photo4u.it

matrimonio e canon ff 5d che mi consigliate ottiche?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 5:49 pm    Oggetto: matrimonio e canon ff 5d che mi consigliate ottiche? Rispondi con citazione

gente, matrimonio in chiesa
ho il parco ottiche in firma

me la cavo o servirebbe qualcos altro? brr la parola zoom è vicina???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un matrimonialista ma ho fatto il fotografo per il matrimonio di un mio collega/amico... la chiesa non era molto luminosa ma con 50 1.4, 24 2.8, 85 1.8 e 10-22 me la son cavata. Smile

avevo anche il flashettino della 350D ma l'ho usato poco perché non mi piace molto il flash oppure non lo so usare bene Very Happy Wink

con le ottiche che hai te la cavi alla grande, l'unico neo è che dovrai usare diaframmi abbastanza aperti... se vuoi più pdc hai bisogno di un flash oppure un sostegno Smile

aggiungo, ti consiglio un sopralluogo nella chiesa qualche giorno prima del matrimonio: io l'ho fatto ed ho fatto qualche prova chiarificatrice Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, io ho cambiato spesso ottica... la parola brr zoom non l'avevo (se non per il 10-22 che ho usato solo come grandangolo)... è un pò un arrangiarsi ma secondo me basta avere il 50 nei momenti "importanti" (scambio fedi et similia)... e grandangolo e tele per i momenti "morti" (omelia, letture) per fare foto alla chiesa e ritratti Wink
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, come parco ottiche direi che non sei messo affatto male. Forse un 35 mm ti sarebbe utile.
Certo con un corpo solo, uno zoom ti farebbe molto comodo, altrimenti ti vedo già a fare acrobazie per cambiare i tuoi ottimi vetri, con il rischio di perderti qualche momento importante.
E il flash? Hai obiettivi ben luminosi, ma in chiesa non si sta mai troppo tranquilli con la quantità di luce...

Ti invidio molto il Distagon.... Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2° CORPO.. d'obbligo.
Un flashettino per avere più PDC in condizioni di poca luce (tipo chiesa) Wink
Preparati a fare le acrobazie con i cambi di ottiche, ma per i momenti salienti il 50 su ff dovrebbe essere l'ottica giusta Ok!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
2° CORPO.. d'obbligo.
Un flashettino per avere più PDC in condizioni di poca luce (tipo chiesa) Wink
Preparati a fare le acrobazie con i cambi di ottiche, ma per i momenti salienti il 50 su ff dovrebbe essere l'ottica giusta Ok!

Ciao

odio cambiare ottiche e soprattutto di fretta!!!!!

flash ho 2 580ex volendo

alla fine potrei avere un buget di guadagno per comprare qualcosa cmq
sono amici

cambia qualcosa se prendessi una 350d et similia ?

o uno zoom (brrr che parola)

cmq sui 1200 euro circa potrei spenderceli tra soldi che ricevo e soldi miei

il top sarebbe qualcuno di qua vicino al trentino-veneto che mi da la sua 5d per una giornata pagandolo ovviamente con montato tipo un 17-40 et simili e flash e la mia con su 85 1.2 o 50 1.4

che dite?

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fossi al nord verrei con la 5d ed il 35 ad aiutarti ( o te la darei a te per non rovinare qualcosa Very Happy).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
se fossi al nord verrei con la 5d ed il 35 ad aiutarti ( o te la darei a te per non rovinare qualcosa Very Happy).

altri del nord? ehmmm

palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho, la 5d, ma non canon! Crying or Very sad Very Happy

comunque secondo me uno zoom potrebbe esserti utile, specialmente se hai un corpo solo. ma anche con la soluzione prospettata da te: grandangolo zoom (o un 24-70) e 85 (o 135) su due corpi.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be con 1200€ ti puoi prendere una 30D gli obiettivi mi sembra che li hai
CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirkzoom ha scritto:
be con 1200€ ti puoi prendere una 30D gli obiettivi mi sembra che li hai

gli manca un wide AF. ha parte il fish ed il distagon entrambio avranno i loro bei pregi ma un 24L , 35L ci starebbe bene Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei pratico e ti sai muovere i tuoi fissi possono bastare,
l'importante è che tu conosca la sequenza temporale dei momenti
importanti (scambio delle fedi, firme dei registri, ovviamente entrata
e uscita dalla chiesa, etc...) e non te ne perda nemmeno uno ( sennò sei fottuto Smile )
Non ci dimentichiamo che fino a poco tempo fa fior di professionisti
lavoravano solamente con hasselblad e ottiche fisse.

Se vuoi usare i tuoi 2 flash ti serve uno stativo oppure un "valido" stativo umano da far muovere a piacere a seconda di quali effetti di luce vuoi creare.
Ovviamente qualche foto col tuo 85mm senza flash darà valore aggiunto alla qualità del servizio.

Procurati un aiutante con lo zoom e tu dedicati solamente
agli scatti con prime, sarebbe la cosa migliore.

ciao e
buone foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di dove sei??
se sei vicino vengo io ad aiutarti!
però offri pranzo!! Ok! Very Happy

marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi in considerazione un 35f2, per le fedi il 50 potrebbe essere lungo, dipende dalla chiesa, chirichetti, video e varie, per un matrimonio al posto tuo con 1200€ da spendere, prenderei un secondo corpo e un 35f2.

puoi benissimo fare un matrimonio con i fissi ma devi avere una grande esperienza per sapere prima ciò che succederà, altrimenti uno zoom è indispensabile, almeno un tamron 28/75 f2,8 , luminoso e versatile...
per la legge di murpy serve sempre un secondo corpo, e se vuoi semplificarti la vita prendi una 30d magari con il tamarrino (17/50 f2,8)
hai il corpo per il lavoro sporco e il corpo da "filosofo" con il fish e il 135 o 85 dipende dalle distanze...

Ok! e in culo alla balena

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimo matrimonio fatto, un corpo con 24/70 e un corpo con 70/200... ero coperto x tutto... con due zoom 2.8 non ti serve altro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto al 100%...io ho fatto ultimamente 2 comunioni ed 1 matrimonio con i 2 sopraindicati....e sei a posto...
Ah, metti in borsa pure il flash...
Wink

Acid
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

donagh, ti chiedo di specificare almeno la provincia in cui ti trovi, in modo che noi del nord potremo sapere se è possibile offrirti aiuto o no Wink

in ogni caso, se avrai bisogno, e sopratutto voglia, potrai contare su di me

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahh non compare nel mio profiloo grrr
cmq sono trentino

cavolo perche non compare trento ufff

sto vicino riva del garda

cmq gente ce ancora tempooo! deve passare pure l estatate!!

grazie terro conto del quando mi serve aiuto

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

cmq gente ce ancora tempooo! deve passare pure l estatate!!

e ma dillo prima Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy

fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acid ha scritto:
donagh, ti chiedo di specificare almeno la provincia in cui ti trovi, in modo che noi del nord potremo sapere se è possibile offrirti aiuto o no Wink

in ogni caso, se avrai bisogno, e sopratutto voglia, potrai contare su di me

Ma cosa aspettiamo a farli a Torino e prov. i matrimoni noi due??
Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: