photo4u.it

problema autofocus notturno Alpha100
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho il gp sia le batterie che il caricabatterie il carica b impiega 16 ore è un modello nn recentissimo!!!
per ricaricarle ma rimane molto di più la carica che di quelli che ci mettono un'ora,insomma è la solita cosa della coperta corta....ho scritto bhè cejes....se la ricarica è veloce la scarica lo è lostesso!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma una cosa mi sembra appurata, nonostante tester, testate nel muro e testicoli retrattili: le ricaricabili sono un'incognita! E' vero o no che quando si va a fare foto importanti di regola oltre a due set di ricaricabili ci portiamo dietro uno o due belle confezioni integre di alcaline?? O sono io che sono paranoico? Anzi, confesso che ultimamente le mie ricaricabili se ne stanno in fondo a un cassetto eccetto qualcuna più fortunata nella sua bella radiolina o telecomando!!!!
E a Dolomitico chiedo: Uniross è una marca nn affidabile??? O cosa mi devo comprare, come caricabatterie? Un MAGNETIMARELLI interstellar special edition?? Date qualche dritta, please: il mio prossimo caricabatterie vorrebbe anche essere l'ULTIMO Trattieniti

P.S.: Bibe, sul vertical grip avevo già fatto outing tempo fa... l'ho comprato a prezzo stracciato in Germania insieme alla 7D: nella mia beata incoscenza pensavo che l'avrei utilizzato appunto per alimentare la reflex con le AA!!! Breve illusione e cocente delusione: ci fai al max 30 scatti! Pensa che ho verificato questa defaillance diretamente al Photoshow di due anni fa. Eravamo in due in tutta la fiera ad avere al collo una 7D, e l'altro era un operatore dello stand KM!!! Mi sono subito fiondato da lui a chiedere se era normale, e mi ha detto serafico che l'uso delle AA alcaline o ricaricabili sulla macchina era un'utopia, tuttalpiù da considerare come riserva di energia di assoluta emergenza Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione park,me ne ero proprio dimenticato del grip ..ne avevamo parlato in un'altra discussione...ma c'è qualcosa di minolta che nn hai?? Diabolico fra un pò uscirà pure che hai nel cassetto un 300 2,8 ....così stavolta veramente te vengo a trovà a casa...quando nn ci sei!!!! LOL LOL LOL
cmq rispetto all'altra domanda io sono rimasto spesso a secco di batterie ...in tutte le fiere che sono stato compresa l'ultima eicma della moto a milano...fortuna avevo la 7 e un rullo di dia dietro...a saperlo le facevo tutte con quella...spettacolo puro la kodak da 200 asa!!
infatti ora mi sono premonito...
cmq io è da molto che nn uso più le normali alcaline,ora che ho trovato anche le ricaricabili mini stilo le metterò anche nel mouse,ma nn per il risparmio quanto per nn buttarle via,mi dà proprio un senso brutto di inquinamento...poi sarà che sono stato anche fortunato,ma a me nn hanno mai dato problemi le GP,veramente ottime io nn uscirei da quelle e un caricabatterie lungo!
poi park con quello che costano le np-400 io a 9,50 euro ne ho prese 2 su e-bay,nn durano come l'originale è,ma l'ho ricaricata una sola volta e a quei prezzi le ricarico tutte e tre....e se c'è qualcuno con una reflex digitale minolta gliene presto pure una...tanto siano così pochi che sicuramente ci conosciamo LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy hai ragione bibe, stavo per ordinarne una paccata a HK su ebay, per me e per la mia compagna che ha una 10D, poi ho perso il compralo subito e mi sono distratto: comunque il futuro è rastrellarne il più possibile prima che escano di produzione e tirare a campà...
Non venire quando nn ci sono perchè ti faccio sbranare dai miei tre dobermann extralarge Pallonaro . comunque se lo farai, mentre la vista ormai ti si annebbierà per le ferite riportate, riuscirai a scorgere in una vetrinetta un trecento bianco, enorme, che però è l'f/4... Mandrillo cos'è nn ti basta??? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.parkinson ha scritto:
in una vetrinetta un trecento bianco, enorme, che però è l'f/4... cos'è nn ti basta???
dalle mie parti sai come se dice..."me vvanza"!!!

Com'è nn te lo dico nemmeno...me lo immagino Crying or Very sad se è pure veloce di af,cosa rara ma nn impossibile,quando riapre misano ce scialerio....addè che fai voi dì che nn me lo presti nemmeno,prometto che lo uso con la 7 analogica e la velvia Mandrillo !!!! Diabolico ...tanto che sta a fà dentro la vetrina se annoia Triste

Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che? Prestarlo??? Ah Ah Ah LOL LOL LOL LOL Noleggiarlo, forse: mi ricordo che quando lo comprai dovetti accendere un prestitempo (un milione eduecentomila usato). Scherzi a parte nn lo presterei nemmeno a mia sorella addormentata legata e imbavagliata... Diabolico Diabolico
Consolati, comunque: l'AF è lentissimo e pigro, come si conviene a un sistema di lenti surdimensionato e azionato da leveraggi lunghi come bielle di locomotiva a vapore (lente frontale diametro 82)...Io lo uso solo in fuoco manuale, se ci tengo a mantenere la calma!

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
lente frontale diametro 82
SOLO!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised
Bhè alla fine neanche tanto caro conta che sono le 650 euro di adesso...onestissimo come prezzo...certo se l'af è lento però.... Triste ....panning a gogò!!! Very Happy Very Happy

devargas2
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:55 am    Oggetto: attento alla macchina Rispondi con citazione

Io ho una Dimage a2 che mi ha presentato un problema analogo riguardo alla difficoltà di messa a fuoco in condizioni di luce precarie. Usavo un 36 Minolta al quale l'illuminatore af non funzionava proprio, e quello è essenziale che funzioni in quanto implementa quello della macchina, anzi consente la messa a fuoco anche nel buio assoluto. L'ho mandato in assistenza senza pensarci due volte e.....sorpresa, non era il flash forse la macchina, anzi quasi sicuramente, in quanto la luce dell'illuminatore af in condizioni di scarsa visibilità se il flasch è acceso dovrebbe funzionare anche a macchina spenta. Non credo però che un problema di macchina possa presentarsi su due modelli su due, sarebbe un caso quasi incredibile. Il mio consiglio si allinea a quello degli altri amici, e ti suggerisco di provare varie pile e varie combinazioni luce, accopiata flasch macchina, etc. Comunque in generale la velocità di messa a fuoco di minolta (escludendo la a2 che fa proprio schifo in tutte le situazioni) non è comunque il massimo.
Ciao.

Fotografia è attesa paziente, è vedere l'immagine con la mente e poi cercarla, è amare la luce ed il pensiero, è scoprire se stessi e lottare per migliorarsi. Solitudine o compagnia? gioia o tristezza? scelte di pensiero per un cammino in immagini.
La mia Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:

E a Dolomitico chiedo: Uniross è una marca nn affidabile??? O cosa mi devo comprare, come caricabatterie? Un MAGNETIMARELLI interstellar special edition?? Date qualche dritta, please: il mio prossimo caricabatterie vorrebbe anche essere l'ULTIMO Trattieniti

Prova a vedere in questo sito tedesco! Posseggo il modello precedente da sicuramente 10 anni e non mi ha mai tradito! Il marchio Voltcraft è un marchio prodotto in esclusiva da questo colosso tedesco (Conrad) che ha filiali in tutta Germania e che vende chiaramente anche online! Questi caricabatterie sono controllati da microprocessore, possono gestire fino ad 8A contemporaneamente, ci sono cicli per eliminare l'effetto memoria (NI-CD) e per rivitalizzare batterie "stanche"! Cicli di carica rapida e normale, sempre affidabili perchè controllati da microprocessore!
Con un ciclo riesci anche a vedere effettivamente quanta energia la pila riesce a dare. Prima viene caricata, poi scaricata dove effettivamente si vede cosa riesce a dare, e poi nuovamente ricaricata! Così eviti di girare con accumulatori poco efficaci!
http://www1.conrad.de/scripts/wgate/zcop_b2c/~flN0YXRlPTQ2MDgyNjM0Mw==?direkt_aufriss_area=SHOP_AREA_14719&~template=PCAT_AREA_S_browse&p_page_to_display=&catalogs_sub_id=sub6&aktiv=6&navi=oben_2
Se non riesci ad arrivare alla pagina giusta, allora parti dalla homepage www.conrad.de e nella ricerca inserisci il codice "512265 - 62"!
Ciao e fammi sapere cosa ne pensi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks very very mucho, my friend dolomitico. Valuto poi ti dico...
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
Thanks very very mucho, my friend dolomitico. Valuto poi ti dico...
Se hai qualsiasi altra domanda o dubbio perchè il sito è troppo crucco, puoi mandarmi anche un MP! No problem...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: