photo4u.it

Questa è la storia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALISRIZZO
utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:45 pm    Oggetto: Questa è la storia... Rispondi con citazione

Nel bel mezzo del cammin di mia vita mi ritrovai in un laboratorio di fotografia, che la mia convinzione in NIKON era vacillata....

In sintesi: Sono passato da un rivenditore di ottiche e altro per il mondo della fotografia (uno negozio di fotografia!). Vi ero passato per conto di un mio zio che vuole dare via un'ottica e voleva averne una valutazione. Pochi secondi dopo la gratuita valutazione mi imbattei in una strana e controversa discussione con il simpatico amico commerciante. Si parlava di marche sia di ottiche che di macchine, alchè udii codeste frasi:

1-"...fossi in te, innanzitutto venderei la D50 e prenderei Canon senza pensarci mezza volta..." (senza ulteriori spiegazioni!)Surprised

2-"...piuttosto che tenere il 18-50 F2.8 della Sigma io prenderei al volo il 17-50 F2.8 Tamron..." (senza ultriori spiegazioni!)(caso vuole che il tamron fosse in vendita nel suo negozio come usato......)Mah

3-"...anche a prendere un APO della Sigma non cambia un C***O perchè corregge solo su due colori e non sul rosso..." (con spiegazione ma poco convincente!)Mah

4-"...io non prenderei mai un'ottica Sigma perchè 2 su 3 tornano indietro rotte...sono fabbricate male volutamente per far guadagnare l'assistenza...Tamron lavora 1000 volte meglio..." (........!)Mah

5-UDITE E PERFAVORE CHIARITE: "...prima di prendere un'ottica costosa della NIKON (si parlava del 70-200 F2.8) io ci penserei perchè vanno benissimo su pellicola ma su digitale le stanno ancora riprogettando e la riprogettazione si dice che sia stata affidata a Canon!!!! E comunque prima di farmi un corredo importante NIKON ci penserei sù non una volta..." (???????!)Crying or Very sad

Ora, afferrato che il mio caro commerciante è un Canonista sfegatato, io da modesto NIKONISTA affezionato alla propria umile D50 vorrei maggiori chiarimenti o riscontri riguardo le affermazioni del nostro amico!
Intanto tengo buono il mio piccolo corredo NIKON+SIGMA accattando di buon grado critiche ed eventuali insulti...

Grazie a tutti per l'attenzione e...Parlatemi

Rolling Eyes

a very strange boy on cbr600rr'07
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti ma tu come ti trovi con nikon e il corredo? se ti trovi bene che ti frega di quello che dice lui? pensa col tuo cervello e non col suo. io pagherei fior di quattrini per la d50.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ALISRIZZO
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo da Dio ma non essendo proprio un veterano mi hanno messo una certa ansia così tante affermazioni tutte insieme!!

E comunque per la D50 non servono più fior di quattrini, se fai una bella ricerca ci sono prezzi interessanti....sul web e non!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora tieniti stretta la d50 e divertiti. per me la d50 e anche la d40 costano ancora un pò troppo. anche se forse fra qualche mese me ne potrebbero regalare una.

non ti far mettere ansia, sia nikon che canon sono ottime marche.il tipo di obiettivo che hai tu, sarà uno dei primi che acquisterò per la mia futura reflex. ne ho sentito parlare molto bene sia del sigma che del tamron.

magari lui ne ha approfittato proprio perchè tu non sei un veterano, e quindi più facilmente influenzabile. magari fra qualche anno lo risponderai a modo.

parsifal-tv
nuovo utente

Iscritto: 23 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credi in ciò che vedi con i tuoi occhi. Penso tu abbia un buon corredo. In 3 mesi di periodica consultazione di questo forum, tutti i tuoi dubbi verrano dipanati!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALISRIZZO
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'evento del giorno è che sono riuscito a creare una galleria MIA!!!!

Che spettacolo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non chiedere mai all'oste quanto è buono il suo vino.
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I commercianti a vole si fanno prendere dall'anima del commercio Very Happy

Vai tranquillo, la D50 è un'ottima macchina! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
non chiedere mai all'oste quanto è buono il suo vino.

quoto in pieno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se leggi su l'ultimo numero di tuttifotografi (in genere poco cortese con nikon) dice che è la prima volta che danno 6 stelle di valutazione (il massimo) ad una lente provata su formato ridotto aps... sai che lente è?
Il 70-200 vr nikon.....fai un po' te...alla faccia dell'informazione schietta e onesta Smile

Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Se leggi su l'ultimo numero di tuttifotografi (in genere poco cortese con nikon) dice che è la prima volta che danno 6 stelle di valutazione (il massimo) ad una lente provata su formato ridotto aps... sai che lente è?
Il 70-200 vr nikon.....fai un po' te...alla faccia dell'informazione schietta e onesta Smile

L'ho letta anch'io, faceva il confronto con il 70-200 Sigma (che tra l'altro non si è comportato affatto male!)
Eeeeehhhhhh, cosa non si farebbe pur di vendere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a Parma ti danno queste risposte, puoi sempre fare un salto a Reggio....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALISRIZZO
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a reggio dove di preciso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe, per par condicio, visto che al mondo tutto si livella, c'è un negozio a Bologna che considera Canon un plasticumeno da fotografi della domenica, la 5D da fotografi della domenica nababbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xymox
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:46 pm    Oggetto: Re: Questa è la storia... Rispondi con citazione

ALISRIZZO ha scritto:

In sintesi: Sono passato da un rivenditore di ottiche e altro per il mondo della fotografia (uno negozio di fotografia!).
Rolling Eyes

I negozianti hanno spesso degli interessi a vendere una marca ben precisa, per via di accordi commerciali.
Il mio di fiducia ha Olympus, ed è molto bravo a fare il suo mestiere, in sintesi l'ha rifilata a quasi tutti quelli che frequentano il negozio, molti sono di una certa età e il digitale per loro era un mondo oscuro (lo è ancora), ed è stato facile convincerli ... sai come?
"L'Olympus è decisamente quella che fa foto migliori scattando in jpg, non c'è bisogno di nessun ritocco" (cosa che loro non sarebbero stati in grado di fare quindi ... Smile )
Con me però non ci hai mai provato, perchè sa benissimo che non cambiarei Nikon, tanto meno per una macchina 4:3
Tu che sai utilizzare internet sfruttala, proprio come stai facendo scrivendo in questo Forum, e non dare retta ai commercianti Ok!

Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Vabbe, per par condicio, visto che al mondo tutto si livella, c'è un negozio a Bologna che considera Canon un plasticumeno da fotografi della domenica, la 5D da fotografi della domenica nababbi.

Perchè, non è così????

Mah Mah Mah

Very Happy

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ALISRIZZO ha scritto:
a reggio dove di preciso?

www.fotorama.it

www.cafoto.it

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: