photo4u.it

sentiero

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 8:54 am    Oggetto: sentiero Rispondi con citazione

Mi piaceva questo tratto di sentiero...
Ciao
Anto

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15422
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mi piace ....
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si dice spesso qui.. un bel palcoscenico, ma mancano gli attori..
Comunque tecnicamente mi sembra ok Ok!

Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Come si dice spesso qui.. un bel palcoscenico, ma mancano gli attori..
Comunque tecnicamente mi sembra ok Ok!

E dire che era un viavai di persone a fare jogging e coppiette a passeggio!
Ho colto l'attimo in cui non passava nessuno...
Sinceramente l'ho voluta cosi' la foto, non volevo nessuna presenza estranea alla vegetazione..
Grazie del commento
Ciao!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La composizione è francamente un po' povera e manca di un reale centro d'interesse.

la luce non è male, ma non basta da sola a tenere in piedi lo scatto. Tieni presente che nel 98% dei casi negli scatti di paesaggio l'effetto ottenuto fotografando un luogo che ci ha colpito è diverso da ciò che ci aspettiamo.

Tienine conto.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
La composizione è francamente un po' povera e manca di un reale centro d'interesse.

la luce non è male, ma non basta da sola a tenere in piedi lo scatto. Tieni presente che nel 98% dei casi negli scatti di paesaggio l'effetto ottenuto fotografando un luogo che ci ha colpito è diverso da ciò che ci aspettiamo.

Tienine conto.

Ciao EDgar

Ciao EDgar
innanzitutto grazie per i commenti e le critiche ,sempre utilissime.
Se mi e' permesso vorrei esprimere la mia opinione.
Come ho gia' risposto in precedenza,in questo scatto non volevo nessun elemento umano a "disturbare" la scena.
Inoltre , se quanto tu affermi , quando parli di quel 98%..., e' vero (non ho motivo di dubitarne), posso dirti che allora sono stato fortunato, in quanto la stessa sensazione provata prima di scattare l'ho ritrovata dopo lo scatto e la ritrovo tutt'ora nella foto.
Infine,sempre secondo la mia modestissima opinione , da profano , in questa foto il centro di interesse corrisponde al passaggio ombra-luce-ombra che e' evidente e che culmina nella curva in fondo al sentiero che si intravede appena.
Per concludere , vorrei sottolineare che al di la' della perfezione formale ( interessantissimo articolo,complimenti ), la soggettivita' e' un elemento fondamentale da tenere in considerazione per la valutazione di una foto.
Molte foto di cui si decantano pregi e virtu' ,qui postate, a me non dicono nulla..ma e' normale ,non trovi?
L'oggettivita' -forse- nel valutare una foto, ha ragion d'essere solo nella valutazione della "correttezza tecnica" della foto.
Scusandomi se sono stato prolisso,
ti saluto
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 2:13 pm    Oggetto: x bloomoon Rispondi con citazione

bello... e molto misterioso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonio De Santis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 2:51 pm    Oggetto: Re: x bloomoon Rispondi con citazione

puliafiction ha scritto:
bello... e molto misterioso Smile

Grazie anche a te del commento. Wink
Ciao
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziodani
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto non mi dispiace, anzi volevo chiederti che tipo di misurazione dell'esposizione hai usato.
Il tuo pensiero non fà una piega, ovviamente, visto che ritengo la foto una cosa soggettiva succede che a volte non si riesce a trasmettere ciò che si vuole nell'immagine.

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: