photo4u.it

scelta finale : Nikon D50 o Olympus E 500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
afigio
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:53 am    Oggetto: scelta finale : Nikon D50 o Olympus E 500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Vengo subito al punto : Olympus E 500 + 14-45 in kit o Nikon D50 + 18-55 in kit?
Quali sono i reali vantaggi dell'una rispetto all'altra?
I 200 ISO minimi della D50 sono così invalidanti rispetto ai 100 della E 500?
Le dimensioni del sensore a vantaggio della D50 sono un grande vantaggio?
Quali sono poi i vantaggi del sistema 4/3 rispetto al 3/2 ( o viceversa) ?
Grazie in anticipo.

P.S.
Le foto saranno le più varie ma tendenzialmente paesaggi........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto la E-500 in Doppio kit e mi sono trovato bene, il Rumore non mi dava Fastidio
La Oly ha un OTTIMO Corpo Macchina Molto solido l'unica pecca è il mirino un pò piccino, però problema risolvibile con il mirino Me-1 la D50 non l'ho mai provata solo tenuta in mano e sembra una bella Macchina la E-500 a me piace di +! La D80 mi ha Conquistato.
Io x iniziare andrei sulla E-500 calcola che entrambe stanno x uscire di produzione la E-500 solo in Italia ma la Vedrai in Italia Fino a Maggio circa.
Cmq. Provale e vedi come ti trovi.
Buone Foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricorda che prendendo l'olympus scegli un sistema differente da tutti gli altri, i formati delle foto che sforna sono con rapporto 4:3 e non 3:2 (un vantaggio sui ritratti, ma uno svantaggio sul paesaggio.....IHMO). Come qualità d'immagine sono pressochè identiche perchè la minor taglia del sensore dell'olympus è ben ripagata da un'ottica in kit di tutto rispetto.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema con le 4:3 sono anche gli obiettivi. Io fra le 2 prenderei la nikon, anche perchè il 4:3 non mi piace proprio anche come formato di foto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
afigio
nuovo utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla Olympus potrei utilizzare il 50 fisso della vecchia OM 10 di papà........
non so, mi sa che mi conviene aspettare qualche offerta post natalizia e scegliere anche in base al prezzo......... mi sembra di poter concludere che comunque scelga casco in piedi.
Qulacuno di voi può segnalare qualche buona offerta in negozi zona Como-Varese-Milano?
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sulla Olympus potrei utilizzare il 50 fisso della vecchia OM 10 di papà........

Utilizzare i vecchi obiettivi OM selle olympus digitali è possibile, ma molto spesso i risultati sono ben lontani da quelli sperati, c'è un interessante topic con un link dove puoi vedere i risultati sul sito qtp.it....i vecchi ma stupendi vetri Zuiko a parer mio vanno utilizzati sulle nostre vecchie reflex.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: