Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 4:23 pm Oggetto: Nikon D80 18-135 / Sigma 24-70 f2.8 Consiglio |
|
|
Ciao Amici, Oggi mi è arrivata finalemente la Mia Adorata Nikon D80 con il 18-135 ed una Sd da 2 gb ora vi chiedo...mi sono innamorato follemente di Un'ottica quale Sigma 24-70 F28 innamorato per la sua Luminosità, ora io vi chiedo vale la pena acquistarla è ottima come ottica o con qualche cosa in meno posso avere di Meglio? Cmq. questa D80 è Davvero Spettacolare...X dirvela Tutta io ne ho provate parecchia Eos 400D (plastica fragile e lenta a confronto della D80) Olympus E500 double kit Al buio non riesce a focalizzare quindi perdi gli attimi e fai le foto da Pietà, questa è Veloce Finalemte una Macchina Veloce che vale tutti i soldi che ho speso 1200 EURII... Inoltre ho sentito che il 24-70 f2.8 ha dei problemi di Af sulle D80 e D200 x una questione di Firmware della Macchina....mi dite se è vero???
Un Ultimissima cosa ma i File NEF cioè i RAW nikon come cavolo li vedo? con quele Software??? Attendo Vostre info Grazie in Aticipo Antony
P.S. Avevo con me la D80 dell'azienda x cui lavoro...Questa mi piace di +
perchè ha il 18-135 quella dell'azienda ha il 18-70----  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Nikon 24-85 2.8-4, no?
Mi parrebbe una buona via di mezzo tra 2 qualitativamente non inferiore al sigma. Anche il 24-85 3,5-5,6 nikon afs va benone.
Ho avuto il sigma 28-70 2.8 ex dg e devo dire che andava molto bene su pellicola, l'ho rivenduto ad un tipo che ha la d2h e anche lui non se ne è lamentato; ho preso il nikon 35-70 2.8 e non c'è paragone come resa a tutte le apertura, il colore poi è a mio avviso più gradevole neutro, mentre quello sigma è caldo un po' pentax vecchiamaniera.
Con sigma la qualità è un terno al lotto il mio 28-70 era perfetto nella focheggiatura e buono nella resa (morbido a 2.8 un po' troppo a 28, meglio chiudera a 4, mentre a 70 ha una mobidezza utile per il ritratto) ma so di esemplari pessimi nella resa e imprecisi nella messa a fuoco.
Valuta come alternativa il tamron 28-75 2.8, anche lui però possibile preda di problemi di af, oppure il tokina 28-70 2.8 atx pro.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 08 Gen, 2007 5:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Per il Software con cui vedere i NEF devi avere un software di Nikon che si chiama CAPTURE NX _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Il NEF lo puoi vedere con Nikon View, e convertirlo in JPG o TIF. Per l'editing vero e proprio devi rivolgerti a un programma apposito. La maggioranza dei possessori di Nikon digitali usa Capture, che effettivamente è un ottimo programma. Ma puoi usare anche Camera RAW (aggragato di Fotobottega ), o gli altri in commercio. Però, se spulci la sezione, vedrai delle prove fatte da Celio Vibenna che dimostrano abbastanza bene come Capture sia tra i migliori, se non il migliore per ottimizzare i file NEF. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 9:31 pm Oggetto: Re: Nikon D80 18-135 / Sigma 24-70 f2.8 Consiglio |
|
|
pax8281 ha scritto: | Un Ultimissima cosa ma i File NEF cioè i RAW nikon come cavolo li vedo? con quele Software??? |
Col cd della D80 c'è picture project che ovviamente vede i raw della macchina
Oltre gli altri consigliati te ne indico uno assolutamente gratuito e multipiattaforma:
Gimp2
abinato a
UFRaw
 _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
 |
|