Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 02 Ott, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | ...ma vorrei i vostri commenti!! |
...sinceri? Se dico che quest'obiettivo, alla luce di questi test, fa ca*are (scusate il termine ma è il primo, e più diretto, che mi viene in mente per rendere l'idea) gli faccio un complimento... francamente la cosa mi stupisce non poco... penso potrebbe essere un esemplare difettoso perchè anche in giro non se ne sente parlare male generalmente...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Sab 02 Ott, 2004 8:15 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Sab 02 Ott, 2004 8:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie aaron finalmente qualcuno che capisce la mia frustrazione
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 02 Ott, 2004 11:03 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe interessante anche un test 18-50 vs 18-55
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 02 Ott, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
cavolo!! la differenza è impressionante.. però nelle foto c'è qualcosa di familiare
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 7:36 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | carodani ha scritto: | ...ma vorrei i vostri commenti!! |
...sinceri? Se dico che quest'obiettivo, alla luce di questi test, fa ca*are (scusate il termine ma è il primo, e più diretto, che mi viene in mente per rendere l'idea) gli faccio un complimento... francamente la cosa mi stupisce non poco... penso potrebbe essere un esemplare difettoso perchè anche in giro non se ne sente parlare male generalmente... |
Essendo lo stesso di cui Kam ha postato le foto non credo possa essere un esemplare difettoso!!
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 8:30 am Oggetto: |
|
|
diavoletto e quindi? che suggerisci??
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 9:37 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | diavoletto e quindi? che suggerisci?? |
il mio suggerimento, credo scontato, poteva essere quello di metterlo in vendita,
ma pensi che su questo forum , dopo tutta la pubblicità che hai fatto a questo obiettivo, qualcuno lo comprerà????
ciao!
|
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Non sono molto convinto dell'esito del vostro test, mi spiace, lo dico in tutta sincerità... o la 300d che hai provato è tarocca o quella che avevo aveva un sistema innovativo di correzione dell'immagine
La foto che ho postato prima, a parte la sottoesposizione, è perfetta e se guardate i dati exif, è fatta proprio con 300d e 17-35.
|
|
|
 |
aratrus utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
prendo le difese della mia 300D e posso assicurare che non è tarocca.
funziona benissimo
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
aratrus utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
in più ho scattato anche io un paio di foto.. però un po a caso e il diaframma era a 5.6.non farà molto testo ma la differenza con F 3.5 è notevole.. vi posto i crop:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1208 volta(e) |

|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 5:47 pm Oggetto: |
|
|
aratrus ha scritto: | in più ho scattato anche io un paio di foto.. però un po a caso e il diaframma era a 5.6.non farà molto testo ma la differenza con F 3.5 è notevole.. vi posto i crop: |
Anche la distorsione migliora da 3.5 a 5.6?
Dani per cortesia posteresti gli scatti originali comprensivi di exif come ho fatto io? Giusto per capire quale possa essere il problema... se per caso fosse difettoso, basterebbe portarlo indietro in garanzia, anche se è strano che sui miei due corpi macchina l'ottica funzionava egregiamente.
|
|
|
 |
aratrus utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 5:50 pm Oggetto: |
|
|
io intendevo la nitidezza e qualità in generale.. mi sembra che dani si sia lamentato proprio di questa
|
|
 |
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 5:53 pm Oggetto: |
|
|
aratrus ha scritto: | io intendevo la nitidezza e qualità in generale.. mi sembra che dani si sia lamentato proprio di questa |
Infatti nella tua foto la nitidezza è parecchio diversa...
Non sembrano scatti fatti dallo stesso obiettivo, intendevo solo questo
Ad esempio questo scatto, fatto con la eos a pellicola, ha un discreto dettaglio...
ORIGINALE
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
ma quello è un ritratto perlatro non perfettamente dettagliato... così come la foto di izu è un primo piano della macchina.... la risolvenza non la vedi con quegli scatti...
i miei erano crop ovviamente.....
non capisco perchè metti in dubbio un evidenza simile kamig onestamente sono esterefatto... faccio nuovamente gli scatti appena ho 10 minuti e ti invio in pvt se vuoi gli originali, e qui metto nuovi risultati.. magari cambio anche soggetto... tanto non cambia tanto
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
A me il Tamron non aveva convinto del tutto al contrario del 28-75 che vale tutto il prezzo pagato: i pareri sul web erano un pochino discordanti... Da queste foto posso solo sperare che il Tamron sia difettoso: magari nella spedizione ha preso qualche botta e le lenti si sono disallineate...
Perchè cmq una resa così è anomala davvero... Qualcosa è successo.
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...sinceramente non ce lo vedo tutto sto dettaglio nella foto originale... potrebbe anche dipendere dalla scansione ma di sicuro sono molto più rappresentative e dirette le prove di Dani... provato su 2 corpi differenti ha dato gli stessi risultati e si è dimostrato meno nitido di un'ottica che dev'essere decisamente inferiore (sulla carta) a parità di condizioni... |
Considera che è una scansione da negativo a 4500x3000, l'ho messa qualora qualcuno volesse stamparla per vederne i risultati. Tieni conto che le stampe che avevo portato al raduno erano fatte tutte col tamron e la eos100.
Non so se hai visto la foto che ho postato precedentemente con izu come soggetto, è stata fatta con 300d + 17-35...
Altri esempi presi un po' a casaccio:
Un fotografo convinto
Vista laterale
Vista dal basso
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | anche se è strano che sui miei due corpi macchina l'ottica funzionava egregiamente. |
Quattro corpi macchina, dimentichi le mie D60 e 630 sulle quali non ho notato nulla di strano... certo, lo ripeto, erano prove stupide e fatte senza metodo e senza metri di paragone... però non mi sembravano affatto brutte immagini.
Dalla distanza dei soggetti che fotografate però direi che le foto sono fatte tutte con l'ottica all'infinito... che sia un problema di messa a fuoco all'infinito? L'ottica è in garanzia mi pare, la taratura sarebbe gratuita...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Di tutta questa discussione non capisco un punto. L'ottica è sfigata o sono tutti così? Mi pare di capire che se ne parli male nella rete... e allora, mi chiedo, perchè l'hai preso Dani?
Se invece è l'ottica in questione ad avere problemi, se è in garanzia basta farla sistemare gratuitamente, no?
|
|
|
 |
|