Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:49 pm Oggetto: Quando la sostituta della D200 |
|
|
Si lo so la mia è pigrizia....ma ci siete voi così attenti
Quando è uscita la D200 visti i cambi rapidi d50/d40 succederà cosa simile con la d200 avete rumors in merito ???
Quanti mp ha?
Il suo prezzo attuale e quello di un buon usato ???
La prendereste mai non Nital ???
Ovviamente Grazie siete unici _________________ Un sogno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:49 pm Oggetto: Re: Quando la sostituta della D200 |
|
|
j.s ha scritto: | Si lo so la mia è pigrizia....ma ci siete voi così attenti |
e soprattutto disponibili, vero?
j.s ha scritto: | Quando è uscita la D200 visti i cambi rapidi d50/d40 succederà cosa simile con la d200 avete rumors in merito ???
|
La D200 è uscita a dicembre del 2005, e non so cosa siano i "rumors", parlando correntemente italiano: se invece vuoi notizie su eventuali nuove fotocamere Nikon, non ce ne sono in giro che non siano fantasie prive di ogni fondamento. E non c'è nemmeno motivo di introdurre sul mercato una nuova fotocamera che la sostituisca. I cambi ingiustificati e a tempi fissi lasciamoli a Canon, come quello 20D/30D...
j.s ha scritto: |
Quanti mp ha?
|
10
Il suo prezzo attuale e quello di un buon usato ???
|
Basta fare un giro su siti come italsystem o ilfotoamatore per farsi un'idea: comunque nuova di importazione Nital va da 1500 a 1800 solo corpo, dipende molto da dove la comperi. Usato non saprei, non ne ho mai viste nella vetrina del mio spacciatore.
La prendereste mai non Nital ???
|
No, per un corpo macchina non me la sento di rischiare per risparmiare al più un centinaio di euro.
Ovviamente Grazie siete unici |
La prossima volta, una ricerchina prima non ti farà male, però... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che contavo sulla disponibilità di un'anima pia (come te)...anche se speravo di fare un favore a tanti e non solo a me... sei stato un po’ piccante e sarcastico ma in ogni caso fin troppo disponibile....Ho appena venduto un'attrezzatura Canon e sono indeciso sto facendomi colpire dal Virus Nikon..... _________________ Un sogno |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 6:58 pm Oggetto: Re: Quando la sostituta della D200 |
|
|
j.s ha scritto: | Si lo so la mia è pigrizia.... |
...noooo ma figurati ci sono anche personaggi più pigri di te!
...Homer Simpson, Paperino, Ciccio di Nonna Papera...  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
anche se speravo di fare un favore a tanti e non solo a me... |
Mi auguro che ci siano pochi altrettanto pigri...
sei stato un po’ piccante e sarcastico ma in ogni caso fin troppo disponibile....Ho appena venduto un'attrezzatura Canon e sono indeciso sto facendomi colpire dal Virus Nikon..... |
Non ci si muore, si perdono solo un sacco di soldi...  _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Non credo la sostituiscano presto... _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
per il 2007 thom hogan dice:
A D65 (probably another December surprise). Yes, there's room and need for a tweener consumer camera, especially once the D50 and D70s supplies vanish. The big question: is it a D40 with an enhanced feature set, or a D80 with a reduced feature set? I'd say the former is more likely.
A D200s (probably announced with the D65). A minor tweak, with the D80/D40/D65/D3 firmware changes/additions and perhaps a slight hardware modification, such as in-body VR.
The big question: will the D3x be announced in 2007? I'm guessing yes, though it may not ship in 2007. Too many prototypes were floating around last year for it to be far off.
D300 rumors start: okay, I'm starting them ;~). The thing that'll start being talked about is that this is a 35FF camera, not APS. But the talk is way premature. It won't appear in 2007, and probably not announced until Photokina 2008 (thus the interim D200s update; and it'll stay in the lineup past the D300 intro).
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
il "breve" tempo tra d50 e d40 non vuol dire nulla perchè una non è sostituta dell'altra, sono due linee di produzione diverse e coesistenti.
un'ipotetica "d60" potrà essere sostituta della d50...
una nuova d200 secondo me non esce prima di un annetto |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma arriverà mai un aggiornamento firmware per la D50?  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
marbel ha scritto: | Ma arriverà mai un aggiornamento firmware per la D50?  |
perchè che problemi ha? |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | marbel ha scritto: | Ma arriverà mai un aggiornamento firmware per la D50?  |
perchè che problemi ha? |
Nessuno, ma si può sempre migliorare...
La D70 non è che avesse problemi, però hanno fornito un miglior af e meno rumore!  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:37 pm Oggetto: Re: Quando la sostituta della D200 |
|
|
pianozzo ha scritto: | j.s ha scritto: | Si lo so la mia è pigrizia.... |
...noooo ma figurati ci sono anche personaggi più pigri di te!
...Homer Simpson, Paperino, Ciccio di Nonna Papera...  |
Ironico come il Piccolo Dart di Balle Spaziali  _________________ Un sogno |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
jacopo.com ha scritto: | per il 2007 thom hogan dice:
j|! |
Ecco la risposta che cercavo e che senza aprire sto 3d nessuno mi avrebbe dato !!!
Grazie _________________ Un sogno |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
j.s ha scritto: | jacopo.com ha scritto: | per il 2007 thom hogan dice:
j|! |
Ecco la risposta che cercavo e che senza aprire sto 3d nessuno mi avrebbe dato !!!
Grazie |
Secondo me tu sei ancora troppo abituato al ritmo "canoniano" dove quando esce una nuova macchina, dopo una settimana, si inizia a cercare rumors sulla sua sostituta.....
Qui in Nikon ci si prende un po' più tempo che ci serve anche per uscire a fare foto.....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
godetevi l'attrezzatura attuale e non pensate troppo alle prossime uscite!
la tua macchina continuerà a far belle foto anche dopo l'uscita dei nuovi modelli  |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Paco ho capito ma guarda che non volevo assolutamente creare casini o far polemica.
Ho solo un dubbio che credo sia legittimo... e apprezzo molto il vostro aiuto e le vostre risposte.
Certo che per comprendere bene cosa fare uno si deve INFORMARE e quindi fare domande anche cazzute  _________________ Un sogno |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente qualcuno ha notato con quanta attenzione segui la gestazione delle nuove possibili fotocamere Canon, e t'ha voluto sottolineare che non c'è analoga frenesia da queste parti.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Nico mi inchino
E sono serio le tue foto il tuo modo di scrivere e quello che sai sono una fonte di informazioni e cultura personale e per questo ti ringrazio.
Ti spiego il perchè del mio post qui nel forum Nikon (poi mi dirai che sono quello che vuoi.....)
L'anno scorso a Primavera ho deciso di ricominciare a fare foto a livello amatoriale con pochissime conoscenze tecniche.
Riprendo in mano la mia attrezzatura Canon e mi diverte A1 con lenti Fd....poi vado a un matrimonio di una mia carissima amica e vedo due altri miei amici che fanno loro i fotografi con una D70s e una d50 e allora mi dico perchè non passare al Digitale.
Comincio ad informarmi e allora c'era solo la D70s la D50 e la 30d appena uscita.....Io partivo da zero col corredo avendo lenti FD difficilmente adattabili.
Fra la D70 e la D50 c'erano pareri contrastanti e sopratutto prezzi simili...ammetto che qui nel forum e in altri sembra che Canon avesse qualcosa in più....scopro che la 20d è simile alla 30d e ne trovo una nuova a una cifra abbordabile...con il suo obiettivo in KIT il ciofegon...costava poco più della D70 e della d50 e quindi mi sono buttato.
Ho fatto foto che sono miei ricordi e mi sono preso un 50mm e un grandangolo 10-20 Sigma. E me la sono goduta.
Poi nell'ultimo mese prima di natale ho cominciato a rileggervi e scoprire che c'era la d80 c'era la d200 c'è la 5d col suo FF e che sarebbe successo qualcosa a breve e quindi visto che eravamo prima di Natale ho colto la palla al balzo e ho rivenduto tutto ho ripreso gli stessi soldi tranne qualcosa in meno sulla macchina.
e mi ha dato fastidio che un corpo macchina che prima era come un gioiello alla fine si svalutasse come un "freddo" PC.
Ora sono al bivio non posso stare senza fotocamera (anche se uso la mia A1 in b/n e ho intenzione di prendermi una street....che bello quel 3d mi emoziona ) e volevo avere degli stimoli per passare in Nikon.
Ti confesso l'idea malsana è quella di prendere una 5d con un 50mm 1.4 e stop...poi vedere il resto
Ma mi stuzzica anche l'idea di una d200 con un 18-200 VR
Il mio problema è l'indecisione su APS o FF con i pregi e i vantaggi noti.
E sopratutto economici perchè non vorrei che quanto ho speso dopo poco valesse nulla (anche se so che l'ammortizzazione del costo sarebbero le foto che sono impagabili...ma chi troppo vuole..... )
Quindi adesso ho i soldi nel porcellino....devo solo trovare la macchina che mi faccia innamorare.
Ultima cosa sarò capitato in un periodo sfigato ma avevo fatto bene a prendere la 20d rispetto alla d70s e alla d50 perchè in proporzione e con le uscite di d80 e d40 si sono svalutate enormemente di più quelle di casa Nikon....anche se Nikon come dite voi è più stabile.
Accetto comunque consigli e "cazziate" _________________ Un sogno |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
j.s ha scritto: | Ti spiego il perchè del mio post qui nel forum Nikon (poi mi dirai che sono quello che vuoi.....) |
Ma figurati!
Volevo solo dire che ai più, ultimo Paco, non è sfuggito il tuo fitto scambio nella sezione Canon...
j.s ha scritto: | volevo avere degli stimoli per passare in Nikon.
Ti confesso l'idea malsana è quella di prendere una 5d con un 50mm 1.4 e stop...poi vedere il resto
Ma mi stuzzica anche l'idea di una d200 con un 18-200 VR
Il mio problema è l'indecisione su APS o FF con i pregi e i vantaggi noti. |
Ti dirò che la questione APS FF è secondo me astratta, ovvero artificiosamente esagerata. Qualche vecchio pellicolaro vive il formato ridotto quasi come una sorta di ingiuria alla fotografia e di affronto personale, molti inneggiano al pieno formato come panacea per tutti i mali: "finalmente il mio 35 è davvero un 35", e così via.
Io ho scattato per venticinque anni con la pellicola 135, ma non ho avuto alcun problema a utilizzare il formato APS. Come ho scritto altrove i due formati hanno pregi e difetti, e dipende molto dal genere di foto che si pratica. Io per esempio uso molto i tele per la foto naturalistica, e in questo campo l'APS è un beneficio, e molto i grandangoli. In questo caso l'APS riduce l'angolo di campo, ma ho sopperito spendendo. E col vantaggio di usare sempre l'area centrale.
Ciò non toglie che il pieno formato, e più esattamente la 5D, sia un'ottima macchina, e probabilmente la migliore come resa generale delle immagini.
Tu pensi a una scelta molto radicale, quanto a differenze. E forse è più sensato così: o 5D col 50, ma magari D200 col 18-200. Due filosofie diametralmente opposte: una sorta di supercompatta di lusso da un lato, e dall'altro una sorta di "telemetro" di lusso dall'altra.
Credo nessuno possa aiutarti. Io posso solo dirti che quando ho acquistato la D200 m'hanno offerto il 18-20 ma ho risposto: "no, grazie". Ma può darsi che per te sia invece ideale. Perché tu possa risponderti devi pensare a cosa vuoi fare d'uno di questi due gingilli...
P.S.
Ti ringrazio molto, ma sei troppo buono! _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
j.s utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Eh si .... scelte radicali dettate da un'attenzione al portafoglio ... un'hobby costosetto se fatto bene.
Sopratutto perchè son soldi sudati lavorati.....
P.s
I complimenti sono sinceri e tu insieme ad altri avete una marcia in più in quello che scrivete.
Percui grazie a te  _________________ Un sogno |
|
|
 |
|