| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 7:59 pm Oggetto: Friendship - Le scimmie |
|
|
Settembre 2004 - Bali
Le scimmiette sono meravigliose. Vivono in simbiosi aiutandosi le une con le altre. Questo da' il titolo alla fotografia, Amicizia. In particolare tra tante foto fatte trovo questa la piu' suggestiva per la presenza delle foglie "autunnali" sullo sfondo. Da notare che li' era inoltrata primavera.
So che la foto risulta tagliata male perche' per far spazio alle foglie ho mozzato la coda alla scimmietta piu' in basso ma anche questo mi piaceva molto e lo ritengo affascinante. Certo, vedendola senza cornice, per via di questo taglio, non mi piace molto.
Macchina fotografica: Nikon F-601M con obiettivo fisso 50mm.
| Descrizione: |
| E' incredibile come le scimmiette riescano anche con piccoli gesti a mostrare come e' piu' semplice la vita quando l'uno si prende cura dell'altro. L'ho trovato sensazionale. |
|
| Dimensione: |
72.65 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 129 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Bello il soggetto, ma la foto mi sembra un po' "piatta", forse avrebbe bisogno di una ritocattina ai livelli o al contrasto
_________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
| marakid ha scritto: | | Bello il soggetto, ma la foto mi sembra un po' "piatta", forse avrebbe bisogno di una ritocattina ai livelli o al contrasto |
Dunque, non e' la prima volta che regolo il contrasto ma e' la prima volta che mi avventuro nei livelli. Francamente non so esattamente cosa ho fatto ma credo di aver agito troppo ora. Tu la trovi migliore?
E in alternativa... hai idea di dove io possa andare per dare un'occhiata alla "teoria"? Grazie mille.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
73.37 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 112 volta(e) |

|
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
che chiccheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quoto la versione con la ritocattina
|
|
|
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ritocatta é meglio!
Per il fotoritocco c'é una sezione apposita nel forum che dei tutorial fatti benissimo: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=15. Sulla regolazione livelli c'é un tutorial sul bianco e nero, ma aiuta a capire cosa cavolo sta facendo Photoshop!
Ciao
Marco
_________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 9:20 am Oggetto: |
|
|
Una bella e suggestiva immagine. Mi piace molto il taglio.
Il fuoco però è sul pavimento o mi sbaglio?
Ciao
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
|