photo4u.it

Diluizione e conservazione Fix in polvere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 1:12 pm    Oggetto: Diluizione e conservazione Fix in polvere Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile
Ho comprato per la prima volta il fissaggio in polvere della Tetenal e vorrei capire se devo diluire tutta la povere in 5 litri di acqua, mettere la soluzione in delle bottiglie e usarla man mano che si esaurisce il, oppure conservare la polvere facendo di volta in volta le diluizioni che mi servono? In pratica come si diluisce e si conserva la polvere? Vi ringrazio anticipatamente... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco il fissaggio della tetenal

ma le polveri vanno miscelate tutte in una volta per preparare una soluzione stock

e poi all'occorrenza si diluirà parte della soluzione stock per preparare la soluzione di lavoro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho ben capito la polvere deve essere diluita con 5 litri di acqua ,(la confezione riporta 5L) e poi se voglio 1L di soluzione aggiungo 0,5L ed ho la soluzione di lavoro Smile Grazie per avermi chiarito le idee, un'ultima cosa, la conservazione del fissaggio "stock" per quanto si potrebbe conservare ad occhio e croce?? Tenendo ben presente di sigillare le bottiglie? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro che servano 5 litri d'acqua per preparare la soluzione stock? Mah

più probabilmente 5L è riferito alla quantità di soluzione di lavoro che ottieni, non alla quantità si soluzione stock

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la precisazione ...hai ragione è la soluzione di lavoro quella che posso ottenere, dato che ora ho la mia c.o. posso comprare i chimici in polvere, sono più economici e mi hanno detto che danno gli stessi risultati di quelli liquidi, solo che sono meno pratici,avrò modo di vedere grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgambo
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la domanda ma non ho mai usato dei prodotti in polvere

ho una bustina delKodak Professional D76 c'è scritto per preparare un litro, questo vuol dire che dopo devo usarlo per dosi e quindi ci posso fare 5 litri oppure 1 litro è il massimo che posso ottenere?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgambo
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops scusate ma io parlo di sviluppo mentre il titolo del topic e fix in polvere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sgambo ha scritto:
scusate la domanda ma non ho mai usato dei prodotti in polvere

ho una bustina delKodak Professional D76 c'è scritto per preparare un litro, questo vuol dire che dopo devo usarlo per dosi e quindi ci posso fare 5 litri oppure 1 litro è il massimo che posso ottenere?

grazie
1litro è la diluizione stock, diluendo la polvere ottieni il rivelatore puro utilizzabile così (aggiustando i tempi) o diluito 1+1 e 1+3 (come scritto sulla busta).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: