| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 10:12 pm Oggetto: La natura a Milano |
|
|
Ho cominciato a dare un'occhiata al forum qualche giorno fa e oggi ho deciso di lasciare il mio primo messaggio e la mia prima foto. Questa e' stata scattata alla fine di Aprile 2004 quando la primavera cominciava a creare dei colori diversi.
Devo dire che sono rimasta sconcertata quando ho scoperto che a Milano esisteva una zona come il parco di Trenno, che fino ad allora avevo sempre immaginato come uno di quei parchetti di citta' dove la vegetazione si riduce a qualche alberello. Invece mi sono dovuta ricredere e ho "testimoniato" con qualche foto.
Macchina fotografica: Nikon F-601M con fisso 50mm.
| Descrizione: |
| Scattata nei pressi del Parco di Trenno, Milano. Non credevo davvero esistesse una zona quasi "incontaminata" a Milano e mi sono dovuta ricredere. |
|
| Dimensione: |
73.51 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 270 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta Martyna, hai fatto bene a lasciare la tua prima foto!!
Cosi' si inizia!
la foto che ci proponi ha dei colori molto belli e tenui tra il pastello e l'acquerello che ben si addicono ad una composizione di questo tipo
Forse non ha grossissimi punti di interesse, ma trasmette una fote sensazione di tranquillita' e pace ed e' un piacere guardarla... almeno per me
A presto altri scatti
Ciao
Max
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
una foto "bucolica" molto bella
BENVENUTA, concittadina
|
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta dal polemico del forum!!
la foto mi lascia perplesso...troppo verde, forse per voi cittadini è un sogno , .......
....ma a me che sto in campagna non dice nulla!!!
Ciaooo!!
|
|
|
martyna utente

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente devo dire che il soggetto non e' molto particolare ma del resto non sono ancora arrivata a fare foto particolari dal punto di vista del soggetto.. prima cerco di arrivare ad una buona qualita' stilistica e poi mi piacerebbe continuare focalizzando l'attenzione sull'oggetto della fotografia.
Grazie a tutti per le risposte. E.. effettivamente diavoletto.. la campagna e' un sogno ma anche alcuni paesaggi cittadini... beh, sottolineo.. alcuni, sono molto affascinanti.
|
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 7:50 pm Oggetto: |
|
|
| martyna ha scritto: | Effettivamente devo dire che il soggetto non e' molto particolare ma del resto non sono ancora arrivata a fare foto particolari dal punto di vista del soggetto.. prima cerco di arrivare ad una buona qualita' stilistica e poi mi piacerebbe continuare focalizzando l'attenzione sull'oggetto della fotografia.
Grazie a tutti per le risposte. E.. effettivamente diavoletto.. la campagna e' un sogno ma anche alcuni paesaggi cittadini... beh, sottolineo.. alcuni, sono molto affascinanti. |
Lo so!!
|
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta anche da me, spero che ci farai vedere molte altre tue opere.
La foto manca di un centro si interesse, magari avresti potuto inserire una figura umana o una panchina per far capire che è un parco cittadino e non un boschetto qualsiasi.
P.S.: Comunque preferisco la campagna.
Ciao Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
che vuol dire bucolico?
a me la foto piace moltissimo, ha dei colori bellissimi e nonostante nn abbia un particolare centro d'interessa(be è una foto naturalista[si dice così?])è veramente bella.
benvenuta
|
|
|
martyna utente

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
| stefANYA ha scritto: | che vuol dire bucolico?
benvenuta |
Bucolico e' un "quadretto naturale".. in genere si dice di un luogo senza tempo, un po' incantato tra realta' e fiaba.. grazie per il benvenuto e per il tuo commento
|
|
|
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io la trovo molto "riposante" come composizione.
E non so se la sensazione e' accentuata dal fatto che adesso quei colori sono scomparsi e si avvicina l'inverno.
Ah, dimenticavo, benvenuta!
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie della spiegazione e sono d'accordo con quell'aggettivo.
a me sembra un quadro impressionista cmq(se la facevi mosa verso un lato era proprio impressionista)
|
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 2:08 pm Oggetto: |
|
|
quadro impressionista? non mi sembra tanto impressionista, ma più sul genere di Constable (1800) prima del periodo impressionista...
almeno questo è il mio parere
|
|