Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:47 am Oggetto: Primo Approccio Semi-Serio! |
|
|
Ciao a tutti...
Ho un budget massimo di 500/550€...
Fin'ora ho avuto una coolpix che non m'ha dato niente di chè...
Quindi come da titolo sarebbe il mio primo approccio "serio" alla fotografia
Voglio aver un buona macchina tra le mani... non una cosa professionale e ingombrante ma nemmeno un giocattolo..
Inizialmente avevo pensato ad una buona bridge (che saprete consigliarmi meglio voi) avevo vistola fuji s6500/9600 o Canon S3 e Sony h2/h5 anche se odio le pile...
o andare su una reflex? magari puntare su un buon usato della d50? che dite?
Voi sapreste consigliarmi? _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi fotografare senza pensieri, prendi un a compattona, meglio se funziona a batterie AAA, che trovi anche nel telecomando o se viaggi un treno in Zambia. La Fuji 5600 è ottima.
Se vuoi imparare a fotografare seriamente, e ne accetti le implicazioni ( maccchina più grossa e pesante, col tempo esigenza di aumentare il parco ottiche, maggiore attenzione ad urti e sbatacchiamenti, dipende dove viaggi ma anche ai malintenzionati fai più gola, ecc...) la D50 usata ( o anche Canon per carità, solo le conosco meno) è ottima, così come le altre reflex entry level. Tra l'altro per 550 la D50 la puoi trovare nuova, e vale di più della D40 ( che rimane un'ottima alternativa).
Verifica prima in un negozio quale ti sta meglio in mano, e se sei disposto a portarti appresso una borsa più ingombrante.
Se fai foto fino al 13x18, fai un paio di ingrandimenti all'anno da appendere, e il resto lo guardi a monitor o in TV, forse una reflex è sprecata.
Io, che sono abbastanza noioso, ho appena fatto un calendario a mio figlio, stampato da Digitalpix in 30x45 : alcune foto sono fatte con una compatta Kodak, ma da un metro di distanza sono perfette.. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
A quel prezzo la D40 dovresti trovarla anche nuova. Poi non avendo particolari esigenze probabilmente potrai tranquillamente rinunciare alla compatibilità con alcune ottiche.
La D40 è piccola e leggera, inoltre ha un'elettronica 'state of the art' (cosa che non si può dire della D50). E' indirizzata proprio alla gente senza particolari esigenze ma che vuole fare semplicemente delle belle fotografie (l'Auto-Iso in questo senso è una bella innovazione).
Altrimenti come bridge potresti pensare ad una Canon G7, oppure potresti andare su una compatta buona come la F31fd. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
odio le batterie...
l'unica cosa è che a me piacerebbe un buon zoom e sul kit base della d40 non c'è...
meglio una d40 nuova o una d50 usata? _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ora come ora anche la 350 kit usata la trovi a quel prezzo
se nn sbaglio nel mercatino ci sono
ciauz _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è quello di NON badare tantissimo alle Batterie!
Io sono stato Possessore della Sony H5 e con le sue Batterie Stamina da 2500mA mi sono trovato benissimo facevo tranquillamente con 2 batterie circa 400 foto (ed anche +)
La Fuji S6500 non l'ho mai provata ma da quello che dicono è una Bella MAcchina, se vuoi una macchina decente con lo zoom calcola una D50 con il 18-200 sigma (per risparmiare) arrivi sempre a circa 730 750 euro, se prendi tutto usato, spenderai un pò meno ma a mio modesto parere nn ti conviene. Per me la Fuji S6500 fa al caso tuo oppure la S9600 non guardare altre macchine che ti crei solo confusione, proprio al Limite guardati la Panasonic FZ50 (ma è rumorosa) Questo è quello che puoi avere con 400 euro o poco + o - (la Panasonic costa molto + circa 470 o giù di li) dipende da dove acquisti. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Io starei sulla reflex. D50 o 350d/400d. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi... qualcuno di voi sa niente di questo negozio?
ci sono prezzi veramente competitivi... qualcuno sa dirmi se c'è..dove sta l'inghippo? la garanzia è nital? _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
l'inghippo non c'è forse devi aspettare un 2 settimane x ricevere il prodotto ma tieni conto che a sanmarinophoto si aspetta anche 1 mese!
Questo è ancora + competitivo
http://stores.ebay.it/Danyshop _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
ma la garanzia è nital? _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
No, Devilofsky, il negozio che menzioni non offre la garanzia Nital. Infatti si parla, a proposito della D40, d'una generica garanzia di due anni. Dunque nemmeno garanzia europea. Probabilmente si tratta di roba importata da Hong Kong.
Visto che è stato citato sanmarinophoto, tienilo come punto di riferimento per i prezzi: da gennaio offre la D40 col 18-55 e tre anni di garanzia Nital a € 535. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
ma sanmarinophoto fa fattura? mi serve recuperare l'iva _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Certo che fa fattura, se la desideri. Sanmarinophoto è un negozio -anche fisico. Ma con la fattura non potrai godere del terzo anno di garanzia. Eventualmente dai un'occhiata sul sito della Nital (www.nital.it), per maggiori informazioni al proposito. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
io ho comprato da Danyshop ed è di Torino e rilascia regolarissima Fattura ITALIANA! Non ha negozi ad Hong Kong, Spedisce da TORINO.
Garanzia Europea 2 Anni
io ci ho comprato da lui
1 Sony H5
1 Videocamera JVC
1 olympus E-500
1 NIKON D80
Persona Serissima e disponibilissima a differenza di Sanmarino che è ONESTISSIMO X CARITA' ma ti fa aspettare 2 o 3 mesi x una Macchina, mio cugino ha comprato da Sanmarino una D80 con il 18-70 e la SD da 1 gb ed a speso 150 euro di + di me che ho preso il 18-135 Europa + sd da 2gb, Però io che ho comprato da Danyshop la macchina la ho da quasi 3 settimane ed a lui che ha ordinato prima di Me da sanmarino(un mese e mezzo Fa) non ha ancora ricevuto NULLA, inoltre x concludere il negozio di Sanmarino Se ne èandato anche in Ferie differentemente da altri Negozi in Rete...
Buon Anno _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Ultima modifica effettuata da pax8281 il Dom 31 Dic, 2006 7:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | io ho comprato da Danyshop ed è di Torino e rilascia regolarissima Fattura ITALIANA! Non ha negozi ad Hong Kong, Spedisce da TORINO.
Garanzia Europea 2 Anni |
Non ho scritto che ha negozi a Hong Kong, ma che probabilmente importa da Hong Kong. Perché a proposito della D40 (e d'un altro bel po' di prodotti) dichiara due anni di garanzia senza alcuna precisazione, e ciò significa che la garanzia non è né italiana, né europea. Poiché è negoziante europeo è tenuto a dare due anni di garanzia, ma è la sua, e non quella della Nikon. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
da quanto so io, perchè gli ho chiesto questa cosa lui prende dalla Francia stiamo parlando di Danyshop e non so altri da dove prendono la Loro Merce. La mia D80 proviene dalla Francia e spedita da Torino. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Da dove prenda fisicamente la merce ce ne cale poco, in questa discussione, foss'anche Barletta o Macchu Picchu.
C'interessa solamente capire se le Nikon di questo negoziante hanno almeno garanzia europea. Hai uno scontrino giallo con il logo Nikon ben evidente, il numero e il tipo del prodotto e l'indicazione che il distributore è "Nikon Europe"? In tal caso puoi farne una scansione, perché sarebbe ben strano che un negozio che vende prodotti coperti da garanzia europea non ne faccia alcuna menzione... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
mandagli una mail e chiedi. Sono le stesse macchine che spedisce pixmania. PARI PARI. Cmq. ad nital ripara macchine Europee x 2 anni.
Devo vedere cmq. di questo bollino, la scatola è a casa dei miei a 5 ore da qui. Cmq a giorni ci devo andare x lavoro e controllerò. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
una cosa è certa a sanmarino ho fatto una prenotazione e la macchina dopo svariate incazzature non mi è mai arrivata, ne parlammo x telefono ma mi fecero solo arrbbiare. Un giorno dicevano che la macchina l'avevano il giorno dopo erano terminate questa storia x circa 1 mese alla fine gli ho detto ciao, come fa giustamente molta gente che deve spendere dei soldi. Cmq. Giustamente avete ragione a voler sapere da dove provengono le macchine, la mia Oly E-500 era Europea Aveva di lingue il francese ed il tedesco(parlo di istruzioni) cmq poliphoto la riparava in garanzia, e ne sono certissimo anche della D80 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Va bene, attenderemo che controlli. Io mi limito a ripetere che è improbabile che un negoziante che vende prodotti Nikon europei non lo dichiari esplicitamente.
Quanto a questa storia che Nital ripara le macchine europee in garanzia per due anni, sono costretto a smentirti per la seconda volta. Nel sito Nikon Europe si parla esclusivamente e ripetutamente d'un solo anno di garanzia valida in tutta Europa. Il secondo è a carico del venditore.
P.S.
È certo che LTR ripari la D80 che hai acquistato in questo negozio on line. Bisogna vedere se lo fa in garanzia, e per farlo in garanzia vorrà vedere sia quel tagliando che ti dicevo, sia altri. Senza questa documentazione te la sogni la riparazione... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|