Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
microsoft nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:41 pm Oggetto: Fuji F20 |
|
|
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e non ne capisco molto fi fotografia digitale...per questo vi chiedo un consiglio: vorrei acquistare una fotocamera digitale ed ho pensato ad una Fuji F20.
Come sicuramente saprete ha un sensore ccd da 1/1.7", 6 megapixel e iso fino a 2000.
Che ne pensate?
P.S.
E' corretto dire che un snesore ccd da 1/1.7" è migliore e superiore di uno da 1/2.5"?
Grazie 1000 a tutti per la disponibilità. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
So benissimo che i vostri discorsi riguardano macchine professionali e di sicuro superiori a quella da me citata, ma visto che siete dei veri intenditori (e magari anche fotografi) vorri un vostro parere.
Potreste dirmi anche la somma massima che dovrei sborsare per la f20 e se con tale somma potrei avere di meglio?
Grazie ancora. |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
So benissimo che i vostri discorsi riguardano macchine professionali e di sicuro superiori a quella da me citata, ma visto che siete dei veri intenditori (e magari anche fotografi) vorri un vostro parere.
Potreste dirmi anche la somma massima che dovrei sborsare per la f20 e se con tale somma potrei avere di meglio?
Grazie ancora. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
ti consiglio caldamente la f30  |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Posso sapere perchè?
Nella mia profonda ignoranza mi è sembrato che l'unica differenza riguarda gli iso.
In base al numero superiore di sio mi consigli la f30 o per qualche motivo?
Grazie 1000 per avermi risposto. |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
microsoft ha scritto: | Nella mia profonda ignoranza mi è sembrato che l'unica differenza riguarda gli iso. |
A confrontare le caratteristiche su dpreview sembrerebbe che alla F20 manchino anche due cosucce come lo scatto a priorità di diaframmi e a priorità di tempi. Ci sarebbe anche il monitor LCD che nella F30 è decisamente più affollato di pixel. Di contro sembrerebbe che la F20 abbia un flash decisamente più potente della sorella maggiore.
In definitiva, la F20 è una punta e scatta, decisamente più punta e scatta della sorella maggiore vista l'assenza degli automatismi "principe" a priorità di diaframmi e tempi. Ma è vero che all'occorrenza c'è la modalità manuale.
In definitiva fatti i conti sui prezzi che riesci a trovare e su quello che vuoi fare con la macchinetta. _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
la batteria ha una durata maggiore. Lcd da 230.000 pixels. otturatore fino a 15 sec. priorità tempi e diaframmi. Costa 20-50 euro in piu'. |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Avrei un'altro dubbio. tutti quegli iso servono davvero?
Ho notato che sul alcune canon professionali da 1000 e passa € gli iso arrivano a 800.
Inoltre volevo sapere se è corretto dire che un sensore ccd da 1/1.7" è migliore di uno da 1/2.5".
Grazie 1000 a tutti. |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
microsoft ha scritto: | Avrei un'altro dubbio. tutti quegli iso servono davvero? |
Questo dipende dalle foto che vuoi fare. Al buio o comunque in interni ma senza flash? Allora forse si, ti servono. Se invece fai solo foto in spiaggia di estate decisamente non ti servono.
Citazione: | Ho notato che sul alcune canon professionali da 1000 e passa € gli iso arrivano a 800. |
Valutare la professionalità dal prezzo mi sembra un poco azzardato
Citazione: | Inoltre volevo sapere se è corretto dire che un sensore ccd da 1/1.7" è migliore di uno da 1/2.5". |
È un pò come dire che due ettari di terra sono più fruttiferi di uno: forse si, ma i fattori in gioco sono tanti.
Se 1/1.7 e 1/2/5 hanno lo stesso numero di Megapixel, sono della stassa marca (e della stessa generazione), la stessa sensibilità nominale allora quasi sicuramente l'1/1.7 è meglio dell'altro. _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
C'è differenza tra sensori ccd, super ccd e had ccd (sony)?
E' una differenza relativa solo alla tecnologia adottata dai vari produttori o ciò comporta dele migliorie in termini di prestazioni? |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ragà me la dareste una mano, per cortesia?
Grazie 1000 per la pazienza. |
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Visto che ti stai avvicinando da poco al mondo digitale per iniziare la F30 è ottima. Non perderti troppo in storie di ccd e super ccd...imho  |
|
|
 |
microsoft nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio...chiedevo per iniziare ad imparare qualche rudimento di fotografia digitale, tutto qua; questo forum mi sembra il luogo adatto. |
|
|
 |
|