photo4u.it

Napoli_06

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:32 pm    Oggetto: Napoli_06 Rispondi con citazione

Ragazzini in piazza Plebiscito
Spero che nessuno scriva: "è un po' mossa".. lo so e ne sono cosciente... lo ero anche al momento dello scatto... Imbarazzato
Non mi interessano i dettagli, ne i volti dei bambini... spero che capiate il mio intento Rolling Eyes
PS: è uno scatto analogico per chi sia interessato.. pellicola hp5 tiratta a 800 iso sviluppata in microphen e stampato su carta baritata agfa...
Grazie x i commenti & x le critiche Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:32 am    Oggetto: Re: Napoli_06 Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
spero che capiate il mio intento Rolling Eyes

Senti, se devo essere sincero non lo capisco tanto Wink
Mi astengo, come richiesto, da commenti tecnici... ma tolti quelli è veramente difficile dare un senso, una motivazione.
Se è una prova di scatto con pellicola, e stampa, posso capire, ma mi chiedo che commenti si possano fare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:35 am    Oggetto: Re: Napoli_06 Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
fraunix ha scritto:
spero che capiate il mio intento Rolling Eyes

Senti, se devo essere sincero non lo capisco tanto Wink
Mi astengo, come richiesto, da commenti tecnici... ma tolti quelli è veramente difficile dare un senso, una motivazione.
Se è una prova di scatto con pellicola, e stampa, posso capire, ma mi chiedo che commenti si possano fare.

Ciao

Quoto Derby. Qua si va sul misterioso..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe' grazie derby e frank66.. non voglio limitare i commenti, volevo semplicemente sottoliniare il fatto che non c'era bisogno di farmi notare che c'è del mosso nella foto perchè lo sapevo già.. tutto qui.. quello su cui volevo discutere è questo.. ci sono dei bambini in piazza che fanno confusione, giocano a pallone... corrono e si spingono.. la piazza si riconosce benissimo (ovviamente chi conosce Napoli non ha dubbi) i bambini si vede, stanno giocando a pallone... c'è la necessità di riconoscerli? Io non credo... credo che il mosso in questo caso dia un tocco pittorico alla foto... secondo voi anche? Si potrebbe discutere sul b/n, sul modo in cui l'ho stampata, la composizione.. ho fatto varie prove, credo che questa sia la migliore.. ovviamente la scansione la ha un po' modificata ma credo sia abbastanza federe alla "carta"..
Non mi offendo se dite che è da cestinare, ma volevo ragionare in questi termini, l'importante è che si ragioni in qualche modo Imbarazzato

Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mio parere: un mosso ben fatto rende dinamica e interessante la scena, ma il taglio superiore della cupola non piace, questo volevo dirlo comunque.

Mi piace viceversa il grande spazio che hai lasciato alla piazza;
lo vedo come un senso di libertà di correre, giocare e spintonarsi dei cinque bambini in scena.
Dario

Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 7:35 am    Oggetto: Re: Napoli_06 Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
Ragazzini in piazza Plebiscito
Spero che nessuno scriva: "è un po' mossa".. lo so e ne sono cosciente... lo ero anche al momento dello scatto... Imbarazzato
Non mi interessano i dettagli, ne i volti dei bambini... spero che capiate il mio intento Rolling Eyes
PS: è uno scatto analogico per chi sia interessato.. pellicola hp5 tiratta a 800 iso sviluppata in microphen e stampato su carta baritata agfa...
Grazie x i commenti & x le critiche Cool

sono dell'idea che su carta baritata sia una foto pregevole da guardare
qui invece un pò meno, non ha un'azione ...interessante

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: