Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | Roberto Carta ha scritto: | se il forum, dovesse fare una sezione senza acesso controllato dovrei impedirgli di accedervi, almeno per i prossimi anni |
scusa ma non capisco, sembra quasi che si parli di istituire una sezione a luci rosse... la mia idea è semplicemente una sezione che raduni tutte le foto di glamour che vengono postate, quelle che anche tuo figlio può vedere adesso se accede alla sezione ritratto o foto di studio, o dalla galleria delle fotografie.
|
e' la stessa domanda che mi sono fatto anche io leggendo il messaggio di Roberto.
Roberto, tu dici che adesso tuo figlio puo' accedere liberamente al forum, quindi puo' vedere liberamente le foto di Tom, MaxU, etc cosa cambierebbe se semplicemente queste foto fossero raggruppate in una sezione apposita anziche' in "ritratto", "foto in studio" etc?
Credo che Andrea sappia che in phpBB e' possibile che una foto pubblicata debba essere approvata da un moderatore, eventualmente per questa sezione si potrebbe applicare questo meccanismo. Se si pensa che la mole di lavoro possa essere notevole per i moderatori, si fanno piu' moderatori, io mi renderei disponibile, qualora fosse necessario. Per quanto riguarda i commenti.... beh, quelli andrebbero lasciati al buon senso di chi posta, ma anche adesso, mi sembra che le foto glamour presenti in altre sezioni siano afflitte da questo problema (e mi ci metto anche io... ). _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Comunque sarà utile decidere con una certa celerità...
sarà una mia impressione ma si sta innescando un fenomeno migratorio, connesso alla nascita di un nuovo portale fotografico molto ospitale verso il glamour...
sarebbe un peccato se perdessimo questo settore su photo4u.
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | Comunque sarà utile decidere con una certa celerità...
sarà una mia impressione ma si sta innescando un fenomeno migratorio, connesso alla nascita di un nuovo portale fotografico molto ospitale verso il glamour...
sarebbe un peccato se perdessimo questo settore su photo4u.
Lord |
Perderlo ? Ma se non c'e' mai stato ? |
|
|
 |
Str4tos utente

Iscritto: 31 Lug 2005 Messaggi: 174 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia: essendo lo stile glamour/nudo artistico parte integrante della storia della fotografia reputo essenziale che sia presente su un portale così interessante e conosciuto come Photo4U!  _________________ Stefano |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Str4tos ha scritto: | Dico la mia: essendo lo stile glamour/nudo artistico parte integrante della storia della fotografia reputo essenziale che sia presente su un portale così interessante e conosciuto come Photo4U!  |
Quoto Stratos.
Sarebbe oltretutto un buon mezzo per ampliare le conoscenze del campo. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Credo che ci stiano lavorando.
Spero si faccia alla svelta, ultimamente c'è un po' di maretta nei fori ritratto e studio per qualche foto discutibile, forse il forum chiuso potrebbe risolvere il problema. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
"bella" questa cosa-- che intendi?? cosa è successo?? maretta?? foto discutible???
in un certo senso sono curioso...
che vuol dire quello che hai scritto?? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
addirittura un forum chiuso mi sembra eccessivo, basta una sezione separata, suvvia...
Tempo richiesto per crearla mezz'ora!
Se photo4u è sopravvissuto fino ad oggi con la "promiscuità" dei generi senza problemi non vedo perchè ora ci debba essere un meccanismo di autenticazione diverso! non passiamo da un estremo all'altro!!
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
tom: intendo che ci sono state liti tra gli utenti per alcune foto discutibili, con conseguenti ban, sospensioni, ecc.
di più qui non è il caso di dire, visto che andremmo OT, cmq basta guardare nelle sezioni studio o ritratto, i thread con più visite
sono d'accordo con te, lordbluto, ma tutto sommato penso basterebbe un flag nelle schede degli utenti (maggiorenne/minorenne) e chi è nella seconda categoria non accede, punto e basta _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
|
 |
lordbluto utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | ... tutto sommato penso basterebbe un flag nelle schede degli utenti (maggiorenne/minorenne) e chi è nella seconda categoria non accede, punto e basta |
Visto letto e sottoscritto
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | a me una volta mi hanno detto che ero un "provocatore" !!!
mahhh
cmq a maggior ragione ben venga....la sezione |
Certo, vedono il tuo avatar e si sentono "provocati" ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | tom65 ha scritto: | a me una volta mi hanno detto che ero un "provocatore" !!!
mahhh
cmq a maggior ragione ben venga....la sezione |
Certo, vedono il tuo avatar e si sentono "provocati" ...  |
com'era... parlatene male ma basta che ne parlate di me???!!!!!!!!
questo avatar proprio ....  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
leggo solo ora ragazzi....
ma sono d'accordo con voi sulla sezione: sicuramente però non dovrà essere chiusa, sarebbe secondo me antitetico con lo spirito di P4U.
da quanto ho letto, all'atto della stesura del regolamento, questo tipo di foto mi sembra fosse già previsto, come già prevista la possibilità che foto particolari fossero passibili di approvazione.
i dubbi sollevati da aaron mi sembrano estremamente lucidi e sicuramente sono tutte cose da valutare per bene
soprattutto per quanto riguarda i commenti: da Power della sezione Ritratto (anche se ultimamente latito un po', mi spiace... ) noto con frequenza (ad agosto/settembre c'è stato un picco pauroso, che ha portato anche alla cancellazione della gallery di alcuni utenti -giustamente- sentitesi offesi) di apprezzamenti fuori luogo, di battute sceme, di osservazioni anche volgari, mosse non alle foto, quanto alle modelle ritratte. e non è giusto. non è giusto nei confronti del fotografo, della modella e della community stessa
ma come avete detto più su, come voi anch'io mi fido tantissimo della serietà delle persone che frequentano queste pagine e se riuscissimo, tutti assieme, con il sorriso, a fare in modo che questa pessima abitudine al commento e vada scemando e considerato assolutamente fuori luogo, forse aiuteremmo gli amministratori a fare la scelta
e ora, su, via a commentare (soprattutto io ) _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
il_ramo_rubato utente
Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 156 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
Concordo al 100% con la richiesta. Tutte le volte che devo mettere i miei lavori, non so dove metterli. _________________ http://blog.libero.it/ilramorubato |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Senza alcuna vis polemica, vorrei rilevare che sarebbe opportuno come a questo thread venisse data una risposta, visto che oramai sarà un mese che è stata sollevata la questione. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
Grande Aaron, tempestivo al massimo  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...la decisione di creare la sezione è stata presa, c'è in corso una discussione sulle modalità di accesso alla sezione e su chi dovrà moderarla... |
Mi rincuora. I tempi? _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
|