Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 7:11 pm Oggetto: 500 f4 o simili: come li trasportate? |
|
|
Ciao a tutti.
Sono appena tornato dall'Argentina, quindi mi metterò subito ad usare il nuovo 500 f4 IS preso a novembre, 3 giorni prima di partire.
Per curiosità: come trasportate bestioni simili? E quali cavalletti e teste usate?
Grazie e buon anno a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
io uso borse rigide(trolley) della explorer o pelican,ci sono di diverse misure.
ciao
alessandro
www.peli.com
www.explorercases.it _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 9:32 am Oggetto: Re: 500 f4 o simili: come li trasportate? |
|
|
Asdoo ha scritto: | Ciao a tutti.
Sono appena tornato dall'Argentina, quindi mi metterò subito ad usare il nuovo 500 f4 IS preso a novembre, 3 giorni prima di partire.
Per curiosità: come trasportate bestioni simili? E quali cavalletti e teste usate?
Grazie e buon anno a tutti. |
Sostanzialmente uso tre sistemi:
A) il softcase che purtroppo canon distribuisce solo in giappone e che devi farti arrivare in qualche modo da lì. Molto comodo e pratico per tutte le situazioni.
dentro lo zaino quando si tratta di andare in qualche stadio.
C) il beauty-case (come lo chiamo io) in dotazione che ha lo svantaggio di essere molto ingombrante e pesante per cui lo uso solo quando mi può servire come base di appoggio.
Come treppiedi per il 500 se non devi usare la macchina inclinata oltre i 30 gradi va benissimo un'accoppiata 190+141rc. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ma non è scomodo? Mi spiego. Siccome l'uso che ne farò sarà principalmente naturalistico trovo abbastanza scomodo portarsi in giro su monti, prati o praterie il bauletto rigido. Non sarebbe meglio uno zaino? E comunque, detro lo zaino lo metteresti (o metti) dentro ad una custodia morbida?
Punto 2: In aereo come fai? |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:11 am Oggetto: Re: 500 f4 o simili: come li trasportate? |
|
|
Zott!!! ha scritto: |
Sostanzialmente uso tre sistemi:
A) il softcase che purtroppo canon distribuisce solo in giappone e che devi farti arrivare in qualche modo da lì. Molto comodo e pratico per tutte le situazioni.
dentro lo zaino quando si tratta di andare in qualche stadio.
C) il beauty-case (come lo chiamo io) in dotazione che ha lo svantaggio di essere molto ingombrante e pesante per cui lo uso solo quando mi può servire come base di appoggio.
Come treppiedi per il 500 se non devi usare la macchina inclinata oltre i 30 gradi va benissimo un'accoppiata 190+141rc. |
A) Come lo porti in giro il softcase?
Dentro lo zaino lo metti "nudo" oppure dentro al softcase? Che zaino usi?
c) In quali occasioni usi come beaty case?
Ciao e grazie.
In Aereo come lo trasporti? |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:15 am Oggetto: DOMANDE AGGIUNTIVA!!! |
|
|
Mi sono sorti due dubbi ulteriori:
1) Come proteggete la lente frontale? Presuppongo che la protezione principale sia l'attenzione
2) Questi obiettivi sono tropicalizzati. Quanto? Quando piove a dirotto come fate?
Grazie a tutti. |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:20 am Oggetto: Re: 500 f4 o simili: come li trasportate? |
|
|
A) Come lo porti in giro il softcase?
Tranquillamente a tracolla in spalla. non ci sono problemi
Dentro lo zaino lo metti "nudo" oppure dentro al softcase? Che zaino usi?
Nudo con solo il copriobiettivo. Come zaiono ha un phototrekker awII della lowe che uso liscio quando vado in giro e con un carrellino quando sono in stadi et similia.
c) In quali occasioni usi come beaty case?
Quando per lo spostamento devo affidare l'obiettivo ad altri per il trasporto in modo da avere la protezione massima
In Aereo come lo trasporti?
Zaino, ma qui vengono le dolenti note. Generalmente non mi fannio storie per lo zaino anche se questo pesa dai 15 ai 20 Kg ben oltre quindi il consentito per il bagaglio in cabina. La salvezza deriva dalla circolare APT 09 dell'enac che riguarda i bagagli di cabina e che dice che posso portare con me una macchina fotografica senza specificarne dimensioni e/o peso. basta perciò mettere a tracolla la macchina con su l'obiettivo e non ti si può dire niente. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:24 am Oggetto: Re: DOMANDE AGGIUNTIVA!!! |
|
|
1) Come proteggete la lente frontale? Presuppongo che la protezione principale sia l'attenzione
nel trasporto basta usare il copriobiettivo in dotazione nell'uso monto sempre il paraluce e prima che qualcosa arrivi alla lente frontale ne deve fare di strada...
2) Questi obiettivi sono tropicalizzati. Quanto? Quando piove a dirotto come fate?
Tanto. Li ho usati sotto la pioggia battente ma soprattutto in condizioni di elevatissima umidità tanto che gli obiettivi gocciolavano condensa senza alcun problema con i corpi della serie 1.
In ogni caso quando piove uso i cover dedicati che la canon manda a noi cps. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
Giacocomo utente

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 207 Località: Paesetto in provincia di Arezzo
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | In ogni caso quando piove uso i cover dedicati che la canon manda a noi cps |
Chi sono i cps?
Perchè vi regalano le cose???  _________________ Kodak EasyShare LS420 (2MP)
Nikon coolpix 5700 (5MP)
Canon 400D + 18-55(Kit) + 17-85 IS USM + 70-300 IS USM + 12-24 + 50 + 420EX(10MP) |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Giacocomo ha scritto: | Citazione: | In ogni caso quando piove uso i cover dedicati che la canon manda a noi cps |
Chi sono i cps?
Perchè vi regalano le cose???  |
www.cps.canon-europe.com _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
Giacocomo utente

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok ho capito.. Quindi tu hai + corpi macchina e + di 3 serie L..
Complimenti..  _________________ Kodak EasyShare LS420 (2MP)
Nikon coolpix 5700 (5MP)
Canon 400D + 18-55(Kit) + 17-85 IS USM + 70-300 IS USM + 12-24 + 50 + 420EX(10MP) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Asdoo ha scritto: |
Ma non è scomodo? Mi spiego. Siccome l'uso che ne farò sarà principalmente naturalistico trovo abbastanza scomodo portarsi in giro su monti, prati o praterie il bauletto rigido. Non sarebbe meglio uno zaino? E comunque, detro lo zaino lo metteresti (o metti) dentro ad una custodia morbida?
Punto 2: In aereo come fai? |
in aereo la borsa che ho preso io che e' la explorer 5122 si puo' portare a bordo,le misure esterne lo consentono,il peso no di certo(ma non la faccio mai pesare),per l'uso che devi farne tu mi sa che avresti bisogno delle borse tamrac o altre marche,io uso anche un dryzone200 completamente impermeabile e gallengiante....e' fantastica. _________________
La mia mira e' il vostro piacere!
Ultima modifica effettuata da black_paint_2003 il Ven 05 Gen, 2007 12:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:13 pm Oggetto: Re: DOMANDE AGGIUNTIVA!!! |
|
|
Zott!!! ha scritto: | 1)
In ogni caso quando piove uso i cover dedicati che la canon manda a noi cps. |
allora perche io non li ho ancora ricevuti?  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:16 pm Oggetto: Re: DOMANDE AGGIUNTIVA!!! |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: |
allora perche io non li ho ancora ricevuti? |
Perchè sei brutto, cattivo e dispettoso?
Chiedi ad Ivano... _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Giacocomo ha scritto: | Ok ho capito.. Quindi tu hai + corpi macchina e + di 3 serie L.. |
No, quello conta poco.
Potresti anche tu domani comprare metà del catalogo canon ma non diventeresti lo stesso un cps.
Devi essere un professionista come primo requisito. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
Giacocomo utente

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Ovvero avere fatto una scuola di fotografia? _________________ Kodak EasyShare LS420 (2MP)
Nikon coolpix 5700 (5MP)
|
|
 |
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Giacocomo ha scritto: | Ovvero avere fatto una scuola di fotografia? |
Dimmi che stai scherzando...  _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Curioso sto CPS... non lo conoscevo...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Giacocomo utente

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Giacocomo ha scritto:
Ovvero avere fatto una scuola di fotografia?
Dimmi che stai scherzando... |
non sto scherzando purtroppo
Ho intrapreso da pochissimo la strada della fotografia reflex. quindi ne so pochissimo. scusa. l'unica cosa che so è che a milano c'è una specie di università della fotografia.. ma non ho la + pallida idea di come diventarci.. scusa[/quote] _________________ Kodak EasyShare LS420 (2MP)
Nikon coolpix 5700 (5MP)
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Giacocomo ha scritto: | Ovvero avere fatto una scuola di fotografia? |
Vuol dire che devi essere un professionista, e lo devi fare di lavoro... che sò... lavorare per qualche rivista, o qualche agenzia, piuttosto che altro... la formazione non credo centri molto...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|