Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 6:03 pm Oggetto: fine anno, facciamo un bilancio? |
|
|
ultimo messaggio dell'anno proprio al volo..
come è stato il vostro anno fotografico? quanto e come avete scattato?
il mio piuttosto scarso..
tra digitale e pellicola non ho fatto 1000 scatti..
qualcosa discreto ma niente di più--
di positivo penso comunque di aver aftto un po' di esperienza in più
spero in un2007 più soddisfacente..
AUGURONI A TUTTI!
_________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Come anno fotografico non sarebbe male solo qualche scelta sbagliata , es vendere la 9500 , però mi accontento del materiale che ho immagazinato nella speranza che per il 2007 possa essere usato da chi mi ha promesso di portarlo a proiezioni e magari qualche foto in stampa su libri dedicati al Casentino , bà sperèm
Gianfranco
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
Considerando che la 5D è arrivata a febbraio, non posso lamentarmi del corredo che ho messo insieme negli ultimi 11 mesi.
Però l'osservazione migliore me l'ha fatta la mia fidanzata: "Cosa te ne fai di tutta quella roba se non hai il tempo di fotografare?"
Giustamente mi dispiace un po' rimanere i 15/20 giorni senza toccare la macchina... spero di avere qualche ritaglio di tempo in più nel 2007, soprattutto per affinare la tecnica!
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
Per me il bilancio è a dire il vero è positivo! Dopo tante tribolazioni, aspettando la Sony Alpha 100 da far subentrare alla mia Minolta 800si, stufo dei tempi di reazione della mia compattina Panasonic FX-7 e delle sue limitazioni tecniche (tutto in automatico!!!), finalmente a fine settembre una reflex degna di questo nome! Ho guardato adesso, il contatore della Alpha 100 segna 4219 scatti! Direi quasi una esagerazione, ma la mia voglia di provare a tirare fuori l'essenza dalla macchina mi ha portato a fare tanti scatti a tempi, diaframmi e ISO differenti per poi valutare la cosa con calma a monitor acceso! E devo dire che comunque gli scatti fatti in fondo non hanno deluso le mie aspettative. Che alcune cose Sony le deve migliorare non c'è dubbio, ma l'eredità lasciata da Minolta secondo me può condurre solamente a cose buone! Per finire vi posto uno degli ultimi scatti realizzati ieri sera... e ancora Buon Anno a tutti gli utenti di questo forum!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 260 volta(e) |

|
_________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Troppi!
Un'esposizione alle spalle e qualche piccola soddisfazione personale.
Ho riesumato la pellicola e mi sono buttato in qualche esperimento da camera oscura.
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono molto soddisfatto di questo anno,con la 7D avrò fatto 3500-4000 scatti ,anche se nn tutti da copertina...anzi
però grazie anche a questo forum penso di essere cresciuto molto a livello tecnico,anche perchè la mia esperienza era veramente poca e questo per me è importantissimo!!!
mi sono fatto un corredino che mi soddisfa con pochi soldi e vivo felice con la...le mie minolta serie 7!!!!
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Il 2006 è stato l'anno durante il quale ho comprato più fotocamere ed obiettivi che in qualsiasi altro anno della mia vita.
Ho iniziato con la 7D anche se sapevo che sarebbe uscita di produzione. Poi ho continuato con tutto il corredo di obiettivi che vanno dal fisheye al catadiottrico 500mm. Insieme alle ottiche Minolta mi è capitato di acquistare un corpo analogico, da qui la riscoperta della pellicola e l'acquisto di altre macchine analogiche che ormai costano pochissimo. E poi ancora la riscoperta del medio formato e delle toycameras. L'acquisto del nuovo iMac con schermo da 20" e la galleria fotografica on line mi hanno molto gratificato.
Insomma mi sono levato un sacco di sfizi, mi sono divertito moltissimo e sono più che soddisfatto !
|
|
|
 |
|