photo4u.it

Tiscali adsl cavo dati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 5:48 pm    Oggetto: Tiscali adsl cavo dati Rispondi con citazione

Ho appena ricevuto il modem utstarcom 300r2u, e in attesa della linea 4/512 solo dati (nn ho nessun impianto telefonico) vlevo installarlo.

Ho messo su porta usb, perche il modem puo essere collegato alla usb o alla ethernet, io nn ho la seconda, collego tutto, sembra tutto ok, mi compaiono i 2 piccoli pc, e un pallino che va avanti e indietro (normale credo visto che nn ho ancora nessuna linea).

NEl manuale mi chiede di inserire in un browser un indirizzo per configurare il modem, ma quando lo metto nn apre nessuna pagina, forse mi sbaglio, ma quell'operazione nn si fa solo con l'ethernet?? se invece si puo fare anche con usb, come le modifico le impostazioni del modem??

ovviamente adesso mi dice Stato: acquisizione indirizzo di rete.

Io volevo gia settarlo.

Forse voglio solo accelerare i tempi......consigli??

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quell' operazione tramite browser si effettua con tutti i router, per immettere regole delle porte e vari settaggi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, e quello che mi interessa, funziona anche se e collegato tramite usb??

e funziona anche senza linea telefonica?? perche a me nn funziona, non si collega al modem/router.

MA nn so se funziona anche tramite usb e senza linea connessa(nemmeno il cavo).

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso USB o ethernet e' una scelta che da il router per chi dispone di una connessione o l' altra.
Dovresti in ogni caso avere alcune spie, una dell' accensione, un'altra che rileva il rilevamento del collegamento del pc al router e poi un' altra per quanto riguarda l' accesso alla dsl.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi si accende solo pwr, quella della dsl ovviamente no perche nn ho linea, ma basta, mi sa ch eprendo una scheda di rete.......

Sul browser nn entra......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo ipconfig nel getway predefinito nn mi esce nulla, rimane vuoto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per avere qualche dato dal comando ipconfig occorre che cmq imposti il router, se non e' configurato e non e' presente la portate della dsl e' normale che non ti legga nulla perche' sei momentaneamente isolato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi e normale anche che nn vedo la schermata del setup mettendo l'ip del router? fino a quando nn mi collego ad un cavo di linea?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di poter immettere l' ip devi procedere al setup del router cosi' che il router veda il pc e viceversa, una volta fatto cio' puoi entrare dal browser nel router per impostare e modificare parametri ed immettere, qualora tu volessi, nuove regole per le porte. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e com eprocedo al setup del router?
io ho solo collegato il pc al router, via usb, vedo i 2 computerini col pallino che circola, e mo che faccio??
nella scheda connesioni di retre c'è la connessione di rete abilitata,c ome procedo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai mp. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'IP di default nel tuo caso dovrebbe essere 192.168.1.1, però spesso i router hanno un'IP diverso a seconda di come sono collegati, cioè se USB o ETHERNET quindi potrebbe non essere quello.

Prova cosi:
apri "connessioni di rete" clicca col destro sulla connessione che fà riferimento al router e fai "proprietà", seleziona "protocollo TCP/IP" e fai dinuovo "proprietà"...dove c'è scritto "gateway predefinito" cosa c'è scritto?

Se c'è un indirizzo IP è quello che devi mettere nel browser per accedere al router...

Ciao

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: