photo4u.it

Prova con S9500 (secondo me non va...)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby69
utente

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 10:55 am    Oggetto: Prova con S9500 (secondo me non va...) Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Già da un anno ho la S9500 Fuji, ma sin da subito mi sono accorto della mancanza di nitidezza della macchina. Allego una foto fatta ieri in chiesa e relativo Crop. Impostata In P, 800 iso, 1/45 - 3,1 - flash incorporato della macchina. Incredibile rumore e mancanza totale di dettagli. Consigliate di buttarla o di mandarla in centro assistenza??

crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 896 volta(e)

crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby69
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 10:58 am    Oggetto: Ecco l'immagine intera Rispondi con citazione

Dimenticavo di allegare l'immagine per intero....

DSCF2869 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 891 volta(e)

DSCF2869 copia.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè vedendo il cropnon si capisce molto...meglio che mandi la foto per interno e magari fai anche il test di mira ottica...troverai tutte le spegazioni su come farlo nel 3d aperto apposta per la 9500! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco abbiamo scritto in contemporanea...per per quanto riguarda il rumore ed il dettaglio a me no sembra malaccio proprio!...direi che facendo il test della mira ottica riusciremo a capire di più, magari se il difetto è davvero evidente la puoi mandare in garanzia a ritararla e vedrai che tornerà perfetta...molti possessori di 9500 del forum hanno fatto così! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby69
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:34 am    Oggetto: non sono soddisfatto Rispondi con citazione

Capisco e posso perdonare l'eccessivo rumore determinato dall'iso 800 (dal momento che il suo flash è veramente ridicolo) ma, come puoi ben vedere manca del tutto il dettaglio nella foto... è come se la macchina si "inventasse" i pixel circostanti... per non parlare della poca generosità del flash... Ho provato a fare il test, ma non riesco a scaricare (dal macintosh) il foglio da stampare per poter eseguire il test... comunque grazie del consulto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosci nessuno che non abbia un Mac per scaricare il file e provarla???...cavolo siamo nella stessa provincia te lo farei io stesso il test se potessi! Chiedi a qualcuno che conosci il favore di scaricare l'immagine e magari stampartela!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 2:20 pm    Oggetto: Re: non sono soddisfatto Rispondi con citazione

roby69 ha scritto:
Capisco e posso perdonare l'eccessivo rumore determinato dall'iso 800 (dal momento che il suo flash è veramente ridicolo) ma, come puoi ben vedere manca del tutto il dettaglio nella foto... è come se la macchina si "inventasse" i pixel circostanti...
Non dimenticare che se scatti in jpeg a 800iso, il filtro anti rumore ha un grosso lavoro da compiere e quindi, proprio come hai detto, si deve inventare dei pixel e cancellarne degli altri. A me quel crop sembra normale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby69
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un anno fa, quando la comprai, feci delle prove. Mi mettevo davanti al soggetto da fotografare, ad una distanza di 2/3 metri, spingevo al massimo lo zoom a 300 ma la macchina non riusciva a mettere a fuoco. Ora mi chiedo: questo è normale? Il giorno dopo l'ho riportata al negoziante il quale mi disse che era normale. Che, alla distanza di 2/3 metri non bisogna spingere lo zoom oltre 100... Ditemi voi, che sicuramente ne capite piu del negoziante, se questo è normale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per forza! Se vuoi mettere a fuoco in quelle condizioni bisogna farlo in macro Smile
Ma al manuale... hai dato un'occhiata? Mah

pag50.jpg
 Descrizione:
Pagina 50 del manuale inglese
 Dimensione:  29.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 786 volta(e)

pag50.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby69
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 8:10 pm    Oggetto: Ok ti ringrazio Rispondi con citazione

Ti ringrazio carissiimo per il consiglio, ma avevo gia sperimentato anche questa, senza ottenere grandi risultati. Ho appena finito di scaricare i miei crop sul test che mi avete suggerito di fare.... lo trovi sul primo argomento del forum riguardante fuji. comunque allego solo il crop centrale. Nn me ne voglia il moderatore, ma ancora molto ignorante sugli usi di questo bellissio forum. complimenti ancora e aspetto qualcheh consiglio.

crop1.jpg
 Descrizione:
crop centrale
 Dimensione:  49.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 782 volta(e)

crop1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho già risposto sul 3d apposito Smile Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby69 ha scritto:
Un anno fa, quando la comprai, feci delle prove. Mi mettevo davanti al soggetto da fotografare, ad una distanza di 2/3 metri, spingevo al massimo lo zoom a 300 ma la macchina non riusciva a mettere a fuoco. Ora mi chiedo: questo è normale? Il giorno dopo l'ho riportata al negoziante il quale mi disse che era normale. Che, alla distanza di 2/3 metri non bisogna spingere lo zoom oltre 100... Ditemi voi, che sicuramente ne capite piu del negoziante, se questo è normale.

Non è normale anche perchè la mia macchina sia prima che dopo la taratura riesce a mettere a fuoco da 2mt ed in alcuni casi (se il contrasto dei colori è forte) riesce a mettere a fuoco intorno ai 1,70 mt.
Guarda che lo zoom 300mm della fuji è garantito come messa a fuoco dai 2mt ad infinito da specifiche sul coupon e sul libretto in italiano.

zoom.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 761 volta(e)

zoom.jpg

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... il crop dell faccia della persona, alla fine, non sarebbe nemmeno terribile, perchè a 800 iso e con pochissima luce il filtro antirumore tende a mangiare parecchi dettagli: piuttosto mi convince poco il test della mira ottica; prova a rifarlo seguendo scrupolosamente le indicazioni; stampa bene pure la mira ottica, possibilmente con una laser oppure alla massima qualità su carta fotografica.

Se i risultati rimangono gli stessi probabilmente hai bisogno di una taratura all'obiettivo.

Però rifai prima il test con maggiore accuratezza Grat Grat

fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 12:11 am    Oggetto: iso .... Rispondi con citazione

salve girovagando sul forum e per argomenti......sembra di capire che i problemi che mi affliggono con la 9600 c'erano gia con la 9500 paro paro...... se sapaùevo di quaùeso forum due mesi fa e leggevo un po' delle lamentele di sicuro non avrei comprato la 9600 che ha molti punti di forza..... ma in quanto a definizione in interni con e senza flash fa .....
poi in esterno spesso e specie alla max focale sbaglia alternando delle foto fantastiche a delle foto inguardabili......... l'unica cosa che devo capire e se sono tutte cosi le 9600 o e la mia che e farlocca........ e se e cosi cosa posso fare .............. Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a mettere l'AF su area, ti aiuterà molto... cmq la mia va bene in ogni caso, non penso che la fuji farebbe 2 volte lo stesso sbaglio!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche secondo me

poi come gia detto di s9500 veramente fallate sono poche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per capirne un po di piu... ieri ho fatto queste prove, affacciato dallo stabilimento dove lavoro ho poggiato la s9500 sul davanzale, obiettivo spinto a 300 mm, distanza circa 40 mt (di fronte la strada) e ho provato a scattare la foto prima con diaframma tutto aperto (automatico) e la seconda con diaframma chiuso (f8 - mi pare) e questi sono i risultati. Secondo voi è ok o si riapre il discorso di mandarla al centro assistenza?

300panoramica.jpg
 Descrizione:
panoramica 300 mm
 Dimensione:  59.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 651 volta(e)

300panoramica.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diaframma aperto modalita automatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 5:02 pm    Oggetto: crop diaframma tutto aperto Rispondi con citazione

diaframma tutto aperto modalita automatica

crop dia aperto2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 646 volta(e)

crop dia aperto2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby69
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 5:03 pm    Oggetto: crop diaframma tutto kiuso f8 Rispondi con citazione

crop con diaframma tutto kiuso f8 modalita p

crop dia chiuso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 644 volta(e)

crop dia chiuso.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: