photo4u.it

Aiutatemi... a spegnere la lampada dello scanner Epson V350

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
normal
nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:06 am    Oggetto: Aiutatemi... a spegnere la lampada dello scanner Epson V350 Rispondi con citazione

Buon anno 2007 a tutti!

I figli per Natale si sono regalati un nuovo scanner (Epson perfection V350 Photo).

Permette la scansione in automatica (usato solo il primo giorno poi solo il pratico contenitore manuale) di pellicole negative/positive nel formato 35 mm.

Poichè mio padre dagli anni '30 ha realizzato molte fotografie delle quali mi rimangono fortunatamente (vedi P.S.) i negativi che sono in formato vario da 6x9 (vetro) a 4x4 e 6x6 ho provato farne la lettura in modi empirici senza successo.

Mi risulterebbe importante impiegare un diverso software da quello a corredo (Epson scan v3.0) tanto da poter appoggiare le pellicole normalmente sul piano di lettura, spegnere (durante la scansione in opaco) la lampada normale ed utilizzare un mio sistema di illuminazione con vetro diffusore (che già impiegavo con il vecchio Humax).

Conoscete un programma (o qualche "trucco") che possa controllare l'accensione della lampada interna per favore?

Cordialità a tutti e grazie per l'interessamento.

P.S. Viva la fotografia digitale!
Per certo questi secoli sono i più "documentati" nella storia dell'uomo ma chissà se le prossime generazioni potranno altrettanto provare il fascino di disporre dei meravigliosi supporti (pellicole) che ci sono stati tramandati e che ogni tanto ritroviamo forse dimenticati ma sempre immediatamente fruibili o se tutti i ricordi (digitali) del nonno potranno essere (anche per errore) distrutti, banalmente, da un pronipote con un CANC (sic!)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi marco il thread, anche io ho il V350.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: