Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ander75it ha scritto: | Beh, Manna, a dire il vero è la quarta sessione con modella... Non è proprio la prima volta, come si dice, però non ho ancora sperimentato faretti/sfondo e quindi sono curioso di vedere come me la cavo.
Stray: grazie per i consigli! Non ho reostati, mi arrangerò mettendo una luce più vicina e una più distante. |
ma le hai mai postate nel forum??
non mi sembra di averle mai viste le tue
cmq sono curioso  |
...Granato mio, che "pere" stamani.....
..'NDOVE LE HAI COLTE???
MANNAORMONATO  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
mmm... no, non avevo mirato al fondo bianco, cmq grazie per il consiglio!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:29 am Oggetto: |
|
|
Eh eh, ma noi vogliamo vedere pure gli altri scatti! ^^ _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
Eh, lei torna dopo l'Epifania, quindi se ne riparla per allora. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
quoto Donagh , 2 stop sono sufficienti , oltre rischi di invadere il soggetto se non sufficientemente a distanza..
cmq se accettano il preventivo a reve dovrei fare delle foto con un modello e una modella pro per dei prodotti solari.. se potrò posterò qualcosa.. e indicherò lo schema usato..
io utilizzo i fondali in carta da 2,75 x 11 MT con porta fondali. ( il kit portafondali lo presi su ebay con un 80ina di euro.. fatto molto bene direi , son due stativi belli robusti + ovviamente un asta.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Eh, il problema principale mio è stato proprio l'illuminazione dello sfondo, da panico perchè non avevo modo di mettere faretti dietro, vista la struttura. Vedrò di migliorarla.
Nel frattempo, ho finito di lavorare alle foto, domani le mando il DVD e qualche stampa, e vediamo alla fine di mostrarne qualcuna dopo che sono passate alla sua censura  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Avevo promesso, ecco qui:
http://www.flickr.com/photos/ander75it/sets/72157594471701528
Non massacratemi, eh. Lo so che in alcune ci sono ombre di troppo e qualcuna non è perfetta come colori (la sua pelle, NB, è davvero scura, cmq) ma ho già imparato un paio di cose per la prossima volta. E questo è l'importante.
Ciao! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio x aver condiviso con noi il tuo interessante
lavoro da cui traspare anche la tua passione fotografica.
ciao  |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nel 3D di Ander per un suggerimento, ho notato che in molti usano come supporto per i fondali i tubi di PVC, ho recentemente scoperto dei supporti estensibili che possono fare la stessa funzione ma con il vantaggio oltre al basso costo di occupare pochissimo spazio quando inutilizzati, sono attualmente in vendita al LIDL, vi allego una scansione del volantino per farvi una idea di come son fatti ...  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, grazie per la segnalazione! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Domani li provo e ti faccio sapere come si comportano ...  |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
cavolo... a Firenze non c'è questa offerta... non è che ne puoi comprare due in + e me li spedisci?????
domani mi informo se arrivano o sono già arrivati da noi...
speriamo di non perderli .. sono praticamente tipo gli Autopole della Manfrotto.. senza uno 0 però.... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | No, non le ho mai postate. Ma se uno ha un minimo di iniziativa e segue i link... |
ti ho aggiunto come contatto su flickr, se ti va si cambiare qualche parere tecnico sulle nostre foto mi fa piacere  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto e ho ricambiato. Molto volentieri, anche perchè mi pare che prediligiamo lo stesso genere. Ci sentiamo via MSN. Ciao! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:37 am Oggetto: |
|
|
fra pochi giorni probabilmente mi troverò anche io nella stessa situazione; avrò a disposizione anch'io un'amica-modella,che tutto fa meno che la modella. lo sarà solo per me e per un pò di tempo.
vi elenco i materiali a mia disposizione
2 faretti alogeni da 150 Watt
1 faretto alogeno da 500 Watt
panneggi vari
pannelli di polistirolo (e simili) da usare come pannelli riflettenti
cavalletto
scatto con l'attrezzatura che ho in firma,senza flash.in effetti il flash non mi piace,se è montato sulla macchina.... comandato/i in remoto forse si,ma non posseggo quest'attrezzatura e per ora non mi interessa!
avrei a disposizione un vecchio flash di bassa qualità,ma.... è fisso in tutte le sue parti! esiste il modo di collegarlo alla 350D,anche artigianale? ha anche il contatto per il cavetto...
per il tipo di scatti che dovrò eseguire non devo avere PDC molto estese, e devo tenere l'atmosfera cupa ma allo stesso tempo molto morbida,con una fonte luminosa più forte ad illuminare la modella
insomma, ho le idee chiare su cosa voglio ottenere,ma chiedo a voi se con quello che ho posso riuscirci!
la stanza non è molto grande,direi 5x5 metri e ho a disposizione praticamente mezza stanza,con una parete completa.
poca potenza? o è giusta??
secondo voi di quanto tempo ho bisogno?
forse ho scritto in modo confuso.... non so,ditemi che ne pensate! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
|