photo4u.it

Un consiglio per unio zoom intermedio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamari
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:06 pm    Oggetto: Un consiglio per unio zoom intermedio? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho una nokon D200 e una buona dotazione di obiettivi provenienti dale mie reflex non digitali.
Oggi vorrei coprire il mio "buco" con uno zoom buono (nikon o sigma) che mi copra da 24 (al di sotto del quale ho un buon obiettivo) a 80 (sopra del quale ho un ottimo 80/200 nikon 2,8).
Mi consigliate? magari anche Macro?

Grazie a chi vorrà consigliarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-85 afs nikon o il 24-85 2.8-4 afd nikon, oppure risparmiando il 28-105 afd ,sempre nikon, ti copre da 28 in su ma non credo che il buco da 25 a 27 loavvertirai molto (tenendo conto anche della moltiplicazione 1,5x da fare sono compresi tra 37 e 41 praticamente inutili).
Il 28-105 è macro 1:2 e si comporta benone, anche il 24-85 2.8-4 è macro 1:2.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare ho in vendita un Sigma 24-70 2.8 praticamente nuovo e aggiornato per la d200 (sulla mia è perfetto), ma decidi in fretta perchè sono in mezza parola con uno. Casomai ci sentiamo in mp e ti do il telefono perchè parlare è sempre meglio che scrivere. ciao
luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

35-70 f/2.8D e ti godi la macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 4:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto anche io il 35-70/2,8 meglio il "D", ma se vuoi risparmiare, con circa 200 euro o poco più puoi anche prendere il "non D", più datato che ha il solo handikap di non poterlo usare in 3dmatrix. Come alternative accettabili i due 24-85, il 3,5-4,5 e il 2,8-4. Il primo è afs ovvero dotato di motore dell'ultima generazione. Però è preferibile, anche se di poco, il secondo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: