Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kilkenny nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 10:13 pm Oggetto: Canon S3- Finepix S9600-Lumix DMC-FZ7 ??? |
|
|
Salve a tutti,
Ho bisogno di un consiglio. Dopo tanti anni di reflex vecchio tipo ho deciso di passare al digitale. Premetto subito che utilizzo la macchina principalmente per fotografia naturalistica, paesaggi e macrofotografia.
La mia scelta è ricaduta fra una di queste tre:
Canon S3 IS
Fuji Finepix S9600
Panasonic Lumix DMC-FZ7 (risparmiando più di 100 euro rispetto alle altre due, particolare non ininfluente)
Voi quale mi consigliate fra queste?
Grazie a tutti!!
Kilkenny
Ultima modifica effettuata da kilkenny il Ven 05 Gen, 2007 8:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:23 am Oggetto: |
|
|
Hai le mie stesse intenzioni fotografiche!
Io scarterei la Fuji: troppo grande... è praticamente una reflex, come dimensioni.
Ti consiglio di vagliare:
Canon S3is
Panasonic FZ7
Sony H5
Sony H2
La Canon io l'ho scartata perché è troppo cara (non offre né le batterie, né il caricatore).
La Sony H5 non mi offre niente di particolarmente rilevante rispetto alla H2, che costa 70 € meno.
Sono quindi indeciso tra la FZ7 e la H2. Mi sa che prenderò la H2, risparmio 30 € e ho prestazioni complessive forse un tantino superiori. La FZ7 ha un po' di rumore già da bassi iso... ma ha una resa cromatica eccellente, e un'ottica spettacolare! Si vocifera inoltre che lo stabilizzatore della H2 non sia così efficiente come quello della FZ7...
Nicola |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
io invece ti consiglio la s9600 visto che hai avuto reflex a pellicola
per le foto che vuoi fare va assai bene,vai nella sezione della fuji e guarda un po (nella mia galleria ci sono foto di macro sono scattate con la s9500) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
Se nelle foto naturalistiche ti serve un tele spinto, lascia perdere le macchine citate e prendi una Panasonic fz30, che arriva a 430mm equivalenti con una ottima risoluzione e poche aberrazioni; sarai limitato nelle riprese grandangolari (focale minima 35mm) e negli iso (già i 400 sono molto rumorosi; per ottenere la massima qualità e dettaglio non dovrai oltrepassare i 100, probabibilmente); se il tele spinto non è la tua priorità, considera la Fuji s9600, che ha una qualità ai bassi iso almeno uguale alla Pana e decisamente migliore agli alti; inoltre ha una focale che parte da 28mm.
Se vuoi spendere meno, dai una occhiata pure alla Fuji s6500; ha una ottima risoluzione (la migliore tra le 6mp, pari a macchine anche da 8mp) e alte sensibilità ancora migliori rispetto alla sorella maggiore s9600.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
s3 senza dubbio  |
|
|
 |
kilkenny nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni ragazzi!! Valuterò attentamente i vostri consigli, anche sulle nuove macchine che mi avete proposto.
Se avete qualche altro suggerimento ben venga...intanto grazie!! |
|
|
 |
|