Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scuba3 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 469 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 9:28 pm Oggetto: Foto perse in una compact flash |
|
|
I miei file raw canon (CR2) esistono ma non contengono nulla. Ho trovato un programma che recupera le foto danneggiate e me le ha recuperate quasi tutte in formato tiff. Con alcuni visualizzatori su mac me li fa vedere bene anche zoombrowserEX della canon li visualizza ma non photoshop. Come posso convertirli in formato jpg?
Grazie _________________ ex canonista......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Forse non ho capito bene il problema: tu hai dei file tiff che Photoshop non ti apre?
Quale sistema operativo usi?
Hai provato a ri-salvarli usando zoombrowser (se lo consente) o uno degli altri visualizzatori che li aprono? Ce ne sarà qualcuno con opzione di salvataggio.
Con le informazioni che hai fornito, altro non saprei dirti.
Ciao, Riccardo. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
scuba3 utente

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
in pratica il programma che mi avrebbe recuperato le foto me le ha convertite da cr2 in formato tiff. Photoshop non le apre e zoombrowser non mi permette di salvarle. Fra l'altro mentre con zoombrowser le vedo tutte con un altro prgramma mac "anteprima" ne vede alcune e le altre le visualizza completamente nere. _________________ ex canonista......... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Temo sia un "caso serio", perchè temo che ZB visualizzi i file creandone una specie di anteprima, mentre PS pretenderebbe di avere tutti i dati del file a posto. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
scuba3 utente

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Infatti è un caso serio. La colpa comunque è mia, appena ti distrai un momento..... fai la frittata. In pratica ho inserito la compact flash in un lettore collegato ad un mac e senza ricordarmi che soprattutto con il pc della mela bisogna espellere la periferica, ho estratto direttamente la scheda dal lettore. Per fortuna non ea un lavoro importanete e comunque sono riuscito a recuperare il jpg del 70% degli scatti.
Mai prendere alla leggera certe cose e soprattutto la prima volta che si caccia la scheda in un pc bisogna subto salvare tutte le immagini senza aspettare di farlo in un secondo momento.
ciao e graze _________________ ex canonista......... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace. D'altra parte la sicurezza dei dati è sempre un problema. Anche tu avrai letto diversi thread qui, alcuni con vere tragedie raccotate in diretta...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Se hai usato Zero Assumption Recovery o come si chiama, sappi che li recupera in "tiff" ma in realtà sono RAW, basta che ci cambi l'estensione. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Se hai usato Zero Assumption Recovery o come si chiama, sappi che li recupera in "tiff" ma in realtà sono RAW, basta che ci cambi l'estensione. |
Non lo sapevo, interessante!
Ne farò tesoro per il futuro. Sperando che non mi serva!
Ciao _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
|