photo4u.it

devo partire per le vacanze, che cosa porto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:00 am    Oggetto: devo partire per le vacanze, che cosa porto? Rispondi con citazione

abbiamo finalmente organizzato le ferie con verie fermate tra francia e barcellona.... vorrei ovviamente portarmi la macchina ma...

ho sempre paura che me la freghino, e quindi cosa mi porto la 35mm con il 35-70 f3.5 oppure la D50 con l'obbiettivo del kit... o la compatta A70

in realtà in 35mm non è che mi faccia così paura però mi cheidevo se è possibile avere (a pagamento di una somma ragionevole) convertiti gli scatti in digitale a 5/6Mp e con quale perdita rispotto a scattarle direttamente in 35mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei di D50 + compatta... nei posti tranquilli usi la d50, se c'è qualche posti in cui non ti fidi a girare con la reflex magari usa la compatta che non si nota... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se qualcuno vuole fregarti la cam tela possono fregare anche a novara
poi dipende dai posti dove vai in francia se vai nei ghetti Mah
o vie turistiche normali...
io vado in irlanda e il fatto che mi possno fregare la cam è l' ultima cosa che penso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
al404
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che sono un po' preoccupato per barcellona e comunque anche lasciandola in albergo non sei mai sicuro... si me la potrebbero fregare anche a nomavara ma è abbastanza risaputo che barcellona in quanto a microcriminalità è abbastanza messa male

alcune volte si finisce nel posto sbagliato anche solo in sbaglio e una reflex non è una cosa che passa proprio inosservata

ma la 35mm?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pacult
utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si però è sempre il solito discorso, che te la sei comprata a fare se poi non te la porti dietro quando vai in vacanza!
al404
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ummm lo so ma io di foto ne faccio molte anche quando sono a casa o vado via per il weekend, in quelle occasioni mi sentio più libero e sicuro di portarmi anche le ottiche
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le zone turistiche di solito sono abbastanza "blindate".... per cui in quelle vai con la reflex senza problemi. Per i sobborghi suburbani (ma mica vai nello Yemen...) se proprio hai paura limitati alla compatta.
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... se sono foto delle vacanze vai di compatta ... ti togli un pensiero e sei più libero
.... non pestare la testa al muro se però trovi la situazione ... " unica " e ti scappa .... se avessi avuto la reflex Very Happy

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jan.Ebert
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se faccio risalire questo post ma alla fine com'è andata a barcellona con la reflex?
Dovrei aprtire il 31 e vorrei sapere come prepararmi...basta una magnum o devo per forza portarmi il fucile a pompa per difenderla? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vai in vacanza per riposarsi o per far delle foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
allora vai in vacanza per riposarsi o per far delle foto?

Le due cose possono anche coincidere...

Jan.Ebert
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh in vacanza non ci vado mai per rilassarmi, quello lo faccio a casa se ne sento la necessità!
ci vado per conoscere la vita notturna di barcellona Very Happy e per visitare la città, tanto torno di venerdì e quindi avrei due giorni per recuperare la stanchezza accumulata, prima di tornare a lavoro di lunedì LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono stata a barcellona con la reflex digitale+una 35mm con kit di obiettivi.Mai avuto nessunissimo tipo di problema,ogni tanto ci si sente un pò osservati,ma a me non è sparito nulla,ne in albergo,ne quando rimanevano nel bagagliaio della car.
Lo stesso ho fatto a Lisbona(e comunque girando per tutta la costa portoghese),in cui la criminalità(soprattutto lisbona città) è abbastanza elevata in alcuni quartieri e sui mezzi pubblici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jan.Ebert
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi tranquillizzi Very Happy
io ho deciso di portarmi tutto e poi alla sera lascio a casa e mi porto la compattina...forse!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai gambe per correre è difficile che ti tocchino... purtroppo prendono di mira turisti di una certa età che possiedono macchine fotografiche di un certo valore, e non possono difenderle Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jan.Ebert
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi devo preoccupare...cavolo...ho già 22 anni non ho più l'età per correre Ah ah ah
Scherzi a parte ovviamente non girerò di sera con la reflex ed essendo tre ragazzi dovrebbero verderci addosso rolex d'oro e banconote da 500 sbucare dalle tasche(non è il nostro caso) per rapinarci in pieno giorno!
Poi cmq la 20d in piena faccia credo faccia piuttosto male hahahha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque tutti i discorsi che si possono fare sono tutti molto soggettivi. La percezione del rischio è un fatto molto personale, almeno finché parliamo di luoghi "pericolosi nella norma". Certo andarsene in giro oggi per Baghdad è qualcosa in più di una "percezione personale".

Se dovessi andare in giro per Barcellona (o per Lisbona, che conosco meglio), avrei molto più il timore di un furto in albergo o in macchina, piuttosto che di un'aggressione. Non ho dubbi in proposito. Mi porterei sempre tutto con me. Come ho fatto sempre quando sono stato in giro. E di posti un po' "strani" ne ho visti, e ci ho anche un po' vissuto, senza mai un problema serio (un paio di volte i ladri in casa quando non c'ero...).

Sulla sicurezza personale incide molto l'atteggiamento, che può essere di "basso profilo" oppure straffottente, anche senza volere.
Quello che mostri è quello che attira i "cattivi". E i "cattivi" sono tanto più attirati quanto maggiore è il gap tra quello che hanno loro e quello che tu mostri. Dipende dai contesti: se in un quartieraccio italiano vai in giro di notte con il rolex al polso, e il supercellulare e la super reflex al collo, magari vieni preso di mira. Ma se sei in un paese molto povero, in un posto isolato, anche un paio di nike usate e imploverate possono essere succulente... E diventi un obiettivo. Non è una bella sensazione...

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jan.Ebert
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè...vado a barcellona e non ne brox spero....e spero che non provino a fregarmi la macchinetta sotto le mani altrimenti applicherò la legge del taglione!
Vedrò in ogni caso di stare attento!!
Domani finalmente si parte Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi voglio vedere le foto eh =P
Jan.Ebert
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo maddy...questa sera se riesco ne sistemo qualcuna e la pubblico...madonna che schifo che sono venute Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: