photo4u.it

Friendship - Le scimmie

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martyna
utente

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 7:59 pm    Oggetto: Friendship - Le scimmie Rispondi con citazione

Settembre 2004 - Bali

Le scimmiette sono meravigliose. Vivono in simbiosi aiutandosi le une con le altre. Questo da' il titolo alla fotografia, Amicizia. In particolare tra tante foto fatte trovo questa la piu' suggestiva per la presenza delle foglie "autunnali" sullo sfondo. Da notare che li' era inoltrata primavera.

So che la foto risulta tagliata male perche' per far spazio alle foglie ho mozzato la coda alla scimmietta piu' in basso ma anche questo mi piaceva molto e lo ritengo affascinante. Certo, vedendola senza cornice, per via di questo taglio, non mi piace molto.

Macchina fotografica: Nikon F-601M con obiettivo fisso 50mm.

Scimmiette.jpg
 Descrizione:
E' incredibile come le scimmiette riescano anche con piccoli gesti a mostrare come e' piu' semplice la vita quando l'uno si prende cura dell'altro. L'ho trovato sensazionale.
 Dimensione:  72.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 129 volta(e)

Scimmiette.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello il soggetto, ma la foto mi sembra un po' "piatta", forse avrebbe bisogno di una ritocattina ai livelli o al contrasto
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
martyna
utente

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marakid ha scritto:
Bello il soggetto, ma la foto mi sembra un po' "piatta", forse avrebbe bisogno di una ritocattina ai livelli o al contrasto

Dunque, non e' la prima volta che regolo il contrasto ma e' la prima volta che mi avventuro nei livelli. Francamente non so esattamente cosa ho fatto ma credo di aver agito troppo ora. Tu la trovi migliore?
E in alternativa... hai idea di dove io possa andare per dare un'occhiata alla "teoria"? Grazie mille.

Scimmiette2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 112 volta(e)

Scimmiette2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che chiccheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

quoto la versione con la ritocattina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritocatta é meglio!

Per il fotoritocco c'é una sezione apposita nel forum che dei tutorial fatti benissimo: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=15. Sulla regolazione livelli c'é un tutorial sul bianco e nero, ma aiuta a capire cosa cavolo sta facendo Photoshop!

Ciao

Marco

...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella e suggestiva immagine. Mi piace molto il taglio.
Il fuoco però è sul pavimento o mi sbaglio?

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: