Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Alcune decisioni non sempre si possono comprendere, io non riesco a capirlo cmq.  |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
mioddio....lo trovo assurdo.. _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
fegatofritto utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
io la trovo una scelta solo di comodo, di nessun interesse medico. comodo per i genitori. MA nella visione globale della salute della bambina non ha nessun cambiamento in meglio...anzi. La carenza di stimolazione ormonale la porterà ad avere problemi di osteoporosi precoci  _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Infatti , se poi aggiungi il fatto che non si muove molto... non oso pensare cosa le accadrà . Quando ho letto questa notizia sinceramente ho pensato ad uno scherzo macabro...poi l'ho "aggiunto" alla lista di assurdità di questo mondo che ci stanno portando verso un valore della vita "relativo" _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
quello che penso.... è che non vorrei mai trovarmi in situazioni simili.... purtroppo i media non sono in grado di fornirci la descrizione reale dei fatti e le ragioni vere di tale scelta... non posso sapere se sia stata una scelta giusta o sbagliata... penso solo che sia stata estremamente sofferta e lcomunque terribile per i genitori di quell'angelo....  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:22 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | quello che penso.... è che non vorrei mai trovarmi in situazioni simili.... purtroppo i media non sono in grado di fornirci la descrizione reale dei fatti e le ragioni vere di tale scelta... non posso sapere se sia stata una scelta giusta o sbagliata... penso solo che sia stata estremamente sofferta e lcomunque terribile per i genitori di quell'angelo....  |
mi hai tolto le parole di bocca...in alcune situazioni bisognerebbe trovarsi e sinceramente non lo auguro a nessuno...non credo sia una questione di comodo o che, nessun genitore credo voglia il male del proprio figlio solo per proprio comodo...  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 3:45 am Oggetto: |
|
|
mah... io penso che in queste situazioni sia davvero difficile. anche se a me sembra una scelta estrema... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 6:54 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | hamham ha scritto: | quello che penso.... è che non vorrei mai trovarmi in situazioni simili.... purtroppo i media non sono in grado di fornirci la descrizione reale dei fatti e le ragioni vere di tale scelta... non posso sapere se sia stata una scelta giusta o sbagliata... penso solo che sia stata estremamente sofferta e lcomunque terribile per i genitori di quell'angelo....  |
Mi hai tolto le parole di bocca...in alcune situazioni bisognerebbe trovarsi e sinceramente non lo auguro a nessuno...non credo sia una questione di comodo o che, nessun genitore credo voglia il male del proprio figlio solo per proprio comodo...  |
Mi associo a voi. Purtroppo questa non è una società di solidarietà come la si vorrebbe e non è facile trovare chi ti aiuta anche materialmente. Non so come mi comporterei io.
Questa soluzione è sì meglio per i genitori e potrebbe sembrare egoistica, ma è meglio anche per la bambina stessa, perchè sarà più facile prendersi cura di lei.
Però è anche profondamente macabra e tutto sommato inumana. A sparta c' era la rupe, adesso ci sono i medici con soluzioni singolari. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
senza parole... _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Io penso e ho sempre pensato così:
-Non modificare la vita in nessun modo, la vita va presa e vissuta come è. se sono possibili degli interventi migliorativi d'accordo, ma non devono modificarne il suo naturale e biologico svolgimento.
-Sono contrario all'accanimento terapeutico perchè la vita inizia e deve terminare come ti è stat data; ciò non toglie che se può essere migliorata ben venga ma tutto finisce con cose " leggere" non a tenere per forza in vita qualcuno che normalmente sarebbe deceduto per cause naturali molto prima e senza sofferenze...insomma quando arriva l'ora purtroppo è arrivata ed è giusto e naturale.
-Per ultimo invece ammetto e sarebbe cattiveria non farlo usare le terapie antidolore dette " analgesiche", c' è una branchia della medicina preposta a ciò ed è umanamente corretto non fare quantomeno soffrire ad esempio un malato terminale, questo si che anche se pagliativo è regalargli quantomeno ore senza soffrire.
Io la penso così...poi tutto è opinabile...
Insomma per concludere come si nasce, un giorno purtroppo arriva il rovescio della medaglia ma questa è natura e qualsiasi persona si dovrebbe rendere conto che purtroppo da questi due punti non si sfugge e quindi perchè non farsene una ragione e vivere serenamente senza aver paura di una cosa che alla fine è naturale? Il problema è essere saggi da rendersene conto e non averne paura, insomma giorno dopo giorno essere consapevoli e crescere dentro....
Lo so magari come per me che ci è andato vicino e si è salvato per il rotto della cuffia magari è molto più facile accettare quanto da me detto, ma son sicuro che qualsiasi persona facendo un pò di riflessione e riuscire ad arrivare ad una consapevolezza interna e non aver più paura degli eventi è una gran arricchimento personale e in un certo senso vivi la vita molto meglio, soprattutto rendendoti conto del dono che hai avuto e che tutti i giorni si rinnova quando ti svegli.
Certo saper come va poi a finire non è che non tiri il ... ma almeno quel che vivi lo vivi bene e con coscienza.
P.S. scusate come scritto il post ma è tardino e poi l'ho buttato giù come mi veniva...spero sia quantomeno comprensibile il " significato "  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Dal momento che i genitori sono venuti a conoscenza di questo tipo di terapia come si sarebbero dovuti comportare? Soltanto essendo genitori si può comprendere la difficoltà di una scelta del genere. L'avete letto tutto l'articolo? Avete letto cosa altrimenti gli avrebbe riservato la vita? Riuscite ad immaginare cosa può voler dire avere tra le mani due scelte per il destino del proprio figlio? Se solo per la scelta della scuola superiore non si dorme, non riesco ad immaginare neppure lontanamente cosa hanno sofferto e dovranno ancora soffrire.
Piccola Peste ha scritto: | Io penso e ho sempre pensato così:
-Non modificare la vita in nessun modo, la vita va presa e vissuta come è. se sono possibili degli interventi migliorativi d'accordo, ma non devono modificarne il suo naturale e biologico svolgimento. | E perchè?! Non può essere un intervento migliorativo tale scelta? |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Scusa, ma come intervento non intendevo " intervento con bisturi" ma intervento in generale.
Secondo me no, sarebbe una modifica radicale del suo decorso naturale...purtroppo la penso così...che ci devo fare?
A me inoltre da un certo senso di " miglioramento di vita " per i genitori più che quello del soggetto...posso anche sbagliarmi ma...
Certo che la cosa è triste ma ci sono purtroppo anche queste nella vita... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Dal momento che i genitori sono venuti a conoscenza di questo tipo di terapia come si sarebbero dovuti comportare? Soltanto essendo genitori si può comprendere la difficoltà di una scelta del genere. L'avete letto tutto l'articolo? Avete letto cosa altrimenti gli avrebbe riservato la vita? Riuscite ad immaginare cosa può voler dire avere tra le mani due scelte per il destino del proprio figlio? Se solo per la scelta della scuola superiore non si dorme, non riesco ad immaginare neppure lontanamente cosa hanno sofferto e dovranno ancora soffrire. |
proprio per questo sono rimasto senza parole volevo esprimere in parte quello che hai detto tu ma non ne trovavo il modo, dato che dentro di me non capisco cosa avrei fatto e come mi sarei comportato non avrei saputo in che modo "limitare il danno" per migliorare la vita di una delle persone che conterebbe di più al mondo per me _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fegatofritto utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
Io con scelta di "comodo" per i genitori intendevo proprio che dal punto di vista medico non c'è nessuna indicazione ad eseguire un intervento così demolitivo, che potrebbe avere conseguenze dannose a breve termine, come ho già descritto. Inoltre ricordo che si tratta di un intervento chirurgico vero e proprio, con i rischi dell'anestesia, di infezioni perioperatorie, di sanguinamenti intraoperatori e postoperatori, rischi di reintervento per svariati motivi...
Come medico io la vedo così, ma mi pare che anche tantissimi medici americani abbiano osteggiato questa iniziativa e la abbiano giudicata in modo negativo. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|