photo4u.it

Battery Grip BG-E3 con due batterie diverse?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thoeni
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:50 am    Oggetto: Battery Grip BG-E3 con due batterie diverse? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, posseggo una EOS 350d, e avevo la batteria originale del kit.
Poi ho acquistato su Ebay una batteria NON originale da 2500mAh.
Per natale ho ricevuto in regalo il Battery Grip, e chi l'ha venduto ha detto alla persona che mi ha fatto il regalo di raccomandarmi di utilizzare in coppia solo batterie uguali, quindi o due originali canon, o due NON originali con lo stesso Amperaggio.
Pensandoci, considerando che il voltaggio è il medesimo, come effetto dell'accoppiamento delle due batterie già in mio possesso, dovrei avere semplicemente una somma dei rispettivi amperaggi, mantenendo costante il voltaggio... però magari qualcosa mi sfugge:
qualcuno può aiutarmi? Posso utilizzare senza timore due batterie con diverso amperaggio?
Grazie a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che non ci siano problemi Wink

il voltaggio è lo stesso e quelle batterie sono messe in parallelo..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
penso che non ci siano problemi Wink

il voltaggio è lo stesso e quelle batterie sono messe in parallelo..... Wink

no i problema come direbbe terminator

lo faccio pure io

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da mesi uso due batterie, una originale e una non originale da 700mAh, mai avuto un problema Ok!
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
thoeni
utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie delle dritte... in effetti mi sembrava strano, anche se ipoteticamente le due batterie avranno comportamenti differenti, immaginavo fosse qualcosa di "fattibile", e non mi andava di comprare una ennesima batteria quando già ne ho due... cmq se a voi funziona, non vedo perchè non debba funzionare anche da me! Ok!
Il dubbio mi è venuto, appunto, perchè chi mi ha regalato il BG ha detto che gli era stato raccomandato l'uso di due batterie identiche, e ho preferito chiedere piuttosto che rovinare batterie o peggio fotocamera.
Ultima domanda: le batterie le mettete entrambe cariche al massimo, vero? Rolling Eyes

darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yes
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: