Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:38 pm Oggetto: Uso del flash interno della Canon Eos 400D |
|
|
Da poco ho acquistato una Canon Eos 400D con il canon ef 50mm 1.8.Per mancanza di tempo l'ho usata solo due volte.Ieri sera ad un compleanno ho dato la macchina ad un mio amico che ha scattato alcune foto,mi ha fatto notare che il flash non si alza automaticamente quando ha usato la macchina in program,mentre usandola in automatico cioè quando s'imposta sulla ghiera il simboletto verde il flash funziona regolarmente.Mi ha fatto notare questa cosa perchè lui ha una Canon Eos 500 analogica ed il suo flash scatta sempre!!!
Ho visto sulle istruzioni ma non mi hanno soddisfatto!!!
Chi può darmi qualche delucidazione?
Grazie!!!!!  _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere normale, non possiedo la 400D, pero' se pensi che tra la modalita' automatica e quella di programma cambiano oltre alle impostazioni, anche i numeri di interventi dove sei TU a decidere i vari utilizzi nelle circostanze in cui ti trovi, allora dovresti anche sapere quando il flash ci vuole e quando no.
Spero di essermi spiegato bene.  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
E' normale, in modalità P sei tu che stabilisci la coppia tempo-diaframmi e che stabilisci se il flash ci vuole o meno. Se lo vuoi basta premere il tastino per farlo alzare  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
It's all normal
nelle reflex il flash lo decidi tu quando si deve alzare......
tranne in auto che si alza da solo  |
|
|
 |
piadina utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 178 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
in semi automatico non si alza MAI da solo! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 5:28 pm Oggetto: Re: Uso del flash interno della Canon Eos 400D |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Mi ha fatto notare questa cosa perchè lui ha una Canon Eos 500 analogica ed il suo flash scatta sempre!!!
Ho visto sulle istruzioni ma non mi hanno soddisfatto!!!
Chi può darmi qualche delucidazione? |
Sulla EOS 500 il flash scatta autonomamente solo in modalità "full auto", "ritratto" o "macro". Se il flash gli è sempre scattato significa che non ha mai spostato la ghiera da quella posizione... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
|