Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 7:40 pm Oggetto: Saldi! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Per i distratti...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 213 volta(e) |

|
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Ultima modifica effettuata da factoryno il Dom 07 Gen, 2007 2:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
amiciamici utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Bedonia (PR)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
_________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
In varie occasioni ho avuto modo di apprezzare i tuoi scatti.
Questo mi lascia un po' interdetto:
- Immagine da raddrizzare
- Soggetto centrale
- Numerosi elementi di disturbo che interferiscono con il centro di interesse
(riflessi sulla vetrina, la fascia di metallo della porta, i clienti all'interno)
Resta la situazione buffa ed il tuo colpo d'occhio (per carità dote non da poco); una composizione più curata l'avrebbe resa decisamente più efficace.
p.s. ridimensiona la seconda immagine ... io su un 1280x800 devo ricorrere allo scroller orizzontale.
|
|
|
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
ahahahah
|
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:20 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | In varie occasioni ho avuto modo di apprezzare i tuoi scatti.
- Soggetto centrale
(riflessi sulla vetrina, la fascia di metallo della porta, i clienti all'interno)
Resta la situazione buffa ed il tuo colpo d'occhio (per carità dote non da poco); una composizione più curata l'avrebbe resa decisamente più efficace.
p.s. ridimensiona la seconda immagine ... io su un 1280x800 devo ricorrere allo scroller orizzontale.  |
Scatto eseguito, scatto postato così com'è! Non ritocco niente! Questo è così... almeno per me!
Qui sono scappato, credimi!
Non giudicarla come una foto, almeno per una volta...
Grazie per le tue giuste osservazioni!
- Charles Bukowski - |
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
Non penso che in una situazione del genere si abbia il tempo di scattare nel migliore dei modi.
Si rischia di grosso!
Non è una foto di una noiosissima modella in posa.
E' una tipa qualunque, viene una gran voglia di conoscerla.
Belli i bambini per strada, magari con i genitori; belli i signori anziani, magari con il bastone; belle le scene di vita quotidiana in un bar, magari con giornale o tazzina in mano; ecc.
Immagini come questa di Factoryno non sono certo da meno.
Una mutadina che si insinua con naturalezza tra i glutei di una ragazza è molto più difficile da cogliere di quanto elencato sopra, e di sicuro non meno piacevole da vedere.
Per scattare altri soggetti di street basta appostarsi, camminare e scattare.
Tra tanti scatti ne esce con facilità quello commovente.
Per questo genere di foto ci vuole coraggio.
Senza nulla togliere a bambini, anziani, ecc.
Sono sicuramente foto molto belle, ma molto uguali.
Ciao, Marco.
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:51 am Oggetto: |
|
|
marcofax2 ha scritto: | Non penso che in una situazione del genere si abbia il tempo di scattare nel migliore dei modi.
Si rischia di grosso!
Belli i bambini per strada, magari con i genitori; belli i signori anziani, magari con il bastone; belle le scene di vita quotidiana in un bar, magari con giornale o tazzina in mano; ecc.
Una mutadina che si insinua con naturalezza tra i glutei di una ragazza è molto più difficile da cogliere di quanto elencato sopra, e di sicuro non meno piacevole da vedere.
Ciao, Marco. |
Grazie per il tuo commento!
Mi sei entrato nel cervello!
Marco mi credi se ti dico che quando il signore nel negozio (faccia tagliata in foto) è venuto verso la porta me la sono fatta addosso?
Grazie della tua esposizione molto molto azzeccata!
Questa immagine va presa per quello che è poichè non è una foto ma un momento di "c.lo"!
Teniamoci "saldi"
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:56 am Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | pocket ha scritto: | In varie occasioni ho avuto modo di apprezzare i tuoi scatti.
- Soggetto centrale
p.s. ridimensiona la seconda immagine ... io su un 1280x800 devo ricorrere allo scroller orizzontale.  |
Scatto eseguito, scatto postato così com'è! Non ritocco niente! Questo è così... almeno per me!
Grazie per le tue giuste osservazioni! |
L'abilità nel cogliere il momento alquanto particolare te lo avevo riconosciuto ed è un'ottima qualità.
Concordo anche sull'inopportunità di ritoccare oltre misura gli scatti.
Però pensa ad un fotografo che riesce a coniugare le doti del cogliere l'attimo con quelle del comporre al volo. Gli scatti di fronte ai quali ci incantiamo, spesso, sono realizzati proprio in questo modo.
E' vero anche che gli scatti "sporchi" in questo genere vanno anche bene, ma se si riescono a combinare le due qualità secondo me il valore della foto aumenta notevolmente.
Rispondo al volo anche a marcofax. Il soggetto non era minimamente in discussione, non esistono soggetti più degni di essere rappresentati ed altri meno, nè stereotipi da seguire. Che sia un anziano con bastone o una ragazza con mutanda strabordante il discorso che ho proposto vale ugualmente ...
... ovviamente è solo un parere personalissimo.
EDIT: un particolare mi era scappato dell'intervento di marcofax2 .. il discorso "coraggio" .. se si fa street con un 35 o un 50, il coraggio o lo hai o te lo fai venire, a meno che non si decide di proporre soggetti microscopici ....
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Dom 07 Gen, 2007 3:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 3:03 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | factoryno ha scritto: | pocket ha scritto: | In varie occasioni ho avuto modo di apprezzare i tuoi scatti.
- Soggetto centrale
Grazie per le tue giuste osservazioni! |
L'abilità nel cogliere il momento alquanto particolare te lo avevo riconosciuto ed è un'ottima qualità.
Concordo anche sulla inopportunità di ritoccare oltre misura gli scatti.
Però pensa ad un fotografo che riesce a coniugare le doti del cogliere l'attimo con quelle del comporre al volo. Gli scatti di fronte ai quali ci incantiamo spesso sono realizzati proprio in questo modo.
E' vero anche che gli scatti "sporchi" in questo genere vanno anche bene, ma se si riescono a combinare le due qualità secondo me il valore della foto aumenta notevolmente.
Rispondo al volo anche a marcofax. Il soggetto non era minimamente in discussione, non esistono soggetti più degni di essere rappresentati ed altri meno, nè stereotipi da seguire. Che sia un anziano con bastone o una ragazza con mutanda strabordante il discorso che ho proposto vale ugualmente ...
... ovviamente è solo un parere personalissimo.  |
Come no, hai perfettamente ragione! Ora a freddo mi mangerei le mani ma la mia inesperienza mi ha portato solo a realizzare ciò che vedi!
Magari fosse uscita una bella composizione frutto di calma e riflessione, magari!!! Posso garantirti che i colpi d'occhi ne ho tantissimi e a volte non scatto neanche per timore...
Quello che posso dirti che peso questi scatti come un semplice esercizio di colpi d'occhio e spero che un giorno possa realizzare degli scatti ben fatti!
Ti ringrazio sinceramente delle tue nozioni che tu non puoi immaginare come siano importanti per me!
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
porcellone,quoto pocket per il resto forse un polarizzatore ti avrebbe aiutato per i riflessi ciaoooooooooo
_________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
che roba!!!bravo!
_________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
_________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Posso sapere dove si trova il negozio?
Bravo
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
marcofax2 ha scritto: | Non penso che in una situazione del genere si abbia il tempo di scattare nel migliore dei modi.
Si rischia di grosso!
Ciao, Marco. |
quoto appieno
ci voglio due P@@@E cosi per farla!!
Complimenti!
azzz
ps: ma ha due mutandine? ahahah
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 3:02 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | Posso sapere dove si trova il negozio?
Bravo  |
Folle!
Posso solo dirti che conviene posizionarsi vicino ad un negozio di scarpe invece che nelle vicinanze di un negozio di intimo...
Pura verità!!!!!!!!!!
Grazie dell'intervento!
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 3:04 am Oggetto: |
|
|
schicchi ha scritto: | marcofax2 ha scritto: | Non penso che in una situazione del genere si abbia il tempo di scattare nel migliore dei modi.
Si rischia di grosso!
Ciao, Marco. |
quoto appieno
ci voglio due P@@@E cosi per farla!!
Complimenti!
azzz
ps: ma ha due mutandine? ahahah  |
Mutandina rossa e body per proteggersi dal freddo.... pensa che fatica...
- Charles Bukowski - |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Pazzo di un folle
Dario