Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dubliner operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 861 Località: London
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:25 pm Oggetto: Alfa Romeo 147 1.9 jtd anno 2003 |
|
|
Sono in via di acquisto che ne pensate? Faccio circa 20.ooo km conviene benzina o diesel?
 _________________ a g o |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
il metano se vuoi risparmiare altrimenti il diesel è ok,ma nn spenderesti poco....
riguardo alla macchina se sai di chi era ed è esente da difetti ok,altrimenti buona fortuna so che l'elettronica è un macello un amico l'ha data via per disperazione...ma chi ce l'ha potrebbe smentirmi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | il metano se vuoi risparmiare altrimenti il diesel è ok,ma nn spenderesti poco....
riguardo alla macchina se sai di chi era ed è esente da difetti ok,altrimenti buona fortuna so che l'elettronica è un macello un amico l'ha data via per disperazione...ma chi ce l'ha potrebbe smentirmi!!!  |
il metano ha pochi punti di rifornimento...
fortunatamente sei il primo che sento parlar male del jtd...
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
A parte le considerazioni sul'usato che conviene se conosci chi l'ha avuta prima etc, per 20000 km ti conviene decisamente il diesel, benzina ti costa di più. Altra considerazione e che sia almeno euro tre per i blocchi del traffico; _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
ma se fai 20000 km credo che ti convenga di più un benzina con l'impianto a gas  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
un bel 2.0 ts....hai presente quanto poco costa usato???  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho una 147 1.6 a benzina, faccio 15000 km l'anno... e penso che tutto sommato sia stato più conveniente del diesel
casomai fra qualche anno rinuncio al ruotino e la metto a gas
sulla macchina, l'ho sia io che mio zio, da 6 anni... entrambi ne siamo entusiasti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
mmm... peccato che benzina ce ne sono pochi in giro... _________________ a g o |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | il metano se vuoi risparmiare altrimenti il diesel è ok,ma nn spenderesti poco....
riguardo alla macchina se sai di chi era ed è esente da difetti ok,altrimenti buona fortuna so che l'elettronica è un macello un amico l'ha data via per disperazione...ma chi ce l'ha potrebbe smentirmi!!!  |
Questo capita anche in Mercedes, Opel, Renault, BMW, Peougeot, Audi, Wolkswagen, Citroenne... Ne ho dimenticata qualcuna? Bhe, metteteci anche quella! Il guasto è sempre in agguato.
Il problema dell' elettronica delle auto è che è prodotta da due, massimo tre case, e l' 80% da Bosh. Virtualmente non c' è concorrenza: qualità scadente e prezzi dei ricambi esorbitanti.
20.000 km all'anno? con quello che costa il gasolio, e la differenza anche sull' usato di prezzo che intercorre tra un TD e un benzina... sai il carburante che ci compro!
Il vero risparmio poi è nel metano e non nel g.p.l. ma poi, ti saluto il bagagliaio. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 7:54 am Oggetto: |
|
|
non posso che essere daccordo con rembrant , magari avessero messo più punti di rifornimento per il metano... ma guai a toccare certi interessi
mò ve saluto perche sono appena rientrato e vado a dormire  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 2:07 pm Oggetto: Re: Alfa Romeo 147 1.9 jtd anno 2003 |
|
|
dubliner ha scritto: | Sono in via di acquisto che ne pensate? Faccio circa 20.ooo km conviene benzina o diesel?
 |
io ho proprio la 147jtd (10/2003), a parte qualche piccolo fastidio e' un gioiellino, faccio i 14 in citta' e i 16-17 in extraurbano (e non vado proprio piano). io faccio sui 20-25000 all'anno e mi son posto anche io il dubbio "prendo una benzina e ci metto su il gpl?".......per adesso mi tengo il diesel, anche se il prezzo al litro arrivera' a quello della benzina un motore diesel e' piu' affidabile, se usato con un attimo di "testa".
ti sconsiglierei un diesel se fai soprattutto citta' e piccoli spostamenti, per il resto non ti preoccupare la macchina va benissimo.
occhio a quanti km ha la macchina, le 147 han piu' o meno tutte gli stessi piccoli fastidi, informati bene prima di prenderla, se sara' la tua prima alfa e ti piace guidare ti innamorerai di tutte le curve che incontrerai......  |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
dubliner ti ho risposto già al post sull'altro forum che frequentiamo, ma non posso non intervenire in una discussione dove si parla di Alfa.
PIccolo OT
ma quanti siamo qui dentro gli Alfisti con un vero Cuore Sportivo? _________________ MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + Cinema HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + Cinema HD 23" | PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + Cinema 20" | Ipod Classic 80 gb | Ipod Shuffle 2G Pink
Canon Eos 30D | Tokina AT-X 12-24 f4 | EF 24-85 USM | EF 50 f1,8 |580EX | flickr |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 4:20 pm Oggetto: Re: Alfa Romeo 147 1.9 jtd anno 2003 |
|
|
ago ha scritto: | dubliner ha scritto: | Sono in via di acquisto che ne pensate? Faccio circa 20.ooo km conviene benzina o diesel?
 |
io ho proprio la 147jtd (10/2003), a parte qualche piccolo fastidio e' un gioiellino, faccio i 14 in citta' e i 16-17 in extraurbano (e non vado proprio piano). io faccio sui 20-25000 all'anno e mi son posto anche io il dubbio "prendo una benzina e ci metto su il gpl?".......per adesso mi tengo il diesel, anche se il prezzo al litro arrivera' a quello della benzina un motore diesel e' piu' affidabile, se usato con un attimo di "testa".
ti sconsiglierei un diesel se fai soprattutto citta' e piccoli spostamenti, per il resto non ti preoccupare la macchina va benissimo.
occhio a quanti km ha la macchina, le 147 han piu' o meno tutte gli stessi piccoli fastidi, informati bene prima di prenderla, se sara' la tua prima alfa e ti piace guidare ti innamorerai di tutte le curve che incontrerai......  |
Il diesel è un motore più affidabile del benzina, ma il jtd che è sicuramente un bel motore, non ha una storia tale per essere cosi sicuri della sua affidabilità rispetto un benzina IMHO , è un diesel più spinto o no?
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 6:38 pm Oggetto: Re: Alfa Romeo 147 1.9 jtd anno 2003 |
|
|
markondor ha scritto: | Il diesel è un motore più affidabile del benzina, ma il jtd che è sicuramente un bel motore, non ha una storia tale per essere cosi sicuri della sua affidabilità rispetto un benzina IMHO , è un diesel più spinto o no?
ciao  |
il jtd da 116cv non e' spinto, spendendo 250neuri infatti ti puoi fare la centralina fino ad arrivare a 172cv (lo fanno anche le autofficine ufficiali alfa)
e' un motore common rail (l'ha inventato alfa) molto affidabile, meno affidabili invece sono alcune parti (ad esempio alcuni manicotti) ed alcuni passaggi di cavi (specialmente sotto il sedile del guidatore - versione 3 porte)
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Meglio diesel; già il 1.6 a benzina della 147 consuma parecchio, specie oltre i 60.000 Km.
Controlla bene il cambio (che non gratti nell'inserimento delle marce) e i rumorini vari (specie dalla plancia, a me ne hanno sostituite due) e chiedi al proprietario quante lampade cambia in un anno.
Per il resto è una bellissima macchina.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | chiedi al proprietario quante lampade cambia in un anno. |
secondo me la 147 ha davvero pochi difetti, ma questo mi fa incazzare come na iena
sembra che le mangi le lampade
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
delant80 ha scritto: | dIccolo OT
ma quanti siamo qui dentro gli Alfisti con un vero Cuore Sportivo? |
Penso pochi, visto il tipo di macchine di cui state parlando. L'ultima Alfa con la A maiuscola e' stata la 75 in tutte le sue versioni. Poi Alfa e' morta, viva Alfa. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Meglio diesel; già il 1.6 a benzina della 147 consuma parecchio, specie oltre i 60.000 Km.
Controlla bene il cambio (che non gratti nell'inserimento delle marce) e i rumorini vari (specie dalla plancia, a me ne hanno sostituite due) e chiedi al proprietario quante lampade cambia in un anno.
Per il resto è una bellissima macchina.
Ciao |
la prenderei da un concessionario...
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 9:47 am Oggetto: Re: Alfa Romeo 147 1.9 jtd anno 2003 |
|
|
ago ha scritto: | dubliner ha scritto: | Sono in via di acquisto che ne pensate? Faccio circa 20.ooo km conviene benzina o diesel?
 |
faccio soprattutto tangenziali ma anche urbano...
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | delant80 ha scritto: | dIccolo OT
ma quanti siamo qui dentro gli Alfisti con un vero Cuore Sportivo? |
Penso pochi, visto il tipo di macchine di cui state parlando. L'ultima Alfa con la A maiuscola e' stata la 75 in tutte le sue versioni. Poi Alfa e' morta, viva Alfa. |
beh morta non direi proprio, per gli anni bui dell'alfa dobbiamo ringraziare il sig. Romiti, Prodi e Cantarella, quando la svendettero alla fiat.
Comunque adesso pian piano si sta riprendendo, e ti assicuro che da alfista ti posso assicurare che le auto che stanno uscendo non hanno nulla da invidiare alle vecchie alfa come temperamento e come divertimento di guida _________________ MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + Cinema HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + Cinema HD 23" | PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + Cinema 20" | Ipod Classic 80 gb | Ipod Shuffle 2G Pink
Canon Eos 30D | Tokina AT-X 12-24 f4 | EF 24-85 USM | EF 50 f1,8 |580EX | flickr |
|
|
 |
|