Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 4:34 pm Oggetto: La Darsena di Milano |
|
|
Vi mando uno scatto in BN, sperando nei vostri commenti costruttivi, come sempre.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15196
Attendo con ansia i vostri commenti.
Ciao a tutti EDGar |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
dettagli davvero buoni... il commento tecnico te lo risparmio ovviamente... unica cosa anche a me la pensilina suscita una sensazione claustrofobica... non posso uscire sulla destra...
bellissimi i contrasti |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 4:44 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | dettagli davvero buoni... il commento tecnico te lo risparmio ovviamente... unica cosa anche a me la pensilina suscita una sensazione claustrofobica... non posso uscire sulla destra...
bellissimi i contrasti |
Lo scopo era proprio quello di "schiacciare" lo sguardo sulla superficie del gabbiotto metallico, lasciando l'apertura sullo speccio d'acqua come unica "via d'uscita".
Ciao EDGar |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
be volevo dire la stessa cosa sulla pensilina ma come non detto
bello scatto bel bn
mi piace anche il punto di vista |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 5:13 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto questa cornice 'naturale' questo senso di oppressione dove l'unico 'sfogo' dello sguardo è l'acqua ed il cielo. Adoro questo contrasto così esasperato che spersonalizza le persone e gli oggetti inquadrati. Immagino con lo sguardo di correre giù per quegli scalini...
Ottimo edgar  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Nell'insieme la trovo gradevole, però non mi comunica moltissimo perchè trovo ci siano troppi elementi (e troppo ben definiti):
- il casotto
- la chiusa
- la darsena
- i ragazzi vicino al parapetto
- i palazzi sullo sfondo
e purtroppo un pezzo di cielo un pò sparato.
ciao
nicola |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
In effetti trovo anch'io che manchi di una caratteristica fondamentale che chiedo alla foto, la semplicità. Troppi elementi, forse una confusione attenuata un pochino dall'uso del bianco e nero.
Non c'è una omogeneità di elementi che veicola un unico messaggio o un unico soggetto, vedo piuttosto una eterogeneità che comunica caos, ma non strutturante.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
Parecchie delle tue foto posseggono la caratteristica di essere descrittive: cioè oltre a ritrarre una scena con uno o più soggetti, presuppongono anche un percorso mentale da parte dell'oddervatore per immaginare il prima ed il dopo della scena stessa e l'interazione tra i personaggi.
Trovo che anche le ultime foto del circo posseggano questa peculiarità, forse un po' meno marcata che in altre, ma quella che reputo esemplare è "antiquario street".
In questa ritengo molto buona, come sempre, la composizione e l'equilibrio, ed ottimo il contrasto; mi infastidisce, però, quel paletto scuro in centro: non avevi un seghetto da ferro con te? |
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ottimo il B&N, come anche l'inquadratura...mi disturba solo un pò la prospettiva distorta del montante a sinistra che tiene la pensilina, ma credo che non si poteva fare niente...  _________________ Galleria di IO |
|
|
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 9:38 am Oggetto: |
|
|
deluso, confuso...  |
|
|
zenden utente

Iscritto: 28 Ago 2004 Messaggi: 222 Località: alessandria
|
Inviato: Dom 03 Ott, 2004 2:13 pm Oggetto: Re: La Darsena di Milano |
|
|
Ciao!Mi permetto anch'io di fare un commento su una tua foto che sembra fatta a posta per sentire anche qualche critica ogni tanto oltre ai elogi.Di questa foto mi piaciono il contrasto e il riflesso sul acqua di quasi tutto lo sfondo.Mi chiedo perche hai voluto includere gli elementi in primo piano visto che non posso pensare che ti siano sfuggiti.Per il contrasto?O semplicemente per una composizione fuori dai canoni?Credo che i nostri giudizi dipendano molto dalle classiche regole della composizione della fotografia ma anche da una percezione tutta personale della composizione libera dai canoni.Essendo cosi,voglio pensare che tu abbia voluto immortalare un immagine non classica o vista da un fotografo ma quello che un qualsiasi passante puo vedere?Spero di non essere finito in un vicolo cieco!
Ciao.  _________________ zEnDeN4U-4eVeR... |
|
|
|