attimo.... io uso mettere la S9500 in auto come impostazione e poi entro col tasto "F" nelle impostazioni ISO e vado ad impostare gli ISO su AUTO. Da li in poi le foto mi vengono tutte perfettamente luminose e belle.
Prova un po' a farlo anche tu.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
drunkdando nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente devo ammettere che contavo molto su la funzione AUTO della macchina, è molto comoda e da risultati soddisfacenti (S5000), capisco benissimo che la S9600 puo fare molto di più e fare addirittura benissimo se giustamente regolata prima dello scatto, ma non capisco perchè in AUTO debba essere inferiore della S5000
|
|
 |
drunkdando nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Small, ti ringrazio molto per l'accoglienza. Comunque ti confermo che anche su l'S9600 ho impostato l'ISO automatico.
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao drunkdando e benvenuto in questa numerosa famiglia
a parte tutte le indicazioni che ti hanno già dato i miei "colleghi" vorrei aggiungerne uno io, ed è che non hai usato la funzione macro o supermacro (va bene lo stesso).
Infatti per le fotografie a soggetti di distanza inferiore ai 2 metri DEVI usare questa modalità.
Vedrai che così i soggetti saranno a fuoco
Proprio stamane ho postato un ritratto di mia figlia.
Eseguito a 1 metro e mezzo circa di distanza...forse poco più
- modalità supermacro
- 80 iso
- 100mm.
- f5.0
- 1/100 sec.
- no flash
- mano libera ovviamente
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=160215
(se volete anche commentarla, mi farebbe piacere...)
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 09 Gen, 2007 1:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
al posto della funzione auto, inoltre suggerisco d sfruttare molto la modalità P, che è altrettanto immediata ma t da anche una gamma d diaframmi/esposizione già belli e pronti ma con un minimo d versatilità da sfruttare in base alle situazioni o ciò che vuoi ottenere...come base tengo sempre quella e poi passo in manuale o S o A solo nei vari casi particolari o cmq in certe situazioni d luce etc...
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
La foto è un po' scura; sicuro che il flash fosse perfettamente carico (avevi scattato qualche altra foto prima?) a che distanza eri? con 400 iso sarebbe venuta bene (o con un colpo di flash più potente).
Ai possessori delle vecchie s5000 e s7000 vorrei ricordare che queste macchine partono da 200 iso, quindi il flash rende di più; le foto fatte in casa col flash sono quasi tutte scattate a 400 iso (almeno con la mia s5000 mi sono sempre trovato bene così).
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao drunkdando, benvenuto tra noi. Bhè la risposta te l'ha data mike. Però lasciatelo dire è un pò assurdo comprare una macchina s9x00 per utilizzarla in posizione AUTO. Io da quando l'ho presa per quello che riguarda la modalità di scatto ho piantato un chiodo su M. Il mio consiglio è quello di capire bene la macchina, il che non avviene in 10 giorni dato che è completamente diversa dalla tua precedente. Buone foto e complimenti per l'acquisto
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
capocchione utente

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 79 Località: Cardito (NA)
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Posta qualche foto... è IMPOSSIBILE che la s5000 scatti meglio della s9600... il xkè lo vedi nei nuovi post degli utenti...
Ecco qualche mio scatto: |
Oddio ma tu abiti a frattaminore!!! Io sono di Cardito
(scusate l'ot....)
_________________ Proud owner of: Pentax k20d, SMCP-DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL II, SMC 55-300mm DA, Vivitar 2800 Flash, LOMO LC-A, HOLGA 120N
--- |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Azz il mio paese d'origine!!!
Fine O.t.
Nikon D610
|
|
 |
iz8gcb nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 11 Località: caserta
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
[/code][/quote]Allora un paio di consigli:
Metti la potenza del flash a +2/3
X le foto in interni conviene impostare un valore iso adeguato, se usi il flash, con 200 iso riempi bene la stanza, se non usi il flash allora mi sa ke devi ricorrere agli iso alti.
Imposta la modalità AF su AREA, avrai meno foto sfuocate.
Un altro consiglio: usa le modalità semiautomatiche, già la modalità P ti darà risultati migliori. Citazione: |
Per finepix81
ciao, queste impostazioni da te citate potrebbero andar bene anche per la 6500?
Te lo chiedo perchè ho notato una certa somiglianza tra i menù delle due macchine, magari non centra niente, però.....
cmq proverò......
OT: sono di Casapulla....
ciao |
_________________ Gaetano |
|
|
 |
iz8gcb nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 11 Località: caserta
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ho invertito tutto, sono le prime volte....
_________________ Gaetano |
|
|
 |
|