Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 3:09 am Oggetto: TANGENZIALE |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 4:22 am Oggetto: |
|
|
Interessanti geometrie. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
backlighteye utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 1220 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
bn non spettacolare. A mio gusto è un po' scura. Credo possa essere migliorata aumentando il contrasto e facendo risaltare così le forme.
Il taglio lo trovo molto buono....mi piace....anche se avresti dovuto postarla un po' + piccola .....lo scroll per una foto così è deleterio.
ciao. |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
wow che belle curve, ottima foto. Focale? _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
xkio utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 136 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Belle linee curve, la parte sinistra della composizione è molto ipnotica! Avrei giocato di più con quelle curve, sacrificando il palazzo sulla destra! _________________ Noi cerchiamo la bellezza ovunque (MK) |
|
|
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
@backlighteye
Concordo, il BN non soddisfa neanche me.
Erano almeno 3 mesi che volevo scattare questa foto ma purtroppo sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per andare in questa location solo nel il tardo pomeriggio di ieri quando la luce era decisamente sfavorevole.
Ho giocato con il raw per molto tempo cercando di non fare sparire le poche nuvole presenti nel cielo. Ma se schiarivo il palazzo si bucava il cielo ho provato anche a giocare con i canali dei colori per simulare l'effetto di un filtro rosso o giallo ma c'erano così poca luce e poco colore che qualsiasi tentativo si è rivelato inefficace.
A tarda notte questo era il miglior compromesso che sono riuscito ad ottenere e non ho saputo resistere alla tentazione di postarlo.
Una versione più piccola si può vedere qui
http://www.flickr.com/photos/37227626@N00/349696201/
@Diego
è stata scattata con un Peleng 8mm. Dovrei aggiungere per completezza che in questo caso si tratta di un'ottica con attacco Nikon montato su Konica Minolta 7D tramite un anello adattatore dotato di una lente interna con un fattore di moltilpicazione 1,2x che lo fa diventare un 9,6mm croppando così gli angoli neri caratteristici dei fisheye. |
|
|
|