photo4u.it

ciao a tutti mi a aiutate per un'acquisto???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antoniovbb
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 4:12 pm    Oggetto: ciao a tutti mi a aiutate per un'acquisto??? Rispondi con citazione

ciao ragazzi , sono nuovo del forum quindi ho ancora 2 anni di garanzia , tutto è iniziato quando si è rotta la memoria all'interno della mia s5000 ,
da allora ho cercato un pò di informazioni navigando in rete ,, poi ho trovato voi e da circa 15 gioni cerco di leggere e leggere ma non trovo quello che serve a me ,,,,,,,

vado al dunque ,,, vorrei acquistare una macchina nuova non vorrei superare i 400/500 € dovrei usare la macchina prevalentemente per fotografare auto da rally cosa mi consigliate la s6500 o la s9600???

o altre macchine tipo " reflex "

porgo l'occasione per porgere i miei auguri di buon anno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto, io credo che con il baget che hai potresti tranquillamente indirizzarti verso uno dei modelli indicati da te, tutti e due molto validi. Per avere maggiori delucidazioni sulla 9600 puoi chiedere a finepix81 (Mr.test) che l'ha comprata da poco.
Mentre per quanto riguarda le reflex dovresti indirizzarti verso qualcosa di usato mettendo in conto di comprare un zoom da abbinarci perchè con l'ottica in dotazione fai ben poco.
Ciao spero di essererti stao di aiuto e Auguri di Buon Anno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antoniovbb
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per aver risposto paco , in caso per una reflex dovrei spendere almeno il doppio lo so ,, ma fra 6500 e 9600 per questo genere di foto c'e' molta differenza?????

la 5600 non la considero per via del 35mm altrimenti l'avrei già comprata peccato!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antoniovbb ha scritto:

la 5600 non la considero per via del 35mm altrimenti l'avrei già comprata peccato!!!

scusate, mi spiegate meglio questo passaggio che non mi è chiaro?
forse vuol dire che l'obiettivo parte da 35 mm?

antoniovbb
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giur@s volevo dire che la s5600 parte dal 35mm mentre 6500 e 9600 hanno il 28mm che a volte si rende necessario per alcune situazioni !!!

grazie comunque per il tuo intervento

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere precisi è quasi 38mm, peggio ancora Rolling Eyes

Se ti interessa risparmiare, prendi pure la s6500... Comunque, tutto quello che devi fare è leggere per bene le caratteristiche e le specifiche tecniche delle due macchine (le trovi sul sito Fuji, mi pare); tanto, tutte le differenze sono lì.

Ciao e buon anno!
(Azz... mancano tre quarti d'ora!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uno guarda le differenze sul sito fuji fra la 6500 e la 9500 quasi quasi prende la 6500, display + grande, sensibilita' maggiore (3200 iso), utility per controllare le facce, l'unica cosa in meno sono 2 megapixel ma che ammesso che non si stampi in grande formato non ce se ne accorge nemmeno...

so che qui si parla di 9600, ma io che ho la 9500??? Crying or Very sad

buon anno...

luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antoniovbb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi meglio la s6500,,,, ok

dal venditore fuji a cefalù ne vuole € 480,00 Maiale Maiale Maiale

nei negozi ufficiali scende il prezzo o ci vogliono mesi mesi .......

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che manca alla s6500fd in confronto alla s9*000 sono 3 Mp, slitta per il flash e display mobile.
La s6500fd la trovi su sanmarino a 405€ e fra un paio di settimane scende ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Quello che manca alla s6500fd in confronto alla s9*000 sono 3 Mp, slitta per il flash e display mobile.
La s6500fd la trovi su sanmarino a 405€ e fra un paio di settimane scende ancora.

Oltre ad un corpo più grande e qualche altro dettaglio, come il selettore per la scelta della modalità di misurazione della luce... se non c'è scritto sulle specifiche si vede dalle immagini, no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il corpo più o meno ha le stesse dimensioni, piuttosto spiegami l'altro fatto Surprised

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 01 Gen, 2007 3:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io volevo sapere un'altra cosa...
con la mia 9500 a 1600 iso spesso le immagini prodotte sono inguardabili a causa del rumore...

la 6500 a 3200 iso come si comporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come la 9500 a 1600... c'è uno stop di differenza per cui la 6500 a 1600 iso avrà lo stesso rumore della 9500 a 800 (incredibile ma vero)!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antoniovbb
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che ci sono 80 € di differenza ,, ma volevo chiedervi nei negozi il prezzo scende o a fine gennaio sarà sempre venduta a 480,00????

per quello che ho capito qualita-prezzo conviene la s6500 siete d'accordo o no?

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Gen, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il corpo più o meno ha le stesse dimensioni, piuttosto spiegami l'altro fatto Surprised

Beh, mi riferisco semplicemente al selettore che stà sul retro della macchina... ah, e poi c'è anche il selettore per la scelta della modalità di messa a fuoco, che stà sulla sinistra...
Come per la s9500, no? Wink

Poi c'è anche l'innesto per lo scatto remoto... insomma, come qualità d'immagine siamo lì, la s6500 vince un po' agli alti ISO, ma la s9600 ha un corpo più professionale...
Bisogna solo vedere di cosa si ha bisogno Smile

foto1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1263 volta(e)

foto1.jpg

foto2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1263 volta(e)

foto2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi 9600!...dopo averla provata mi sono innamorato!.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
io direi 9600!...dopo averla provata mi sono innamorato!.... Ok!

Straquotissimo Ok!

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate non si è fatto nessun appunto sulla qualità orrenda del mirino della 6500. E alla mancanza di ghiere. Per chi non li cerca va bene ma per un approccio più da reflex la mancanza di ghiere, l'impossibilità di mettere uno scatto remoto, l'impossibilità di inserire un flash esterno, l'impossibilità di regolare la misurazione dell'esposizione in un istante, e qualche altra cosa in più, bhè se non vi servono queste cose che per me ormai sono fondamentali, la scelta può cadere sulla 6500. Alla fine gli alti iso bene per come lavora il sensore sono sempre relativi, è un mio parere ovviamente Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...GIUSEPPE....TI SEI DIMETICATO CHE LA 9600 HA LA POSSIBILITà DI GESTIRE ANCHE FLASH REMOTI GRAZIE ALL'ATTACCO CHE HA VICINO ALLA BASE DELL'OTTICA! Very Happy Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antoniovbb
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mancanza di GHIERE??? mi spiegate qualcosina ????

l'impossibilità di mettere uno scatto remoto ??? cioe'????

l'impossibilità di regolare la misurazione dell'esposizione in un istante??

scusate la mia ignoranza in materia ,,, potete darmi solamente qualche accenno piccolissimo vi prego???

ultima domanda ma tra 9500 e 9600 c'e' moltissima differenza di prestazioni ???

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: