Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:05 pm Oggetto: canon 24-70 e 28-70 2.8 informazioni |
|
|
salve gente qualè il migliore dei due??
leggo da test che il 24-70 è meglio come flare nitidezza eccc
se mi interessasse uno dei 2 magari usato copia molto nitida lo trovrei in fretta ???
stagione prossima di matrimoni _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
ciao io ho il 24/70 e lo trovo veramente molto valido , ottima costruzione molto versatile e con una qualità di immagine con la 5d veramente buona..
usati se ne trovano , guarda da newoldcamera di solito ne hanno
leggero ot ho letto in un tuo thread che ti appresti a fare alcuni matrimoni , e ho letto in passato che non utilizzi quasi mai il fish eye e il distagon , ti do un consiglio indirizzato al lavoro vendi il fish e il distagon e prendi un 24/70 e una 30d
sulla 5d metti il 24/70 e sulla 30d l'85 o il 135 così hai 2 corpi e copri tutte le esigenze di matrimonio/reportage con versatilità qualità e sicurezza.
tutto imho
ciao Luca. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
vero il distagon 21 lo uso poco è ce una mezza idea di venderlo.... il top sarebbe qualcuno che mi da il 24-70 usato e soldini
oltre che lavoro calcolo anche che faccio per passione quindi non venderei tutto pensando a quello.. esempio del fisheye che mi sta simpatica come lente... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | vero il distagon 21 lo uso poco è ce una mezza idea di venderlo.... il top sarebbe qualcuno che mi da il 24-70 usato e soldini
oltre che lavoro calcolo anche che faccio per passione quindi non venderei tutto pensando a quello.. esempio del fisheye che mi sta simpatica come lente... |
io ti ho detto la mia opinione valutando le necessità lavorative , cmq penso che se metti un annuncio per il distagon lo vendi nel giro di 5 minuti , monetizzi e ci compri 30d e 24/70.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
Sghighenz utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 82 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Stesso mio dilemma.. visto che nel mio negozio di fiducia fino a Sabato avavano entrambe le ottiche usate! Con 400 € di differenza però. Del 28/70 ho letto molto bene... il 24/70 l'ho usato una settimana con risultati ottimi..
oggi vedrò se me li hanno già venduti.. altrimenti mi acchiappo il 28/70 e poi ti faccio sapere! |
|
|
 |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
personalmente li ho avuti entrambi ed alla fine mi sono tenuto il mio vecchio buon 28-70 che uso spesso per i matrimoni....
Ciao. _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
ho il 28-70 e sto cercando un 24-70 (x i 4mm in meno) ma non ne ho ancora provato uno in vendita all'altezza del fratello maggiore (in quanto a nitidezza/assenza distorsione), il 28-70 mio e' talmente nitido che spesso non uso la maschera di contrasto in postproduzione.......
p.s.: imho su 5d e' eccezzzionale, solo i prime lo battono |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | ho il 28-70 e sto cercando un 24-70 (x i 4mm in meno) ma non ne ho ancora provato uno in vendita all'altezza del fratello maggiore (in quanto a nitidezza/assenza distorsione), il 28-70 mio e' talmente nitido che spesso non uso la maschera di contrasto in postproduzione.......
p.s.: imho su 5d e' eccezzzionale, solo i prime lo battono |
Quando trovi il 24-70 fammi un fischio perchè io sto cercando un 28-70 L per sostituire il mio Tamron 28-75 che va bene ma il canon completerebbe la mia terna di L e sarei ok col corredo.
Quindi in caso abbia un po' di soldi da parte potrei fare il passaggio al "tuo" canon 28-70.
Quindi ricordati, se vuoi venderlo, fammi un fischio, mi metto in coda da ora
Grazie. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
sergio nn hai preso più quello di popoloni? perchè? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | sergio nn hai preso più quello di popoloni? perchè? |
Allora non avevo la possibilità di comprarlo, a livello economico, e poi non mi andava di spendere 650 euro per quel preciso obiettivo, sapendo a quanto lo aveva acquistato popoloni neanche una settimana prima, visto che mi aveva preceduto di poche ore nell'acquisto. Poi lui lo ha dato via su ebay ed è andato via attorno ai 550 euro.
Tutto qua. Ora spero di riuscire a metter in piedi una somma onesta per prendere un buon esemplare di 28-70 a buon prezzo. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | Quindi ricordati, se vuoi venderlo, fammi un fischio, mi metto in coda da ora
Grazie. |
hihi ok, ma con la scarsita' di 24-70 nei negozi da queste parti la vedo dura.....  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
SERGIOtd ha scritto: | sapendo a quanto lo aveva acquistato popoloni neanche una settimana prima, visto che mi aveva preceduto di poche ore nell'acquisto | allora nn ero l'unico a sapere l'arcano e visto che qui si era abbastanza sputtanato,l'ha venduto su e-bay ...e fortuna che dovremmo essere un gruppo di amici su questo forum  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | SERGIOtd ha scritto: | sapendo a quanto lo aveva acquistato popoloni neanche una settimana prima, visto che mi aveva preceduto di poche ore nell'acquisto | allora nn ero l'unico a sapere l'arcano e visto che qui si era abbastanza sputtanato,l'ha venduto su e-bay ...e fortuna che dovremmo essere un gruppo di amici su questo forum  |
di fronte ai soldi amici la vedo dura....anzi purtroppo un'utopia
Poi se l'ha venduto su ebay ancora a meno di quello che aveva proposto qui  _________________ Un sogno |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
se vi può interessare ho fatto un testo del mio 24/70 a 2,8 con 5d
è un test non molto scentifico ma da l'idea di come lavora l'ottica a tutta apertura , sono scatti fatti in luce ambiente a iso 800 fatti in raw e convertiti in dpp senza toccare niente ne in raw ne in ps
dagli exif ricavate tutti i dati , sono fatti a 24 35 50 e 70 mm sempre 2.8 iso 800 wb auto
se volete carico i file in alta sul mio ftp e vi do il link..così potete fare i crop e vedere i file nativi..
fatemi sapere!  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | se vi può interessare ho fatto un testo del mio 24/70 a 2,8 con 5d
è un test non molto scentifico ma da l'idea di come lavora l'ottica a tutta apertura , sono scatti fatti in luce ambiente a iso 800 fatti in raw e convertiti in dpp senza toccare niente ne in raw ne in ps
dagli exif ricavate tutti i dati , sono fatti a 24 35 50 e 70 mm sempre 2.8 iso 800 wb auto
se volete carico i file in alta sul mio ftp e vi do il link..così potete fare i crop e vedere i file nativi..
fatemi sapere!  |
...anche a me interessa...grazie...
...appena ho un pò di tempo faccio un raffronto con il mio esemplare...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
j.s ha scritto: | biberon ha scritto: | SERGIOtd ha scritto: | sapendo a quanto lo aveva acquistato popoloni neanche una settimana prima, visto che mi aveva preceduto di poche ore nell'acquisto | allora nn ero l'unico a sapere l'arcano e visto che qui si era abbastanza sputtanato,l'ha venduto su e-bay ...e fortuna che dovremmo essere un gruppo di amici su questo forum  |
Poi se l'ha venduto su ebay ancora a meno di quello che aveva proposto qui  |
...questo è il motivo che mi ha fatto allontanare per un periodo dal forum...
...purtroppo questo "mercanteggiare" (comperare ad un prezzo e rivendere ad uno più alto) è diventata abitudine abbastanza diffusa...
...addirittura qualcuno ha messo in vendita una fotocamera e delle ottiche dopo 10 minuti dalla chiusura dell'asta appena aggiudicata e quindi senza avere fisicamente la merce tra le mani garantendone perfetta funzionalità e condizioni estetiche...ovviamente a prezzo maggiorato...
...qualcuno acquista merce su questo forum e la rivende (sempre in questo forum) a prezzo maggiorato...
...qualcuno acquista fuori da questo forum, rende partecipi gli utenti di questo forum del nuovo acquisto riportando il prezzo pagato e rivende (sempre in questo forum) ad un prezzo maggiorato...
...grande spirito comunitario questo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | j.s ha scritto: | biberon ha scritto: | SERGIOtd ha scritto: | sapendo a quanto lo aveva acquistato popoloni neanche una settimana prima, visto che mi aveva preceduto di poche ore nell'acquisto | allora nn ero l'unico a sapere l'arcano e visto che qui si era abbastanza sputtanato,l'ha venduto su e-bay ...e fortuna che dovremmo essere un gruppo di amici su questo forum  |
Poi se l'ha venduto su ebay ancora a meno di quello che aveva proposto qui  |
...questo è il motivo che mi ha fatto allontanare per un periodo dal forum...
...purtroppo questo "mercanteggiare" (comperare ad un prezzo e rivendere ad uno più alto) è diventata abitudine abbastanza diffusa...
...addirittura qualcuno ha messo in vendita una fotocamera e delle ottiche dopo 10 minuti dalla chiusura dell'asta appena aggiudicata e quindi senza avere fisicamente la merce tra le mani garantendone perfetta funzionalità e condizioni estetiche...ovviamente a prezzo maggiorato...
...qualcuno acquista merce su questo forum e la rivende (sempre in questo forum) a prezzo maggiorato...
...qualcuno acquista fuori da questo forum, rende partecipi gli utenti di questo forum del nuovo acquisto riportando il prezzo pagato e rivende (sempre in questo forum) ad un prezzo maggiorato...
...grande spirito comunitario questo...
Bye
TurniNotturni |
Ce ne sono anche che aumentano un oggetto già messo nel mercatino
Vedo che anche tu la pensi come me...è quello che stio pensando di fare anch'io allontanarmi per un pò,solo che mi dispiace per alcuni,come anche tu quando ho avuto bisogno ,sono molto cordiali e gentili,oltre a essere profondamente preparati...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
allontanarsi, non allontanarsi.....non capisco, i piccoli problemi esistono dovunque, non per questo devo "rinunciare" a qualsiasi cosa.....basta farsi gli affari propri e non prendersela (solo sangue amaro x niente).
p.s.: lukaspop metti metti su, poi magari faccio lo stesso con il mio 28-70 e vediamo che esce......  |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
io del mio sono contento ho anche un tamron che ho confrontato e ne è uscito a testa alta....
su 5d i 4mm in meno fanno la differenza e ho confrontato anche con il 24mm a TA vanno da bestia tutti e due... Solo il 50 f/1.4 primeggia sul 24-70 a 50mm..... (però il 50 ha un vantaggio NON STA LAVORANDO A TA) _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|