photo4u.it

cosa vedere a Catania
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:07 am    Oggetto: cosa vedere a Catania Rispondi con citazione

Bene diciamo che è venuto il momento di mettermi in gioco come tutti voi e ho pensato di "battezarmi" così : sono andato in giro per la mia città nelle scorse nottate e sto realizando questo piccolo tour per chi,magari,ha intenzione di venirci sapendo cosa andare a fotografare.

Piccola nota : la sera prima a parità di impostazioni la macchiana a scattato ad 80 ISO oggi invece lo ha fatto a 800,come me lo spiegate?

Oviament queste foto non servono solo per farvi vedere la bellezza della mia città ma anche per imparare e migliorare la mia tecnica quindi, sotto con le critiche,commenti e suggerimenti per migliorare il tutto.Preciso che ho scattato senza cavalletto...e non chiedetemi il motivo di questa scelta per favore Imbarazzato

DSCF1210.jpg
 Descrizione:
convento delle monache di clausura che si trova in via crociferi,questa via è rinomata in quanto tantissimi film storici vengono girati qui
 Dimensione:  80.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 373 volta(e)

DSCF1210.jpg

DSCF1215_1.jpg
 Descrizione:
stesso edificio ma foto tirata fuori da raw e corretta.
 Dimensione:  89.25 KB

DSCF1215_1.jpg

DSCF1216.jpg
 Descrizione:
chiesa sita accanto al convento
 Dimensione:  89.31 KB

DSCF1216.jpg

DSCF1221.jpg
 Descrizione:
questa è via di sangiuliano,ragazzi ve la posto per l'effetto ottenuto senza volerlo,che ne pensate?
 Dimensione:  87.46 KB

DSCF1221.jpg

DSCF1223.jpg
 Descrizione:
questi sono i resti di un tempio romano distrutto dal bombardamento del 1945,si possono notare le 2 colonne romane che sono rimaste in piedi
 Dimensione:  88.58 KB

DSCF1223.jpg

DSCF1225.jpg
 Descrizione:
dettaglio dei 12 apostoli,questi busti furono commissionati dall'amministrazione del 1978 a 2 scultori palermitani.
 Dimensione:  87.54 KB

DSCF1225.jpg

DSCF1228.jpg
 Descrizione:
questa porta chiusa e murata di cui è rimasto il sigillo posto sul vecchio muro indica la cripta di S. Euplo,martire cattolico arrestato e poi ucciso dall'impero romano che si nascondeva all'interno del tempio di cui sopra.
 Dimensione:  89.62 KB

DSCF1228.jpg

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao puma, consco tutta la zona Very Happy . Onestamente non vedo l'ora di poter fare qualche notturno di piazza duomo e via etnea perchè sono davvero belle.

Per le tue foto in generale sono un po' troppo buie. Poi in molte mi pare di vedere del mosso, se hai scattato a mano libera è più che comprensibile. Quella del convento, la prima, pare buona.

Per l'effetto che volevi su via s.giuliano è una buona idea ma secondo me puoi fare di meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao testa pazza,il mosso c'è purtroppo ed e' dovuto all'assenza del trepiedi.Per quanto riguarda lo scuro...si è un po voluto perche' volevo mettere in risalto la parte illuminata delle chiese.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai hai scattato senza treppiedi???? è impossibile scattare notturne senza!....purtroppo le tue foto così facendo sono risultate scure e mosse!....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico la mia Puma....
l'unica che salvo è la DSCF1215_1.jpg che oltretutto dal raw avresti potuto tirar fuori qualcosa di meglio (così dicono tutti, io non ne so niente...) nel senso che essendo un pò troppo in ombra molti dettagli non si vedono come nella foto precedente che però in alcuni punti è sparata.
Per il resto, potevano essere delle foto decenti, però il mosso le rovinate un pò tutte, ma la cosa peggiore è che sono tutte storte...
Scusa la domanda: con la funzione anti-blur o comunque a 800 iso la mia S9500 non mi sembra che si comporti male (vedi link; 3^ foto)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=150697

Come mai la la tua si è comportata così?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:29 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

....hai provato a perendere in considerazione il gioco delle bocce?... Wink

...ha ha ha.... dai che scherzo!!!...... LOL LOL LOL

hummm... c'è da lavorare un pochetto, he? Wink

Se vai nella sezione tecnica trovi una marea di aiuti e consigli... Ok!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Scusa la domanda: con la funzione anti-blur o comunque a 800 iso la mia S9500 non mi sembra che si comporti male (vedi link; 3^ foto)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=150697

Come mai la la tua si è comportata così?

bianconero, guarda,come ho detto prima la sera priam ho fatto alcune foto ma non erano venuto così mosse e tra le altre cose scattava a 80 ISO.Che la macchina sia fallata? spero di no,spero che il problema sono io,almeno questo si corregge facilmente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh anche io conosco benissimo questi posti, dopotutto vivo a 20 km da Catania ma queste foto non gli rendono giustizia.... Gli 800 iso producono troppo rumore e l'assenza di un cavalletto rende tutto mosso... Prossima volta: cavalletto + autoscatto e tempi di posa elevati (secondo il mio modesto parere)... Comunque bella questa iniziativa.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente rifarò il tutto per riproporlo sostituendo queste foto con quelle nuove,spero che i gio chi di luce mi risultino meglio....quidni secondo voi la macchina non è fallata? *torna l'incubo del dubbio*
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me stai tranquillo!...hai solo sbagliato metodo per le foto...ma la fotocamera per me funziona! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Puma303 anche io possiggo una s9500 e giusto ieri l'ho impacchettata tutta per spedirla al centro assistenza. La mia è completamente fallata, spero me la restituiscano perfettamente funzionante. Trovi comunque, sul forum giusto, tutte le prove che ho fatto, mire ottiche comprese. Sulle lunghe distanze e con 200/300 mm non rendeva completamente niente. Riprova a rifare tutto seguendo i consigli degli amici sopra e giudica... In bocca al lupo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby ciao,gia' i test di base con i ragazzi li ho fatti,rifarò le foto con il trepiedi e tutto il resto,spero bene,Catania oltre tutto è una città perennemente viva quindi traffico sempre e muoversi e lavorare con il trepiedi non sarà facile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SubZero83
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby69 ha scritto:
Beh anche io conosco benissimo questi posti, dopotutto vivo a 20 km da Catania ma queste foto non gli rendono giustizia.... Gli 800 iso producono troppo rumore e l'assenza di un cavalletto rende tutto mosso... Prossima volta: cavalletto + autoscatto e tempi di posa elevati (secondo il mio modesto parere)... Comunque bella questa iniziativa.. Smile

quoto in tutto... bellissima catania... entro fine mese ci rivado per lavoro... spero di fare qualche bella foto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Puma, ho dato un'occhiata alla tua galleria personale.
Però purtroppo ci sono solo 3 fotografie e ancora notturne.
Non hai foto di giorno?...fatte a 80 iso?....
In giro non ne ho trovate di tue....giusto per vedere se si comporta bene la macchina.
Se ne hai, postale, così vediamo se è un problema della tua macchina o delle impostazioni errate per le foto notturne.
Considera che le foto notturne che ho fatto io (vedi il link), le ho fatte dopo ben 10 mesi dopo aver acquistato la fotocamera...
Questo per dirti che prima devi imparare ad usare la fotocamera di giorno...in condizioni normali...poi puoi cimentarti in foto un pò più complicate come quelle notturne, ok?
Questo ovviamente il mio personale pensiero... Wink
Un'altra cosa: se hai già fatto il test della mira ottica, l'hai postata e Mike ti ha dato il suo benestare, allora la risposta valida è quella di imparare prima a fare le foto di giorno Ok!
Ciao!!!

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bianconero il test sulla mira ottica l'ho fatto,mike aveva detto che andava bene,anzi mi ricordo che disse " ho visto di peggio"...mi sa che la morale della favola è : scatta di giorno ed impara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
...la sera priam ho fatto alcune foto ma non erano venuto così mosse e tra le altre cose scattava a 80 ISO.Che la macchina sia fallata? spero di no,spero che il problema sono io,almeno questo si corregge facilmente.

la macchina sicuramente non è fallata, stai tranquillo; sicuramente hai messo qualche impostazione sbagliata; e poi al limite qualche s9500 ha dato problemi con la nitidezza alla massima focale, mai con gli iso.

Se posti qualche foto scattata a 80 iso vediamo se si capiscono le impostazioni dai dati exif. Smile

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa l'ho fata la sera prima gli exif ci sono,ISO 100 mike vedi un po tu che ci tiri fuori

DSCF1179_1.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  84.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 254 volta(e)

DSCF1179_1.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la vaga impressione che quando ha scattato a 800 iso la tenevi impostata su antiblur, mentre quando hai scattato a 100 su P; questo dai dati exif non esce fuori (non solo con la tua macchina; in questi casi gli exif dicono sempre normal program) ma è l'unica spiegazione possibile.
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
bianconero il test sulla mira ottica l'ho fatto,mike aveva detto che andava bene,anzi mi ricordo che disse " ho visto di peggio"...mi sa che la morale della favola è : scatta di giorno ed impara

Senza offesa ovviamente, ok? Wink
Io penso che già la S9500 è difficilotta di suo da usare (soprattutto per uno come me che proviene da una semplicissima Kodak da 3MP), se poi ci buttiamo subito sul complicato, rischiamo di rimanere anche delusi di questa fotocamera che se ben studiata sa tirar fuori veramente delle belle foto Wink
ad ogni modo fai bene lo stesso a provare, ok?
Però ti consiglio di scattare parecchio di giorno, anche per verificare effettivamente come si comporta la fotocamera Wink

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho la vaga impressione che quando ha scattato a 800 iso la tenevi impostata su antiblur, mentre quando hai scattato a 100 su P; questo dai dati exif non esce fuori (non solo con la tua macchina; in questi casi gli exif dicono sempre normal program) ma è l'unica spiegazione possibile.

porc... Muro Muro Muro Muro Doh! Doh!
ma lo sai che hai ragione? ho scattato tutta la sera in antiblur....ho preso la macchina,ho guardto la ghiera dei programmi ed è proprio impostata su quello Muro Muro Muro Muro ... va beh tanto era assodato che dovevo riscattare

Citazione:
Senza offesa ovviamente, ok?
Io penso che già la S9500 è difficilotta di suo da usare (soprattutto per uno come me che proviene da una semplicissima Kodak da 3MP), se poi ci buttiamo subito sul complicato, rischiamo di rimanere anche delusi di questa fotocamera che se ben studiata sa tirar fuori veramente delle belle foto
ad ogni modo fai bene lo stesso a provare, ok?
Però ti consiglio di scattare parecchio di giorno, anche per verificare effettivamente come si comporta la fotocamera

nessun problema Bianconero,figurati.Sapevo che le foto non andavano bene ma proprio per qusto ho voluto aprire il 3d per capire insieme a voi dove ho sbagliato e quindi corregermi al meglio.

Ragazzi 2 domande :

1)Vorrei fare delle foto con l'effetto scia dei fari delle macchine come quello che casualmente ho già ottenuto ma ovviamente con una foto messa a fuoco correttamente,quali parmetri per lo scatto devo usare?

2) Nel fotografare fontane vorrei ottenere l'acqua con effetto lenzuolo senza quindi congelare il momento.Quali parametri in questo caso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: